enrico90 ha scritto:Le normali lampade che hanno solo il vetro blu, hanno una potenza di 50-55 watt più o meno, e l'impianto originale non ce la fa a farle andare. L'unica sarebbe mettere il kit allo xenon che ha la sua centralina, che ha il compito di aumentare la tensione fino a decine di migliaia di volt per poter funzionare, ma per far andare questo kit dovresti mettere una batteria di macchina bella grande tipo da 50-60 ampere.
allora, hai perfettamente ragione.
la batteria da macchina basta una cubetto(40-45 ampere), le 55-60 ampere non le carica e metteresti sotto stress il dinamo.
per quanto riguarda l' impianto non le regge per 2 motivi:
-sia perchè i fari prendono corrente dalla batteria (ben 110w) e per ricaricare quest' ultima ci vuole tanta potenza da parte del volano, nel senso che si ricarica bene solo se usata come deve esere usata in un' ape(tergi, stop, frecce, clacson ecc.). quindi la batteria non è un problema, ma ciò che la ricarica.
-sia perche il relè e le spie non reggono tale amperaggio sui loro fili e saresti sempre a cambiare lucine e interruttori del comando per accenderli.
fonti: provato personalemente e 180 euro per rimetterlo a posto; dvuti calcoli elettronici fatti con un elettrauto
soluzioni: si montano 2 faretti sopra, a comando con un relè alla batteria e una massa, che accendi quanto si vuole, lasciando i 2 fari originali(15-20w) al volano
P.S.: no era per contraddirti, era solo per precisare quanto tu hai detto (che comunque non faceva una piega)
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
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