Smontare freno per revisione

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Smontare freno per revisione

Messaggio da leggere da Laky »

Salve! oggi mi son messo per la revisione della pompa del freno ape...
Seguendo le istruzioni di questo catalogo (pagina 29 ) http://stupeficiumpisa.altervista.org/o ... oneape.pdf
Ora, dal lato del pistone, ho tolto il gommino, tolto l'O-ring, e mi ritrovo con un anello di ferro che sembra inchiodato.
tolto quello, il pistono dovrebbe venire via, cosi che io possa montare i gommini nuovi. Idee? non so piu cosa provare...
Grazie!
Immagine
sexydesign
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Smontare freno per revisione

Messaggio da leggere da sexydesign »

costano piu' le guardnizione che una pompa nuova e te lo consiglio ai tempi la comprai nuova anche perche' costava meno e il pistoncino a lungo andare si grippa ;-) poi vedi tu ciao
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Smontare freno per revisione

Messaggio da leggere da Laky »

hahahaha sii grazie! Oramai ho comprato il set di gommini, voglio provare ormai...
Immagine
sexydesign
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Smontare freno per revisione

Messaggio da leggere da sexydesign »

Laky ha scritto:hahahaha sii grazie! Oramai ho comprato il set di gommini, voglio provare ormai...
ah kuesto non lo sapevoallora se hai spesi i soldi il mio consiglio e' questo, smonta tutto mettilo in morsa accendi il salomon (cannellino) scalda tutto e affrra con la pinza male che vada estari tutto con una pinza o vedi te...una voltra etsratto dagli una pelata al tornio tanto che fanno tenuta sono le guarnizioni e non il cilindretto, (ammesso che la molla di ritorno sia ancora buona e non corrosa dall'olio dei freni) forse la dilatazione termica ti permettera' di estrarlo senza bestemmiare troppo!
buon lavoro..
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Smontare freno per revisione

Messaggio da leggere da Laky »

Bella.. Oggi ho provato, ma non avendo un morsa che teneva, ho fatto poco D:
In ogni caso, C'è l'oring che tiene... ;)
Immagine
sexydesign
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: mar mar 27, 2012 10:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Smontare freno per revisione

Messaggio da leggere da sexydesign »

si infatti la tenuta la fanno le guarnizioni spero la molla di ritorno sia ancora buona, ti consiglio di scaldare tutto bene (senza esagerare) e provare a tirare, al massimo costruirei un tiracolpi provvisorio per facilitare l'estrazione ;-).
altrimenti se cosi' non fosse pèrova a chiedere a chi ne sa di piu' (qua' ce ne e').
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti