Colonnette ape

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Colonnette ape

Messaggio da leggere da alex19997 »

Salve, volevo mettere delle colonnette al mio ape ed ho un po' di domandine: Come faccio a togliere quelle già esistenti sul mozzo? Vantaggi/svantaggi? da quanti cm li devo prendere? e come le applico?
Avatar utente
Fedetrento
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Colonnette ape

Messaggio da leggere da Fedetrento »

Allora, dal mozzo non devi togliere niente.. le colonnine le devi avvitare proprio li! Dicono tutti che sono fragilissime e perdi le ruote ma io le ho e fin ora hanno tenuto a buche sterrati ecc benone! io le ho da 4 cm ma sarebbe meglio le prendessi da tre secondo me! con 8 euro te la cavi 10 colonnine e 10 bulloni!
Motori, non sigarette e altre purcherie ;)
Avatar utente
thr92
Membro 50cc
Messaggi: 814
Iscritto il: dom mar 23, 2008 4:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Colonnette ape

Messaggio da leggere da thr92 »

ciao io ti consiglio di montare dei distanziali tipo questi
http://www.subito.it/accessori-moto/dis ... 315750.htm
Immagine
Immagine

SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: Colonnette ape

Messaggio da leggere da eltoni46 »

Fedetrento ha scritto:Allora, dal mozzo non devi togliere niente.. le colonnine le devi avvitare proprio li! Dicono tutti che sono fragilissime e perdi le ruote ma io le ho e fin ora hanno tenuto a buche sterrati ecc benone! io le ho da 4 cm ma sarebbe meglio le prendessi da tre secondo me! con 8 euro te la cavi 10 colonnine e 10 bulloni!
ma perchè usare le colonnette quando ci sono metodi più sicuri come quello postato da thr92 ? che poi se a te reggono non è detto reggano a tutti , io monto distanziali di mirko (thr92) e son 2 anni e mezzo che ci giro e mai un problema ! :twisted:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
franchino81
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:05 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Colonnette ape

Messaggio da leggere da franchino81 »

io sono riuscito a romperne 2 su di una ruota... :roll: però avevo caricato 15 sacchi di pellet (15kg l'uno) :lol:
Avatar utente
Marcoape
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:39 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Colonnette ape

Messaggio da leggere da Marcoape »

Io ho montato dei distanziali con le colonnette da 3cm per 8mm e per ora mi trovo benissimo. Le colonnete le avviti direttamente al mozzo, poi metti il cerchione e lo avviti con dei bulloni con le sue rondelle grover. Non è difficile, e te la cavi con +o- 8 euro alla ferramenta. La differenza in tenuta la si sente, e sono pure carine le ruote allargate...
Work in progress. Always for Ape, almost over!
anto_95
Membro triciclo
Messaggi: 199
Iscritto il: mer feb 17, 2010 10:19 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Colonnette ape

Messaggio da leggere da anto_95 »

Ragazzi per favore non girate con ste soluzioni che sono si economiche ma pericolosissime! Io dopo aver preso una buca mi sono ritrovato la ruota attaccata con una sola colonnetta...
Due soluzioni o prendete la roba di thr (che non so precisamente cosa sia anzi se me lo spieghi magari ti trovo anche da vendere ahah) o ti fai due bei doppicerchi che sono praticamente indistruttibili
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti