ciao raga...io e 1 mio amico abb 1 problema...
dobbiamo portare alla revisione la sua vespa, monta 75 cc dr carburo 19 e marma originale. dato che fa + dei 45 abbiamo pensato di mettere il pignone di 14 denti : c dovrebbe stare no? adesso dovrebbe aavere il 16 denti, la campana non è uguale a qll dell'ape?
questo lavoro lo facciamo perchè non vuole rimeeterla originale....
voi che ne pensate?è 1 lavoro fattibile? risp grazie a tutti!!!
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
A.D.A.M.S. ha scritto:grazie cm sempre santinos...ma secondo me anche col 50 la revisione non la passa fa + dei 45!!! comunque allora montiamo il 50?
bhè...come potrebbe fare piu dei 45?...
se gli monti il 50 e il padellino..vedrai che farà quanto l'originale...
comunque...magari trovati un tizio che ti passa tranquillo...
e magari se non lo conosci..giri un pò e cerchi quello gisuto...
magari vai li e gli cheidi...al tizio che fà la revisione...
"scusi...io dovrei fare la revisione a giorni...ho una vesa mdoello d'epoca...però il propretario ceh l'aveva prima..aveva montato un altro motore...sò ceh dovrebbe essre originale...ma non ho soldi per portarla dal meccanico...non và veloce...nemmeno si sente quasi la differenza...oltretutto...abito in collina...e per tornare a cdasa tutti i giorni mid evo fare tutte le salite possibili inimmaginabili...quindi...col l'originale manco riuscirei a salire...questo è un 75...nenahce tnto potente...è gusto giusto per fare le salite senza morire...dice che me la passa lo stesso? "
e gli fai una bella faccina a bambino timido..asd
e comunque..vedrai che se è in buone condizioni..frena bene e l'impianto eletrico funziona a dovere...la passasno...
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
A.D.A.M.S. ha scritto:grazie cm sempre santinos...ma secondo me anche col 50 la revisione non la passa fa + dei 45!!! comunque allora montiamo il 50?
bhè...come potrebbe fare piu dei 45?...
se gli monti il 50 e il padellino..vedrai che farà quanto l'originale...
comunque...magari trovati un tizio che ti passa tranquillo...
e magari se non lo conosci..giri un pò e cerchi quello gisuto...
magari vai li e gli cheidi...al tizio che fà la revisione...
"scusi...io dovrei fare la revisione a giorni...ho una vesa mdoello d'epoca...però il propretario ceh l'aveva prima..aveva montato un altro motore...sò ceh dovrebbe essre originale...ma non ho soldi per portarla dal meccanico...non và veloce...nemmeno si sente quasi la differenza...oltretutto...abito in collina...e per tornare a cdasa tutti i giorni mid evo fare tutte le salite possibili inimmaginabili...quindi...col l'originale manco riuscirei a salire...questo è un 75...nenahce tnto potente...è gusto giusto per fare le salite senza morire...dice che me la passa lo stesso? "
e gli fai una bella faccina a bambino timido..asd
e comunque..vedrai che se è in buone condizioni..frena bene e l'impianto eletrico funziona a dovere...la passasno...
ehehe si potrebbe provare a a fare cosi....solo che dobb trovare il giusto collaudatore....adesso proverò a chiedere a mio pa se conosce qlcuno....
comunque non scherzo prima che c montassimo il 75 la vespa era un 50 vecchissimo spompo al massimo carburo 16\10 marma originale ma i 45li superava!!!
fra poco la mettiamo suol sito!!! è davvero bella!
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incastri l'acceleratore a metà.. più dei 35 all'ora non fai..
basta tirare giù la manopola, e tra perno e manopola metti un dado piccolo con filetto da 4(ci sta perfetto dentro)..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
fil89n ha scritto:incastri l'acceleratore a metà.. più dei 35 all'ora non fai..
basta tirare giù la manopola, e tra perno e manopola metti un dado piccolo con filetto da 4(ci sta perfetto dentro)..
sisi...ottiam idea....
soltanto che se la montano sui rulli...fà poca differenza..il motore sale di giri anche se il gas spalancato...giusto?...o sono banchi frenati?
comunque...come fà a farti piu di 45 originale?... e comunque..se li fà...bene...la porti cosi..volgio vedere cosa ti dicono...se fà quella velocità li...mica puoi tappare di piu un motore orgiginale...eh
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
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fil89n ha scritto:incastri l'acceleratore a metà.. più dei 35 all'ora non fai..
basta tirare giù la manopola, e tra perno e manopola metti un dado piccolo con filetto da 4(ci sta perfetto dentro)..
ok perfetto!!! thanks a tutti!!!!
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guardate che le vecchie vespe con il 75 le passano anche alla motorizzazione, figuratevi alle revisioni!!!
e poi scusa, sei costretto a dirgli che ha il 75????
Alla ruota di dietro ci penso io....
a quella davanti ci pensa Dio!!
SAMU ha scritto:guardate che le vecchie vespe con il 75 le passano anche alla motorizzazione, figuratevi alle revisioni!!!
e poi scusa, sei costretto a dirgli che ha il 75????
io non gli dico niente ma se ne accorgono dai giri...
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scarburalo a palla come affonni a palla "sborbotta" da paura e non va manco a 25 km/h.. pero' poi non so come sei messo con i gas di scarico che ti controllano!!
ma dai come fai a non farti passare alla revisione una vespa con cosi poco sotto ame l' hanno passata col 130
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
si infatti a me la revison mel la passoro quado avevo il 130 !!!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
ma dai come fai a non farti passare alla revisione una vespa con cosi poco sotto ame l' hanno passata col 130
ma grazie che l'hai passata... se hai conoscenza ecc che ci vuole... se prendi il tecnico serio, rompi coglioni ecc STAI SICURO CHE non PASSI... e se e' proprio stronzo comunica anche la tua elaborazione
ma dai come fai a non farti passare alla revisione una vespa con cosi poco sotto ame l' hanno passata col 130
ma grazie che l'hai passata... se hai conoscenza ecc che ci vuole... se prendi il tecnico serio, rompi coglioni ecc STAI SICURO CHE non PASSI... e se e' proprio stronzo comunica anche la tua elaborazione
quoto!!! alla motorizzazione col cxxxx che te la passano elaborata!!
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alla moptorizzazione anche se ti trovano la piu piccola cazzata fuori posto ti rompono le palle !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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bah non lo so mica.. a me me l'hanno fatta passare avevo cilindro marmitta carburatore ... oltrettutto il meccanico da cui siamo andati non lo conoscevamo e la motorizzazione siamo andati fuori forlì quindi non conoscevamo nessuno .. dipende dell'esamiatore..fai un po' il lecchino e passa.
Usa la strategia di santinos
ma vai alla motorizzazione a fare la revisione??sara stato un mese fa siamo andati a portare una 50 special con motore et3 alla revisione e l'abbiamo lasciata in 2 perchè stesse ai 45.....