Non Combaciono I Fori

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Rugge
Membro 65cc
Messaggi: 1158
Iscritto il: gio ott 05, 2006 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Non Combaciono I Fori

Messaggio da leggere da Rugge »

wee raga ieri ho forato, oggi vado per cambiare la gomma e non mi combacia l'ultimo distanziale (cioè il 5°, perchè gli altri 4 bene o male li ho strinti) sul foro della ruota...come faccio per farlo combaciare?? consigli prima che bruci l'ape??? :mrgreen:
NoTtI mAgIcHe, InSeGuEnDo uN gOaL, sOtTo iL cIeLo Di Un'EsTaTe ItAlIaNa Immagine
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Non Combaciono I Fori

Messaggio da leggere da ne555 »

Rugge ha scritto:wee raga ieri ho forato, oggi vado per cambiare la gomma e non mi combacia l'ultimo distanziale (cioè il 5°, perchè gli altri 4 bene o male li ho strinti) sul foro della ruota...come faccio per farlo combaciare?? consigli prima che bruci l'ape??? :mrgreen:
penso che parli delle colonnine, quelle che si mettono per allargare la careggiata?
se e' cosi' e' abbastanza normale per il motivo che essendo filettati quando vengono stretti il filetto "tira" da una parte.
poi magari si sono anche un po stortati.

si puo' fare cosi': bisogna smollare le colonnine ( o distanziali ) di un paio di giri poi si mette la ruota facendo combaciare i fori e si tirano di nuovo le colonnine in contemporanea ai dadi del cerchio.

tutte le filettature fanno cosi' e si ovvia all'inconveniente con filetti a passo corto oppure con gli attacchi conici .
per esempio sui trapani per essere sicuri che il mandrino non giri storto non si usano filetti ma innesti conici
mi sono spiegato?
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non Combaciono I Fori

Messaggio da leggere da Matte92 »

guarda lo faceva la prima volta anche a me ma ora un po meno...l'ultimo dado tutte le volte cerco di imboccarlo spingendo la ruota verso l'alto e lo imbocco un po storto e avvito...poi si addrizza e trova il suo passo.... :D
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti