PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
dexter racing ha scritto:io quei faretti pensavo di montali come su in piccolo pannello che si poteva regolare con 4 viti (una per angolo) poi daventi a questo ci metto un pezzo di plexiglas a filo con la plastica esterna per intendersi non facio la rientranza come nei fari normali ma tipo un vetro rotondo...
Capito, come in quelli originali più o meno avviti e diversamente li regoli. Secondo me dovresti farli tipo questo...
zip99 ha scritto:anche io mi sono ispirato molto alle bmw e alle audi, pero penso che se riusciro a usare bene i led ci faro anche i fari posteriori...
uno basta faccia un supporto diverso per la lampada dietro, vari cerchi di led e sei ok....
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sarebbe bella un ape interamente ricoperta di carbonio ma ti verrebbbe a costare abbastanza anche se non troppo contando che il bianco il trasparente perlato il fondo il lucido carta vetrata e antiruggine mi sono cstati 250 euro! e invece 2*1metri di pellicola carbonio la prendi per 75 euro
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dexter racing ha scritto:sarebbe bella un ape interamente ricoperta di carbonio ma ti verrebbbe a costare abbastanza anche se non troppo contando che il bianco il trasparente perlato il fondo il lucido carta vetrata e antiruggine mi sono cstati 250 euro! e invece 2*1metri di pellicola carbonio la prendi per 75 euro
grazie!!!
comunque anche tutta carbonio non sarebbe male
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secondo me il carbonio va usato in giuste dosi, altrimenti risci di fare una grezzata, se ci avete fatto caso molte macchine realizzate quasi totalmente in carbonio vengono verniciate e lascite con solo alcune parti in carbonio a vista, quest'estate da me ho visto una ferrari copletamente rossa me la parte finale del cofano era sfumata e sotto affiorava il carbonio era veramente stupenda poi c'erano associati gli specchietti il tettuccio e la "fanaliera" posteriore tutti in carbonio a vista, io penso che faro una cosa simile sul mio ape...
zip99 ha scritto:secondo me il carbonio va usato in giuste dosi, altrimenti risci di fare una grezzata, se ci avete fatto caso molte macchine realizzate quasi totalmente in carbonio vengono verniciate e lascite con solo alcune parti in carbonio a vista, quest'estate da me ho visto una ferrari copletamente rossa me la parte finale del cofano era sfumata e sotto affiorava il carbonio era veramente stupenda poi c'erano associati gli specchietti il tettuccio e la "fanaliera" posteriore tutti in carbonio a vista, io penso che faro una cosa simile sul mio ape...
io ho visto una F40 che aveva lo strato di vernice talmente sottile che se si guardava bene si vedeva la carrozeria in carbonio sotto
è vero però pensandoci il carbonio va bene solo su certi particolari...
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dexter racing ha scritto:io ho visto una F40 che aveva lo strato di vernice talmente sottile che se si guardava bene si vedeva la carrozeria in carbonio sotto
è vero però pensandoci il carbonio va bene solo su certi particolari...
Sulle auto sportive li usano per estrattori, specchietti, sottoporta, plance.... e altro ancora
oggi sono andato avanti nel preparare l' ape per la revisione e ho scoperto che il fondo dela gabina ha + buchi e crepe che lamiera buona
per la revisione la ho seistemata ma non so quanto duri in + mi ci è voluto tutto il pomerigio di martellate e saldatura un punto alla volta perchè la lamiera era talmente mangiata che se scaldavo troppi si creava un buco enorme, volevo chiedere se si trovavano nuovi i fondi pe la gabina stretta da sostituire...
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dexter racing ha scritto:oggi sono andato avanti nel preparare l' ape per la revisione e ho scoperto che il fondo dela gabina ha + buchi e crepe che lamiera buona
per la revisione la ho seistemata ma non so quanto duri in + mi ci è voluto tutto il pomerigio di martellate e saldatura un punto alla volta perchè la lamiera era talmente mangiata che se scaldavo troppi si creava un buco enorme, volevo chiedere se si trovavano nuovi i fondi pe la gabina stretta da sostituire...
Non credo proprio.... mi sa che ti conviene rifarli....
si ma per due anni non li rifacio di sicuro se prima non mi ritrovo come i flinstons
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ma scusa fai come ho fatto io, è un metodo che regge tantissimo.
Per prima cosa pulisci e sfondi tutte le tracce di ruggine che si sfa e si stacca poi riaddrizzi tutto alla meglio e dpo ci passi due belle mani di ferrox , dopo tappi tutto con della vetroresina sia sopra che sotto, alla fine lisci tutto alla meglio e tiritrovi con una pedana che non arrugginira piu.
Questo metodo l'ho adottato persini su una vecchia cariola parecchio marcia, adesso sono tre anni che è fuori all'acqua e non ha dato alcun segno di cedimento nonostante noi si usi spesso.
Io ti ho dato un idea poi fai un po te....in ogni caso buon lavoro!
zip99 ha scritto:ma scusa fai come ho fatto io, è un metodo che regge tantissimo.
Per prima cosa pulisci e sfondi tutte le tracce di ruggine che si sfa e si stacca poi riaddrizzi tutto alla meglio e dpo ci passi due belle mani di ferrox , dopo tappi tutto con della vetroresina sia sopra che sotto, alla fine lisci tutto alla meglio e tiritrovi con una pedana che non arrugginira piu.
Questo metodo l'ho adottato persini su una vecchia cariola parecchio marcia, adesso sono tre anni che è fuori all'acqua e non ha dato alcun segno di cedimento nonostante noi si usi spesso.
Io ti ho dato un idea poi fai un po te....in ogni caso buon lavoro!
il problema è che lavorare con la vetroresina mon mi piace molto preferisco la vecchia scuola lamiera, martello, saldatrice e tanta pazienza
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zip99 ha scritto:ma scusa fai come ho fatto io, è un metodo che regge tantissimo.
Per prima cosa pulisci e sfondi tutte le tracce di ruggine che si sfa e si stacca poi riaddrizzi tutto alla meglio e dpo ci passi due belle mani di ferrox , dopo tappi tutto con della vetroresina sia sopra che sotto, alla fine lisci tutto alla meglio e tiritrovi con una pedana che non arrugginira piu.
Questo metodo l'ho adottato persini su una vecchia cariola parecchio marcia, adesso sono tre anni che è fuori all'acqua e non ha dato alcun segno di cedimento nonostante noi si usi spesso.
Io ti ho dato un idea poi fai un po te....in ogni caso buon lavoro!
il problema è che lavorare con la vetroresina mon mi piace molto preferisco la vecchia scuola lamiera, martello, saldatrice e tanta pazienza
Allora.... radddoppiala. Fissi qualcosa di provvisorio come fondo... tipo una lastra di metallo. Certo, orribile esteticamente, ma perlomeno non hai l'Ape dei Flinstones.
ho risolto il problema dei buchi con un pomerigio di saldatura a filo adesso come riesco a far ripartire quel maledetto motore la ripitturo!!
ho ancora dubbi sul colore le plastiche sono certo che saranno tutte in carbon look ma non so se farla tutta bianco perlato e lasciale le grafihce martini e rifare solo dove è rovinata? con le grafiche mi sembra che dia troppo mell occhio e poi sono un po fatte male mi sembra... volevo qualcosa di pulito che non richiami troppo l' attenzione visto che ormai gli sbirri mi conoscono cm quell dal ape martini che le semper su doi rode... forse prima che mi tolgano anche lei è meglio calmiare look cosa ne pensate? come la vedete tutta bianca con pochi adesivi e plastiche carbo look?
PIERINO è INTERROGATO!
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io ce la vedrei benissimo poi magari aggi8ungi qualche piccolissimo dettaglio un un colore acceso, magar arancio, rosso giallo, verde kava, e basta, ma giusto pocke cose come specchietti e mozzi, aquisterebbe un look molto racing e pulito...la pellicola carbon look è spettacolare io la sto applicandoo sulkla mia però di colore grigio chiara e fa veramente scena..
ma scusa no... se un amico di un mio amico ha dovuto rifare tutto il mozzo per mettere i cerchioni del nitro, con quelli della mini che farai?! O.O
e poi scusa dexter.. come si chiama quell'alluminio con il quale hai rivestito il cassone del cabina stretta?? non è mandorlato...
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
waaabertz ha scritto:ma scusa no... se un amico di un mio amico ha dovuto rifare tutto il mozzo per mettere i cerchioni del nitro, con quelli della mini che farai?! O.O
e poi scusa dexter.. come si chiama quell'alluminio con il quale hai rivestito il cassone del cabina stretta?? non è mandorlato...
allora i mozzi ai cerchi della mini non sono il primo che li adatto quì in val di non ho già visto altre 2 api cosi per adattarli è abbastanza semplice devo ancora finire di tornitmi 4 distanziali poi le monto...
si è mandorlato...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
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waaabertz ha scritto:ma scusa no... se un amico di un mio amico ha dovuto rifare tutto il mozzo per mettere i cerchioni del nitro, con quelli della mini che farai?! O.O
e poi scusa dexter.. come si chiama quell'alluminio con il quale hai rivestito il cassone del cabina stretta?? non è mandorlato...
allora i mozzi ai cerchi della mini non sono il primo che li adatto quì in val di non ho già visto altre 2 api cosi per adattarli è abbastanza semplice devo ancora finire di tornitmi 4 distanziali poi le monto...
si è mandorlato...
un'ultima domanda... ma quanti pollici sono?? sono ABNORMII!!
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!