roll bar ape

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
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@levai
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roll bar ape

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Chi di voi a costruito artigianalmente in casa i roll bar dell'ape??mi spiegate con k TUBI LO AVETE FATTO?e se possibile anche qualche consiglio x farli bene :wink:
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Daniele
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a me me li ha faqtti mio nonno oggi gli chiedo con ceh amteriali lo a fatto e poi ti ridico !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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dede69
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io l'ho fatto con dei tubi da 50 mm di 1.5 o 2 mm di pessore.........poi l'ho saldato su una flangia larga 6 cm e lunga come il cassone.........ho bucatro il cassone e l'ho immbullonata
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grazie 1000 perchè LI VOGLIO X ME UN APE SENZA ROLL BAR E UN APE INCOMPLETA :twisted:
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Daniele
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è vero il roll bar è indispensabile !
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dede69
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Messaggio da leggere da dede69 »

i rollbar dell'ape cros originali dono fisati con 2 bulloni alla sponda anteriore.............lamiera.....secondo me se ti capotti non fengono un cazzo
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Messaggio da leggere da Ape130cc »

sì, attaccati alla lamiera no tengono un cazzo
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Daniele
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credo che tengono vermante poco !!
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dede69
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per quello gli bho imbullonati al cassone........
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anch io lo imbullonato al cassone !
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dede69
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deded rivernicia i cerchioni di un altro colore !!
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Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

il meglio roll bar sono quelli dell'ape cross monofaro...quelli con il traversino basso e gli attacchi sul cassone a 3 bulloni...

io addirittura avevo rinforzato l'attacco mettendo una piastra di 3 mm di acciaio sotto al cassone con i bulloni avvitati dentro...cosi non si sciupa nemmeno il cassone a lungo andare...

comunque...i roll bar dell'ape nuova fanno schifo..sono debolissimi e se cappotti puoi anche dire addio alla cabina..eprche non reggono..mentre quelli vecchio io mi ci sono cappottato tre volte..e per tre volte mi hanno salvato la cabina...

e per credere alla loro robustezza vedete bnella foto laterale a mia ape dopo incidente...il traversiono ha assorbito tutto il colpo del tir e non ha permesso alla cabina e al cassone di schiacciarsi troppo...
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è vero, quelli un po vecchi sono i migliori, non mi piacciono come estetica ma sn piu robusti come hai detto...
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Ape Master ha scritto:è vero, quelli un po vecchi sono i migliori, non mi piacciono come estetica ma sn piu robusti come hai detto...

a me invece il contrario..piacciono molto di piu quelli vecchi di estetica...

piu bassi piu ticci ..mentre quelli nuovi partono piu alti e sono mingherlini...e fanno curve secche...bruttissimi..asd
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sono piu belli quelli vecchi secondo me !!
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piu o meno quanto ti pesano?
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fede
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a voi piu o meno quanto pesano
Sono un technofolle non ho gambe ho solo molle!!!
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MI sono andato ad informare dove fanno materiale x l'edilizia e fanno trafilati in acciaio..... allora una verga da 6 metri a 15€ comunque non pesa tanto sono da 6 cm di diametro e sono leggerissimi!
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@levai ha scritto:MI sono andato ad informare dove fanno materiale x l'edilizia e fanno trafilati in acciaio..... allora una verga da 6 metri a 15€ comunque non pesa tanto sono da 6 cm di diametro e sono leggerissimi!
qui stai arlandoi di estetica solamete perchè in quanto sicurezza lo sai che i roll bar che farai si ciaccherano subito dopo la prima cappottatta sxo che non cappotterai mai ma se vuoi un consiglio io li farei fare negli stessi materiali del roll bar originale piaggio e con lo stesso peso che si aggira intorno ai 15 kg tutti e 3 i pezzi bull bar roll bar e bull bar posteriore :wink: :wink: :wink:
Ape cross

-115cc malossi lavorato
-carburatore 24
-collettore al carter modificato valvola lamellare
-rapporti 24 dd frizione
-frizione rinforzata 4 dischi
-albero mazzuchelli anticipato
-scarico proma
-filtro a cono dritto polini

RIP Kenny
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ma sei pazzo :shock: :shock: :shock: tubi di carpenteria leggera in acciaio se mi cappotto non tengono...!! non sono tubi da niente sono tubi da 5o6 in trafilato di acciaio!
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biella
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il rol bar dice tutto :razz: :lol: :razz: :lol:
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le mie bimbe
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GRAZIE A DIO SONO VENETO PADANIA
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aky62 ha scritto:
@levai ha scritto:MI sono andato ad informare dove fanno materiale x l'edilizia e fanno trafilati in acciaio..... allora una verga da 6 metri a 15€ comunque non pesa tanto sono da 6 cm di diametro e sono leggerissimi!
qui stai arlandoi di estetica solamete perchè in quanto sicurezza lo sai che i roll bar che farai si ciaccherano subito dopo la prima cappottatta sxo che non cappotterai mai ma se vuoi un consiglio io li farei fare negli stessi materiali del roll bar originale piaggio e con lo stesso peso che si aggira intorno ai 15 kg tutti e 3 i pezzi bull bar roll bar e bull bar posteriore :wink: :wink: :wink:
i roll abr originali sono in ferro se no sbaglio...

se li fai in acciaio sono molto piu duri e restistenti quindi..e il peso non varia quasi per niente...

e comunque...un rollbar anche se leggero se ben costruito e saldato resisten been anche ai cappottamenti...

i rollbar originali sono di ferro e con spessore picolo...eppure resistono alla grande...si storgono un pò ma non si rompono...
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bhe ragazzi risolti i problemi o preso quelli originali.... :D cazz che belli!
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Messaggio da leggere da dea »

usa tubi d alluminio sono più leggeri!!!! ma se preferisci più sicurezza e credo che tu la voglia usali in ferro...... devi piegarli cin la makkina piegatubi apposta dove regoli l inclinazione della curva che preferisci.... buon lavoro vecchio...............
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@levai ha scritto:bhe ragazzi risolti i problemi o preso quelli originali.... :D cazz che belli!
hai fatto la cosa migliore mi sa :D :D
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mha x farli non era un problema avevo anche trvato chi mi piegava i tubi cm volevo ed i tubi erano quelli belli di carpenteria leggera!mha mi e venuta in mano una super offerta 50 i roll bar originali.... 8) non li potevo lasciare la....
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gotaxxxx
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s@ntiNOS ha scritto:il meglio roll bar sono quelli dell'ape cross monofaro...quelli con il traversino basso e gli attacchi sul cassone a 3 bulloni...

io addirittura avevo rinforzato l'attacco mettendo una piastra di 3 mm di acciaio sotto al cassone con i bulloni avvitati dentro...cosi non si sciupa nemmeno il cassone a lungo andare...

comunque...i roll bar dell'ape nuova fanno schifo..sono debolissimi e se cappotti puoi anche dire addio alla cabina..eprche non reggono..mentre quelli vecchio io mi ci sono cappottato tre volte..e per tre volte mi hanno salvato la cabina...

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quoto ce l ho anchi sul ape !!!
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Messaggio da leggere da aky62 »

io mi sa che i miei roll bar dell ape cross nuova li vendo perchè mi hanno stufato adesso vedo
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ha deciso se vendere i rol bar sarei interessato!!!!!
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