probabile cortocircuito

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Avatar utente
zip99
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

probabile cortocircuito

Messaggio da leggere da zip99 »

Salve, oggi pomeriggio mentre stavo giornalmente accendendo la mia ape per farla girare un pò mi è successo un brutto fatto,prima però voglio precisare che la mia ape è dell'anno 1989 modello elestart (quella con i vetri pari e il parafango piccolo per intenderci) e ho il blocchetto dell'accensione con la chiave montato sul coprimanubrio assieme al pulsante dell'accensione, praticamente ho girato il quadro e mentre stavo tirando l'aria sento un odore di bruciato e vedo una piccola fumata provenire da esso, quindi immediatamente giro il quadro a zero e vedo se c'è stato qualche contatto tra i fili che arrivano al blocchetto dell'accensione, uno è staccato, lo riattacco ma praticamente come premo il pulsante per l'accensione non succede nulla, io spero di non aver bruciato nulla dell'impianto ma magari solo il pulsante di accensione visto che è lungo e dove l'ho posizionato adesso tocca quasi sul manubrio e magari ha toccato con il quadro acceso e ha fatto tipo cortocircuito...sennò secondo voi cosa potrebbe essere?
The prince of vetroresina
pat_96
Membro 80cc
Messaggi: 1865
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: probabile cortocircuito

Messaggio da leggere da pat_96 »

Non lo so di preciso, ma penso che anche sull'elestart ci sia uno o due fusibili sotto al sedile... controlla tutto quello che hai sotto :)
58x47 in fase di sviluppo :D

"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i]
Cit. Enzo Ferrari
Avatar utente
zip99
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: probabile cortocircuito

Messaggio da leggere da zip99 »

ecco anche io pensavo che ci fossero ma in realtà non ne vedo, ci sono solo scatolette a cui arrivano dei fili ma una vera e propria fusibiliera non c'è....stamani ho pure provato a vedere se era l'interruttore ma anche cambiandolo non succede niente, però mi sono accorto che sotto al blocchetto si è leggermente sciolto un attacco dove arriva un filo e li mi son preoccupato!
The prince of vetroresina
pat_96
Membro 80cc
Messaggi: 1865
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: probabile cortocircuito

Messaggio da leggere da pat_96 »

Eh se si è fuso un filo poco male, lo segui in un punto sano, lo spelli e lo giungi con un filo nuovo, che farai arrivare al contatto del vecchio filo...
58x47 in fase di sviluppo :D

"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i]
Cit. Enzo Ferrari
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti