Salve a tutti, proprio oggi pomeriggio eravamo io e un mio amico, lui in moto io con la mia amatissima ape con appena finito il rodaggio, lui mi stava dietro ed ad un certo punto mi si sono inchiodate le ruote di colpo frenando e lui che era di dietro mi è venuto addosso nello spigolo dell'ape rompendomi le plastiche, avrei 2 domande la prima è: cosa può essere stata questa inchiodata e la seconda: la mia ape e l'ape modello web e ha le plastiche laterali dove le posso trovare che adesso sono tutte rotte grazie a tutti rispondete in tanti Saluti
ciao, allora quando si sono inchiodate le ruote l'ape si è spento? se si è spento al 80% hai grippato, oppure hai preso soltato una scaldata, l'ape adesso si accende? per le plastiche vai alla piaggio, ma se sono poco rotte ricostruiscile con la vetroresina e fogli di vetro e poi alla parte esterna dai dello stucco e poi rivernici del colore delle plastiche oppure se sono grigie o nere originali dopo aver passato stucco passa un prodotto che si chiama rinnova spoiler dell'arexons.
Sono troppo preoccupato per le plastiche, comunque è gia 2 cilindri che grippo da quando o messo su il blocco nuovo, cosa ca*** può essere che mi fa grippare -.-
Io il cilindro lo sempre trattato benissimo, sempre fatto scaldare 5 o 10 minuti e non ci ho mai dato una tirata visto che avevo appena finito il rodaggio...
Può essere una cosa banale, ma il motore funziona correttamente? Nel senso della carburazione! È carburato correttamente?? Un'altra ipotesi è riguardo la tolleranza delle fasce...il cilindro era nuovo, quindi con pistone e fasce fornite dalla casa o hai cambiato tu il pistone in un secondo momento? Ad ogni modo, se è già il secondo che grippi dovrai stare più attento tu...seguendo sempre le adeguate e "obbligatorie" procedure...
a me fece la stessa cosa il giorno dopo averlo montato...non te lo auguro...ma è probabile che a 5000km ci sia da dover rettificare il cilindro...può essere anche una partita di ghisa un pò balorda...
Come lo hai montato?Magari hai problemi alla gabbia a rulli ,mi capitò (Colpa di un meccanico testa di minchia!)che per colpa di una gabbia a rulli rovinata ogni gt mi montava si grippasse ,uno perchè nella gabbia a rulli metteva grasso anzichè oliarla(a suo parere era meglio così)due perchè e mezza spaccata .
Possibile anche il filtro ,che filtro e carburatore monti?Anticipo?
All il miscelatore c'è lo ma ovviamente non lo uso la faccio io la miscela comunque il blocco era un blocco originale da ape usato e l'habbiamo tutto messo nuovo con tutti cuscinetti e tutte le elaborazioni nuove, insomma ho speso dei bei soldi....
Anche io ho grippato 2 cilindri in una settimana ma non mi sono fatto tanti problemi! ho cambiato olio e ho iniziato a fare la miscela al 4% - 5% in rodaggio e dopo sempre al 3% e mi raccomando l' olio prendilo della Bardahl!! poi scommetto che tu le grippate le hai fatte dopo 10-15 minuti a palla dato che hai i rapporti corti...
apeweb ha scritto:Si ma è già 2 cilindri nuovi di zecca che grippo ho sempre fatto i 45 sempre fatto scaldare prima di partire non è possibile una cosa cosi....
ma scusa è... se hai la carburazione magra ti stupisci di aver grippato due cilindri??? se lasci tutto così gripperai anche il terzo, il quarto e via dicendo... è inutile fare miscele ricchissime di olio se poi passa poco di tutto...
I miei Gioiellini: Ape 50 FINITO:
125 et3
21phbg
Mazzucchelli amt186
Volano da 1,8kg
Padellino (fra poco leovince)
e... Gilera Runner SP 2008 con LeoVince RR
vi dico la mia esperienza... 2,5 % di olio castrol + 0,5% di octan booster sul mio gt corsacorta, faccio delle tirate lunghissime stressando molto il cilindro, eppure non fa una piega ! un corsacorta grippa di piu che un corsalunga... quindi sicuramente hai la carburazione a putt*** oppure ha montato un albero che gira male e inclina il pistone rispetto al cilindro di pochi millesimi, che bastano per grippare...
58x47 in fase di sviluppo
"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i] Cit. Enzo Ferrari
pat_96 ha scritto:vi dico la mia esperienza... 2,5 % di olio castrol + 0,5% di octan booster sul mio gt corsacorta, faccio delle tirate lunghissime stressando molto il cilindro, eppure non fa una piega ! un corsacorta grippa di piu che un corsalunga... quindi sicuramente hai la carburazione a putt*** oppure ha montato un albero che gira male e inclina il pistone rispetto al cilindro di pochi millesimi, che bastano per grippare...
secondo me lui ha un semplice problema di carburazione magra...però mi incuriosisce la storia dell'albero che gira male...non ne avevo mai sentito parlare
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
lo sapete di certi che montano l'albero chiudendolo tra i due carter come se fosse un wurstel in un panino? Se non si monta bene l'albero si buttano via cilindri... E talvolta anche le valvole, ho visto queste cose con i miei occhi, xk quello scemo del mio conpaesano ha fatto cosi ! ;
Manovellismo rovinato=casini a non finire
58x47 in fase di sviluppo
"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i] Cit. Enzo Ferrari
Proverò a fare la miscela più magra ma col cilindro vecchio (il primo) la miscela l'avevo fatta al 5 per cento e ho grippato comunque in rodaggio mentre andavo ai 45 avevo appena fatto 200 km ...