[APE] Problema elettrico strano

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[APE] Problema elettrico strano

Messaggio da leggere da gaudo »

Ciao a tutti. Un po' di tempo fa ho parcheggiato la mia ape in stazione come ogni mattina per andare a scuola. Quella mattina ha piovuto e quando sono tornato in treno da Imola non ne voleva più sapere di partire. Siccome so che a volte quando 'piove fa così, ho pulito la candela per bene e ho riprovato ma niente. Allora l'ho portata a casa e guardando bene ho notato che il tubo della benzina che arriva al carburatore non teneva bene, allora ne ho messo un altro ma ancora niente. Ho controllato meglio e ho notato che faceva poca scintilla, allora ho provato a togliere la pipetta e provare direttamente col filo sulla candela, ma faceva sempre poca scintilla.
Dopo pochi giorni ho riprovato ma la scintilla stavolta non la faceva più. Ho riprovato senza pipetta ma non la faceva lo stesso, ho smontato la centralina e l'ho portata dal meccanico ma ha detto che funzione benissimo, ho smontato volano e statore per vedere se per caso si fossero bruciati gli avvolgimenti (anche se sarebbe risultato strano, dato che quando l'ho spenta andava benissimo), ma era tutto a posto.
Ho controllato anche se per caso si fosse staccato qualche filo ma non mi sembra ci sia niente di strano. Aggiungo che il motorino d'avviamento va, e quindi non dovrebbe essere problema di batteria o roba simile, però in sostanza non mi dà la scintilla. Secondo voi cosa potrebbe essere a questo punto?
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
jgortuning
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 26, 2010 7:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [APE] Problema elettrico strano

Messaggio da leggere da jgortuning »

le hai provate tutte si può dire. :? ma lo accendi sempre col bottone? se fosse di provar a accenderlo a spinta fa la stessa cosa?
Stefenon Racing official production
alettoni, minigonne e...
cerchi larghiiii german styleeee :D


che te vaga a mesa o a tor el pan...
... le curve ciapele col fren a man!
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [APE] Problema elettrico strano

Messaggio da leggere da gaudo »

jgortuning ha scritto:le hai provate tutte si può dire. :? ma lo accendi sempre col bottone? se fosse di provar a accenderlo a spinta fa la stessa cosa?
avevo provato tempo fa ma non avevo avuto molto successo...potrei riprovare attaccandolo al trattorino e facendomi tirare :mrgreen:
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
marre92
Membro 50cc
Messaggi: 584
Iscritto il: lun nov 19, 2007 7:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [APE] Problema elettrico strano

Messaggio da leggere da marre92 »

guarda che se lo statore fosse partito non lo vedi mica,non è che vedi i cavi bruciacchiati,solitamente comunque si brucia il pick up e non hai più scintilla oppure la fa quando vuole
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [APE] Problema elettrico strano

Messaggio da leggere da gaudo »

marre92 ha scritto:guarda che se lo statore fosse partito non lo vedi mica,non è che vedi i cavi bruciacchiati,solitamente comunque si brucia il pick up e non hai più scintilla oppure la fa quando vuole
però mi sembra strano che si sia bruciato...insomma di solito se si brucia succede mentre vai, ma io l'ho spenta e non è più andata in moto...
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
Vassu94
Membro triciclo
Messaggi: 168
Iscritto il: ven lug 15, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [APE] Problema elettrico strano

Messaggio da leggere da Vassu94 »

gaudo ha scritto:
marre92 ha scritto:guarda che se lo statore fosse partito non lo vedi mica,non è che vedi i cavi bruciacchiati,solitamente comunque si brucia il pick up e non hai più scintilla oppure la fa quando vuole
però mi sembra strano che si sia bruciato...insomma di solito se si brucia succede mentre vai, ma io l'ho spenta e non è più andata in moto...
ragazzo, i motori son cose strane io nel dubbio sostituirei lo statore, e se parte non ci spendi l'ira di dio, tentar non nuoce diciamo :wink:
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [APE] Problema elettrico strano

Messaggio da leggere da gaudo »

Vassu94 ha scritto:
gaudo ha scritto:
marre92 ha scritto:guarda che se lo statore fosse partito non lo vedi mica,non è che vedi i cavi bruciacchiati,solitamente comunque si brucia il pick up e non hai più scintilla oppure la fa quando vuole
però mi sembra strano che si sia bruciato...insomma di solito se si brucia succede mentre vai, ma io l'ho spenta e non è più andata in moto...
ragazzo, i motori son cose strane io nel dubbio sostituirei lo statore, e se parte non ci spendi l'ira di dio, tentar non nuoce diciamo :wink:
c***o l'ho sostituito un anno e mezzo fa!!! 8)
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
AlTerNatVe_
Membro 50cc
Messaggi: 553
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:56 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [APE] Problema elettrico strano

Messaggio da leggere da AlTerNatVe_ »

gaudo ha scritto:c***o l'ho sostituito un anno e mezzo fa!!! 8)
beato te che ti durano così tanto :mrgreen:
Immagine

__proto rotax work in progress
TEAM SPARTAPE
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [APE] Problema elettrico strano

Messaggio da leggere da gaudo »

ragazzi ora sta finendo l'estate e io non ho ancora trovato il modo di sistemare quest'ape che non vuol partire...però smontando il volano ho notato che verso il centro c'erano 4 fori fatti col trapano (li avrà fatti il primo proprietario pensando di alleggerirlo)ma chiusi con della pasta rossa...A PARTE UNO che invece era ancora aperto...e di qui ho pensato:dato che quando piove l'ape mi si ferma molte volte ma non è la candela...forse l'acqua entra da quel foro e bagna le bobine dello statore...e forse a lungo andare si sono bruciate...può essere o sto dicendo una gran ca**ata??
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
Federico Allegrucci
Membro 50cc
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 06, 2011 1:36 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [APE] Problema elettrico strano

Messaggio da leggere da Federico Allegrucci »

ma ragazzi insomma...provare a sostituire la candela no è???
ne hai provate un sacco ma se funiona tutto e la candela non da scintilla perchè diavolo non provi a sostituirla!?!?!?
comunque fammi sapere, perchè spesso le candele di ultima generazione sono "usa e getta"...una volta pulite non vanno più.
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.

my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti