ciao ragazzi
innanzitutto volevo sapere cosa significano i tre numeri in riferimento alle ruote per esempio quelle di serie 100-90-10
poi volevo comprare delle ruote con un diametro maggiore per far sì di percorrere più strana con gli stessi giri e più sottili o ugualiaquelle di serie per l' aereodinamicità
grazie a tutti
gianko96 ha scritto:ciao ragazzi
innanzitutto volevo sapere cosa significano i tre numeri in riferimento alle ruote per esempio quelle di serie 100-90-10
poi volevo comprare delle ruote con un diametro maggiore per far sì di percorrere più strana con gli stessi giri e più sottili o ugualiaquelle di serie per l' aereodinamicità
grazie a tutti
dimmi che stai scherzando!!!!
1)se hai una gomma di diametro maggiore fai piu fatica a tirare le marce
2)aerodinamica???per le gomme??? mamma mia
met4ever ha scritto:
1)se hai una gomma di diametro maggiore fai piu fatica a tirare le marce
si.. ma ogni marcia viene """allungata""""
met4ever ha scritto:2)aerodinamica???per le gomme??? mamma mia
E qui concordo.. se parli di aereodinamica sull'ape.. mi sa che non ci siamo proprio con le idee...
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
ahaah ma cosa è un drag che ti servono le gomme aerodinamiche? apparte queto sappi che nella maggior parte dei casi più è grande la gomma più e difficile tirare i rapporti..questo senza tener conto il profilo della gomma
beh più sottili e con la spalla più alta ci sarebbero le duro 4.00 - 10, che monto anche io, ma la qualità non è delle migliori... piuttosto scegli metzeler o michelin che vai sul sicuro
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
gianko96 ha scritto:ciao ragazzi
innanzitutto volevo sapere cosa significano i tre numeri in riferimento alle ruote per esempio quelle di serie 100-90-10
poi volevo comprare delle ruote con un diametro maggiore per far sì di percorrere più strana con gli stessi giri e più sottili o ugualiaquelle di serie per l' aereodinamicità
grazie a tutti
Esempio di gomme originali:
100=larghezza battistrada
90=altezza gomma
10=polliciaggio o dimensione in pollici (un pneumatico da 10 pollici ha un diametro di circa 25,4cm)
per il resto hai totalmente le idee offuscate..
l'ape e l'aerodinamica sono due cose completamente opposte,con una ruota più bassa privilegi la ripresa...ma penalizzi la velocità massima..con una gomma troppo alta avrai sicuramente buona velocità massima...ma c'è il rischio che il motore non riesca a tirarti a fondo le marce..(es. su falso piano e/o salita)
danielem.91 ha scritto:
Esempio di gomme originali:
100=larghezza battistrada 90=altezza gomma10=polliciaggio o dimensione in pollici (un pneumatico da 10 pollici ha un diametro di circa 25,4cm)
per il resto hai totalmente le idee offuscate..
l'ape e l'aerodinamica sono due cose completamente opposte,con una ruota più bassa privilegi la ripresa...ma penalizzi la velocità massima..con una gomma troppo alta avrai sicuramente buona velocità massima...ma c'è il rischio che il motore non riesca a tirarti a fondo le marce..(es. su falso piano e/o salita)
specifica però che l'altezza della gomma è in percentuale rispetto alla larghezza
tia_94 ha scritto:ahaah ma cosa è un drag che ti servono le gomme aerodinamiche? apparte queto sappi che nella maggior parte dei casi più è grande la gomma più e difficile tirare i rapporti..questo senza tener conto il profilo della gomma
io ad esempio ho le 90-90-10 che sono ottime per la strada asciutta ma avendo la spalla piu stretta la strada bagnata o con neve mi fa andare al pascolo
met4ever ha scritto:io ad esempio ho le 90-90-10 che sono ottime per la strada asciutta ma avendo la spalla piu stretta la strada bagnata o con neve mi fa andare al pascolo
grazie delle risposte e per avermi chiarito le idee
io vorrei montare degli pneumatici, delle dimensioni di 100/90-10
che siano buoni per l' asciutto, accettabili per il bagnato e anche più belli rispetto alle s83 ...
ps ho letto di alcune gomme tipo le sl 26 della pirelli che hanno maggiore aderenza quindi maggiore velocità ... io penso che l' aderenza non influisca sulla velocità, poi però non so ...
RIILLUMINATEMI !
Ultima modifica di gianko96 il mer gen 05, 2011 10:50 pm, modificato 1 volta in totale.
met4ever ha scritto:io ad esempio ho le 90-90-10 che sono ottime per la strada asciutta ma avendo la spalla piu stretta la strada bagnata o con neve mi fa andare al pascolo
grazie delle risposte e per avermi chiarito le idee
io vorrei montare degli pneumatici, delle dimensioni di 100/90-10
che siano buone per l' asciutto, accettabili per il bagnato e anche più belle rispetto alle s83 ...
ps ho letto di alcune gomme tipo le sl 26 della pirelli che hanno maggiore aderenza quindi maggiore velocità ... io penso che l' aderenza non influisca sulla velocità, poi però non so ...
RIILLUMINATEMI ! [/quote
mamma mia sono invidioso di come parli l'italiano ohh
comunque fai prima a prendere pneumatici normali ehh
met4ever ha scritto:io ad esempio ho le 90-90-10 che sono ottime per la strada asciutta ma avendo la spalla piu stretta la strada bagnata o con neve mi fa andare al pascolo
grazie delle risposte e per avermi chiarito le idee
io vorrei montare degli pneumatici, delle dimensioni di 100/90-10
che siano buoni per l' asciutto, accettabili per il bagnato e anche più belli rispetto alle s83 ...
ps ho letto di alcune gomme tipo le sl 26 della pirelli che hanno maggiore aderenza quindi maggiore velocità ... io penso che l' aderenza non influisca sulla velocità, poi però non so ...
RIILLUMINATEMI ! [/quote
mamma mia sono invidioso di come parli l'italiano ohh
comunque fai prima a prendere pneumatici normali ehh
saluti fede
ho scoperto da poco che "pneumatici" va preceduto con gli, quindi ne faccio buon uso XD
Personalmente mi piacciono molto le Bridgestone Molas Ml50..che sono un pò bosco e da riviera...(è un modo di dire),ma costiccchiano..io andrei sulle Michelin S1...che costano meno..
io ho i cerchi pacca larga pacca larga con uno spessore di 3 mm dentro e monto le 100/90/10, si sono spianate un po e non rimangono a "pera" e pure esteticamente non sono male, sembra quasi di aver montato delle gomme un po più larghe e ribassate...prova e vedrai che non avrai problemi.