claudio7099 ha scritto: ↑ven ago 21, 2020 8:50 pm
ma con quel piastrone che biella usa ,la mia è 12mm e biella 110 corsa 54 ,il pistone te lo misuro domani se ti serve
il rotax non ne ho idea da dove proviene
ricordati che il carter quattrini c1 è 2mm più alto dei piaggio
allora rotax è un cilindro montato su aprilia e kart 125 ,poi c'è il kit polini 160cc sempre per rotax con valvola allo scarico (cilindri in corsa 54 e rotti) spinotto 15mm ,gli altri gilera rx ,arizona ,kz ,kk ,sono in corsa 50 e rotti e spinotto 16mm (qui non monta bielle vespa ) la base di appoggio cilindro è molto larga e lunga quindi grandi piastre di adattamento (il polini è d64 ,il malossi d65 con sistema cvf )
questi cilindri polini e malossi li ho a casa per gilera sia rx che kz
tra rotax 122 e 123 cambia solo il fissaggio dei due prigionieri lato aspirazione ,se vedi sulla piastra ci sono 4 centrini per creare i prigionieri o 122 o 123
Ok stavo mischiando le cose anche su i gt!!!
Avevo dato per scontato che i gruppi termico del cagiva mito 125cc e aprilia Sr 125cc avessero le solite misure e invece cambia tutto ....
Allora meglio che trovi un gruppo termico Rotax 160cc o 125cc ...... (meglio sarebbe 160cc se non comporta problematiche Con la configurazione su carter quattrini e il resto dei componenti)
Allora avrei trovato un gt polini 160cc rotax
Manca il pistone e ci sono due scaldate ....
Secondo il proprietario basta lucidarlo e montare un pistone nuovo per un costo di 110€ circa dice che si può fare ancora due lucidate prima di dover ricromare .....
Cilindro/testa/pacco lamellare a 180€ +spedizione
Che dici e’ un prezzo giusto ?? E soprattutto con una lucidata se è dolo scaldato todna apposto o rimane comunque più debole??
Nel caso dovessi ricromarlo a quanto ammonta la spesa??
( nel caso dovessi ricromare lo farei anche lavorare perbene )
se il cromo è buono e non rovinato puoi farlo lappare 20 volte non 2 ,si parla di micron nella lappatura ,per 1 centesimo deve lapparlo per 2 ore si buono considerando che nuovo viene sui 500 eurozzi
Ne avrei trovato un’altra Polini 160cc rotax
È da rettificare e la testa schiantata (non si sa se si può recuperaRe la testa)
Me lo venderebbe a 60€
Per ricromarlo dovremmo essere sulle 200€ Dalla gilardoni o altri
Sarebbe da valutare se si trovasse qualcuno che lo lavorasse per migliorarlo ...... visto che va’ ricromato....
Che dici sarebbe conveniente??
Ma soprattutto a chi mi devo rivolgere per farlo lavorare ci sono ditte a posta??
guarda che la vespa non è una moto a sei marce ,non cè bisogno di lavorare la termica ,ne ha già ,alzi e allarghi poi sei fermo in basso e a metà con un esplosione quando entra in coppia ,secondo me non c'è bisogno poi se vuoi affidarti ai vari preparatori fai pure ..io uso la valvola pneumatica sullo scarico ed è perfetta su vespa
Era solo per sfruttare il fatto che dovendo ricromare se si poteva Più che incrementare magari migliorare Il gruppo termico era l’occasione per farlo...... ma eventualmente a chi mi potrei rivolgere??
Apparte questo pensi sia conveniente prendere quel cilindro a 60€ e spendere 200€ per cromarlo e più il pistone ( che non so quanto costa ma penso dalle 60€ alle 90€)
ora la cromatura dei cilindri gilardoni non la fà più nessuno era vero cromo ,ora sono nitrurati .........un conto è un cilindro da lappare con 2 segni ,un conto è un cilindro da buttare ,è un cilindro usato tanto sui kart il 125 quindi si trova anche usato in condizioni decenti ,il polini 160 è più difficile da trovare ma se non hai fretta aspetta un attimo e guardati attorno prima ,la fretta è una brutta bestia e ti fà fare le scelte sbagliate
È si il 125cc se ne trova di più e a prezzi migliori del 160cc
Stavo pensando al 160cc perché leggendo su i forum aprilia sr 125 A molte persone Non piaceva il 160cc perché dicevano che aveva più coppia ai bassi ma perdeva in alto a su quei tipi di moto non era l’ideale ......
Quindi pensavo che su una vespa visto il telaio era meglio avere hai bassi e perdere agli alti quindi andavo su un 160cc
Ma non escludo un 125cc