chiusura carter

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melmat13
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chiusura carter

Messaggio da leggere da melmat13 »

ciao a tutti! sto per chiudere il mio primo motore e mi chiedevo se la guarnizione va messa su così, diciamo "a secco" o va bagnata o spruzzata con qualcosa per fare una tenuta migliore. oppure se non mettessi la guarnizione, la pasta rossa (o eventualmente quella grigia) andrebbe bene lo stesso anche da sola? poi se metto solo la pasta rossa come devo fare: aspetto che si asciughi u po o chiudo direttamente?
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kevi94
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Re: chiusura carter

Messaggio da leggere da kevi94 »

pasta rossa lasciala alle caldaie stufe, se non hai nulla immergila nell'olio giusto che non si secchi/ scotti durante la chiusura, altrimenti ungila di sigillante anaeobico per motori, solo quello, paste e troiai vari siliconici lasciali stare.
melmat13
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Re: chiusura carter

Messaggio da leggere da melmat13 »

Grazie! Per quanto la immergo? Olio del carter?
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kevi94
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Re: chiusura carter

Messaggio da leggere da kevi94 »

melmat13 ha scritto:Grazie! Per quanto la immergo? Olio del carter?
non seve immergerla, ti bagni il dito di olio e lo stendi sulla guanizione da entrambi i lati, stop.. olio miscela ovviamente
melmat13
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Re: chiusura carter

Messaggio da leggere da melmat13 »

all'ora userò l'olio da miscela. grazie mille
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VespaX
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Re: chiusura carter

Messaggio da leggere da VespaX »

Usa il mastice apposito per le guarnizioni e non avrai problemi di nessun tipo.
kevi94 ha scritto:se non hai nulla immergila nell'olio giusto che non si secchi/ scotti durante la chiusura
Mai sentita una cosa del genere ne in officina dopo anni che ci lavoro ne tanto meno letta in nessun posto.
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kevi94
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Re: chiusura carter

Messaggio da leggere da kevi94 »

arter del ciao per essere chiusi vanno mandati a temperature belle alte, le guarnizioni sopratutto quelle non originali si seccano, le malossi cambiano di colore e resistenza. Probabilmente non l'avrai letta qui su ccc, non è affatto una novità.

Tra i carter solo guarnizioni anaerobiche specifiche, mastici paste rosse nere solo su collettori di scarico o altri punti di non tenuta.
billo98
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Re: chiusura carter

Messaggio da leggere da billo98 »

Io ho sempre chiuso i carter a secco un consiglio che ti do è quello di pulire bene la base dei carter dove andrai ad appoggiare la guarnizione. Per la pasta rossa fai senza mai usata ;)
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VespaX
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Re: chiusura carter

Messaggio da leggere da VespaX »

kevi94 ha scritto:arter del ciao per essere chiusi vanno mandati a temperature belle alte, le guarnizioni sopratutto quelle non originali si seccano, le malossi cambiano di colore e resistenza. Probabilmente non l'avrai letta qui su ccc, non è affatto una novità.

Tra i carter solo guarnizioni anaerobiche specifiche, mastici paste rosse nere solo su collettori di scarico o altri punti di non tenuta.
Il mastice che intendo io è quello col pennello non le paste. Sempre usato in ambito meccanico in officina. Mai visto montare una parte come pompa dell'acqua, termostati ecc, a secco.
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billo98
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Re: chiusura carter

Messaggio da leggere da billo98 »

no fai senza se proprio vuoi usa il metodo di prima con l'olio pesa che io la guanizione la monto a secco se si fa un buon lavoro non avrai problemi
melmat13
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Re: chiusura carter

Messaggio da leggere da melmat13 »

Ok la olio un po'. Grazie
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