BUCO SERBATOIO

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da alex19997 »

Raga ho un taglietto sul serbatoio dell'ape e esce sempre benza, cosa posso mettere per chiuderlo? stucco?
Avatar utente
Kuloseduto
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 20, 2012 10:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da Kuloseduto »

Ciao che serbatoio è?? Se è di metallo( quelli che montano i vecchi monofaro) lo tappi con una saldatura a stagno, però attenzione, lo devi svuotare smontare e sciacquare con acqua e riempirlo poi lo giri in modo che non ti esce l' acqua dal buco e saldi. Però non è così facile farlo bene.
Se invece è un serbatoio di plastica, per esempio a me si è crepato il collettore ( per intenderci quel tubo che collega serbatoio al tappo dove metti la chiave), usa un qualche stucco, non so se esistono apposta per la benzina (che se magna tutto) io ho usato quello che si usa per i vetri degli autobus (è super appiccicoso e nero) ed è durato per3 anni. Spero di essere stato di aiuto, forse qualcuno potrà suggerirti metodi meno casarecci
Ciaociao :wink:
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da alex19997 »

Costerà molto questo stucco?
Avatar utente
Kuloseduto
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 20, 2012 10:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da Kuloseduto »

mi sa che ti conviene andare in una ferramenta e chiedi se esiste uno stucco per i serbatoi o insomm che abbia a che fare con le perdite di benzina dalla plastica.. prova.. lo stucco dei vetri degli autobus magari costa poco(non credo) però minimo troverai barattoli da 5litri :?
l'amico che mi ha dato questo stucco lavorava sugli autobus, appunto.
ciaociao
p.s.(ripetitivo) forse esiste un qualche silicone o mastice apposta boh l'unica è chiedere a chi ne sa qualcosa ;)
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da ape 85dr »

io nella mia ape avevo il tuo stesso problema e avevo il serbatoio in ferro..i buchi erano 2;uno piu grandino ma sempre piccolo e uno praticamente invisibile ma dopo vari controlli dentro non c'era ruggine non so come si siano aperti perchè mi puzzava tanto di uno scherzo poco simpatico.venendo al dunque con stucco per metalli della boostick bicomponente della ferramente pagato 7 euro ho risolto tutto..ho usato l'ape per un po poi l'ho venduta e non mi è ancora stato riferito niente dai compratori quindi direi che tenga ancora poi è fatto apposta per resistere a solventi come benzina e nel serbatoio non ci sono forze elevate sul materiale quindi vai tranquillo!piu che altro guarda che dentron on ci sia ruggine altrimenti ti si riaprono altri buchi!ciao!
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da spyrox85 »

se è in ferro saldalo e ti togli ogni pensiero.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Kuloseduto
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 20, 2012 10:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da Kuloseduto »

spyrox85 ha scritto:se è in ferro saldalo e ti togli ogni pensiero.....
quoto.. ma tu come lo salderesti??
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Kuloseduto ha scritto:
spyrox85 ha scritto:se è in ferro saldalo e ti togli ogni pensiero.....
quoto.. ma tu come lo salderesti??
già successo su quella di un mio vicino di casa....gli si era rotta diverse volte e lui ai tempi addirittura gli ha fatto una pezza saldandola a elettrodo....solo che poi con l'età non si fidò più e allora gliela saldammo a filo...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da alex19997 »

ape 85dr ha scritto:io nella mia ape avevo il tuo stesso problema e avevo il serbatoio in ferro..i buchi erano 2;uno piu grandino ma sempre piccolo e uno praticamente invisibile ma dopo vari controlli dentro non c'era ruggine non so come si siano aperti perchè mi puzzava tanto di uno scherzo poco simpatico.venendo al dunque con stucco per metalli della boostick bicomponente della ferramente pagato 7 euro ho risolto tutto..ho usato l'ape per un po poi l'ho venduta e non mi è ancora stato riferito niente dai compratori quindi direi che tenga ancora poi è fatto apposta per resistere a solventi come benzina e nel serbatoio non ci sono forze elevate sul materiale quindi vai tranquillo!piu che altro guarda che dentron on ci sia ruggine altrimenti ti si riaprono altri buchi!ciao!
il mio è di plastica
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da spyrox85 »

alex19997 ha scritto:
ape 85dr ha scritto:io nella mia ape avevo il tuo stesso problema e avevo il serbatoio in ferro..i buchi erano 2;uno piu grandino ma sempre piccolo e uno praticamente invisibile ma dopo vari controlli dentro non c'era ruggine non so come si siano aperti perchè mi puzzava tanto di uno scherzo poco simpatico.venendo al dunque con stucco per metalli della boostick bicomponente della ferramente pagato 7 euro ho risolto tutto..ho usato l'ape per un po poi l'ho venduta e non mi è ancora stato riferito niente dai compratori quindi direi che tenga ancora poi è fatto apposta per resistere a solventi come benzina e nel serbatoio non ci sono forze elevate sul materiale quindi vai tranquillo!piu che altro guarda che dentron on ci sia ruggine altrimenti ti si riaprono altri buchi!ciao!
il mio è di plastica
in tal caso caso se non è una zona troppo spigolosa ci fai un rappezzo e tappi tutto con dello stucco in vetroresina....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da ciaoboss »

spyrox85 ha scritto:
alex19997 ha scritto:
ape 85dr ha scritto:io nella mia ape avevo il tuo stesso problema e avevo il serbatoio in ferro..i buchi erano 2;uno piu grandino ma sempre piccolo e uno praticamente invisibile ma dopo vari controlli dentro non c'era ruggine non so come si siano aperti perchè mi puzzava tanto di uno scherzo poco simpatico.venendo al dunque con stucco per metalli della boostick bicomponente della ferramente pagato 7 euro ho risolto tutto..ho usato l'ape per un po poi l'ho venduta e non mi è ancora stato riferito niente dai compratori quindi direi che tenga ancora poi è fatto apposta per resistere a solventi come benzina e nel serbatoio non ci sono forze elevate sul materiale quindi vai tranquillo!piu che altro guarda che dentron on ci sia ruggine altrimenti ti si riaprono altri buchi!ciao!
il mio è di plastica
in tal caso caso se non è una zona troppo spigolosa ci fai un rappezzo e tappi tutto con dello stucco in vetroresina....
la vetroresina (e suoi derivati), senza la resina apposta per la benzina non tiene.. già testato...
so che può sembrare una stupidata, ma se il buco è piccolo e tondo, un altra soluzione e sbattergli dentro una vite da legno... che tiri bene... lo sfiato dell acqua del mio nrg è cosi da anni...
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Prova con lo stucco,vai da un ferramenta e informati su qualche tipo di stucco resistente alla benzina.
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da mattia1792 »

prima di saldare un serbatoio benzina spero che lo asciugate bene dalla benzina e dai suoi gas.
io comunque penso che se il buco e' dovuto alla corrosione e quindi la lamiera si e' assotigliata,conviene a smerigliare bene,
sgrassare e metterci 3/4 fogli di vetroresina incrociati.
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da ciaoboss »

aah, già che ci sono... smentisco le leggende che il serbatoio esplode se ci sono dentro i gass ecc ecc ecc... ho saldato il roll bar al ciao domenica, serbatoio rempito d' acqua ma evidentemente eran rimasta della benzina in superfice, ti esce un po di fuoco dal buco del tappo ma si spegne quasi subito.. :mrgreen:
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da mattia1792 »

hai saldato il rollbar non il serbatoio.
e poi se ti usciva fuoco dal buco del serbatoio possiamo stare tranquilli,occhio a non dare peso a certe cose.
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da spyrox85 »

chiaro che se è un ambiente sigillato è un ordigno se subisce temperature altrissime come quelle della saldatura...ma se ha almeno una via di sfiato si va sul sicuro...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

ciaoboss ha scritto:aah, già che ci sono... smentisco le leggende che il serbatoio esplode se ci sono dentro i gass ecc ecc ecc... ho saldato il roll bar al ciao domenica, serbatoio rempito d' acqua ma evidentemente eran rimasta della benzina in superfice, ti esce un po di fuoco dal buco del tappo ma si spegne quasi subito.. :mrgreen:
sei stato fortunato..
un amico di mio zio e' morto per una cosa del genere.. solo che lui stava saldando una marmitta ma si vede che qualche scintilla e' andata a contatto con qualche gas..
siate sicuri prima di fare delle cazzate..
Avatar utente
Trinky
Membro 50cc
Messaggi: 441
Iscritto il: mar mag 17, 2011 10:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da Trinky »

io prenderei lo stagnatore e fonderei la plastica, facendo come una saldatura a TIG!
CHE MONDO SAREBBE SENZA L' APE???
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: BUCO SERBATOIO

Messaggio da leggere da ciaoboss »

Trinky ha scritto:io prenderei lo stagnatore e fonderei la plastica, facendo come una saldatura a TIG!
è quasi impossibile.... se non hai dell altra plastica identica non si attacca.. considera anche che ci vogliono entrambe le parti calde.. se intendi cercare di spostare un p odi plastica del serbatoio stesso senza aggiungercene una buona tenuta non l' avrai mai..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti