Carrozzeria ape e aiuto

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da Laky »

Buongiorno ragazzi
Oggi vi presento la mia ape,ancora da restaurare :twisted: :twisted:
Immagine
E questo è il suo bellissimo cassone :doubt:
Immagine
Immagine
Immagine
E qui una botta scoperta ieri :roll:
Immagine
Che ne dite??? Cosa faccio per il cassone??
Poi avevo intenzione di metterci una radio , con duce casse poco pontenti, in modo che nelle lunghe salite ai 20 km/h :shock: ascolto un po di musica :badgrin:
Cosi ho deciso di farmi un '' coso'' in compensato fatto su misura per metterci casse e radio. Che ne dite?
Come lo attacco al portaoggetti? regge?
Oggi che non ho niente da fare, cosa posso iniziare a fare in tutta l'ape?? grazie millle :ANAL
Ultima cosa :mrgreen: per verniciarla, un amico di mia mamma mi ha regalato 1 kg di vernice bianca e 1 kg di vernice blu notte, un catalizzatore e un barattolo di fondo :badgrin: ecco, prima di verniciarla vorrei cambiare e/o mettere aposto il cassone :doubt: Beh, peer veriniciarla, posso usare uno '' sverniciatore, senza stare li una settimana a scartavetrare?? devo tirare giu il blocco?? Grazie
Immagine
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da Laky »

Ragazzisto smontando la mascherina dei fari... ho tolto le 10 viti , dopo aver tolto il pannello della radio, ma la mescherina non viene via!! come faccio??
Immagine
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da danielem.91 »

ma i fari li hai scollegati ? :doubt:
Avatar utente
fedesteffe
Membro 50cc
Messaggi: 787
Iscritto il: dom feb 21, 2010 10:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da fedesteffe »

al cassone prova con un po di martellate ma rimmarrà sempre un po storto o lo cambi con uno nuovo o ne fai uno te ma non come quello originale qualcosa di diverso tipo...fatto tutto con lamiera mandorlata...x esempio
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da Laky »

Ci sono riuscito! tranne i '' parafanghi'' che penso siano rivettati, come faccio??
Un altra cosa senza aprire topic.
Per fare un impianto stereo da zero, con la radio che roba mi serve oltre radio e casse??? sarebbe un impiano leggero leggero.
Poi Per verniciarlo, devo per forza portare la carrozzeria '' a ferro'' o dato che me la hanno venduta con tre strati di vernice??
o posso tipo arrivare al primo strato e grattarlo per bene per fare aggrappare la vernice?'
Grazie
Immagine
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Per i parafanghi basta che prendi il trapano,buchi nel centro del rivetto e viene via da se
per la carrozzerìa puoi arrivare al primo strato,ma gli devi dare un fondo isolante,sennò rischi di far risaltare fuori la vecchia vernice con il tempo..
per lo stereo dipende se vuoi il subwoofer,quanto vuoi che le casse siano potenti...quanto vuoi spendere...
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da Laky »

Ciao! Certo io ho un fondo, la vernice e un catalizzatore! Un altra cosa, avevo letto che per verniciare ci vuole un ugello di un tot, ma come si vede di che misura è il mio??? :?:
Beh per la radiopensavo un'audiola,che ho visto e mi piace molto, ha il lettore SD, Ingresso USB, Aux in ma niente Lettore CD. Come casse avrei preso delle Alpine (quelle che vendono a coppie). Xome si fanno i collegamenti??
Immagine
Avatar utente
fedesteffe
Membro 50cc
Messaggi: 787
Iscritto il: dom feb 21, 2010 10:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da fedesteffe »

togli il riveto o con tanaglie ma sconsiglio oopure fori col trapano...
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da Laky »

Grazie mille delle risposte.
Pero nessuno ha risposto ad alcune domande, le rimetto qui..
1)La vernice: Come ho detto, ho 2 litri di vernice, un fondo e un catalizzatore. Nella guida mi consigliano un ugello massimo di un '' tot'' , come faccio a vedere quanto è il mio?
2) lo stereo ho deciso di farlo con una radio Audiola con potenza di 45Wx4, con SD Lettore CD Ingresso Usb e Aux In, é carina come estetica e non costa una fortuna. Poi due casse Alpine da 30W a RMS (non so se dico un a cazata) e 120 W Max. Come faccio i colleghamenti???
Immagine
Avatar utente
zip99
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da zip99 »

SE hai una vernice di colore pastello puoi verniciare anche con una pistola con ugello di 1.2 se invece hai dei metallizzati ci vuole minino, 1.4 per fare un lavoro decente.La misura dell'ugello in genere è scritta sotto al foro dove esce il getto della vernice.
The prince of vetroresina
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da Laky »

beh io ho comprato la pistola e ha un ugello di 1,4... Va bene? la vernice e opaca.
Immagine
Avatar utente
zip99
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carrozzeria ape e aiuto

Messaggio da leggere da zip99 »

la vernice è opaca quindi è pastelllo, con quella pistola andrai bene, ma hai intenzione di lasciare solo quella vernice o poi vuoi mettere un trasparente sopra? perche se la vernice che dai come colore è una vernice monocomponente (non è catalizzata) devi per forza darci un trasparente sopra lucido o opaco che tu volgia pero ce lo devi mettere e pure che sia catalizzato atrimenti la vernice si sciupera molto velocemente e sara più soggetta a scolorimenti per via della benzina ecc..
The prince of vetroresina
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti