Getto carburatore 19 su 75 DR

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
blaps_85
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 26, 2013 2:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Getto carburatore 19 su 75 DR

Messaggio da leggere da blaps_85 »

Ciao a tutti...
Dopo aver grippato il mio fantastico 112 Polini ho dovuto, causa finanze, ripiegare sul mio vecchio e sempre verde 75 DR 3 travasi. Ho quindi rimesso i rapporti originali della special 16-68, messo un albero nuovo NON anticipato e richiuso il blocco.
Ora ho un dubbio...Rimettere il 16-10 alesato 16-16 o il 19-19 della 125 primavera?
Come marmitta sono con la Polini banana e per ora sono con su il 19 con getto minimo 42 e massimo 74 completo di filtro metallico.
La vespa è ben carburata, accende a mezzo giro, tiene il minimo e a metà manetta prende i 65km/h in pochi metri (non ho provato di più per non sforzare il nuovo albero momentaneamente) .. Vorrei mantenere il 19 perché mi piace tutto il tiro che da. Purtroppo mi sono però reso conto che se apro a massimo il rombo cambia dal mitico breeeeeemm ad un laconico coooou... Non si "affoga" del tutto ma comunque non aumenta e si intuisce che c'è qualcosa che non va!
Consigli? La Polini per i suoi kit suggerisce un getto 80-82 ed i vari meccanici suggeriscono 84-85. Il mio però è un DR... Non vorrei che aumentando la portata di benzina il problema invece di diminuire aumenti
Avatar utente
boss10
Membro 50cc
Messaggi: 319
Iscritto il: mar gen 08, 2013 3:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Getto carburatore 19 su 75 DR

Messaggio da leggere da boss10 »

prova con un 78..
io non c'è lo vedo un 19 su un dr, poi vedi tu. il mio consiglio sarebbe quello di metterci un 16-16,
ma la scelta è la tua!
saluti
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.

Sic <3
blaps_85
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 26, 2013 2:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Getto carburatore 19 su 75 DR

Messaggio da leggere da blaps_85 »

Grazie. Sono tentato in effetti.. comunque ho notato che tirando l'aria a manetta la situazione peggiora... Forse ci vuole un getto più piccolino
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Getto carburatore 19 su 75 DR

Messaggio da leggere da VespaX »

blaps_85 ha scritto:Grazie. Sono tentato in effetti.. comunque ho notato che tirando l'aria a manetta la situazione peggiora... Forse ci vuole un getto più piccolino
Ti sei risposto da solo. La prova del nove infatti si fa' tirando l'aria.
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti