Vespa 132 malossi.. Problems..

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
niker
Membro 50cc
Messaggi: 384
Iscritto il: mer lug 29, 2009 2:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Vespa 132 malossi.. Problems..

Messaggio da leggere da niker »

Salve a tutti a inizio giugno ho acquistato un pk 50 s (purtroppo volevo una vespa ma non si trovava un buon special)
La ho presa smontata per un tentato restauro e con molti pezzi mancanti, la ho rifatta, riverniciata rosso cina ecc ecc, fatto sta che come parti del motore oltre alle originali c'era tutto nuovo :
-132 malossi
-19 shb
-albero mazzuchelli amt 186
- marmitta polini banana
-campana 27/69 rms
il resto ho messo nuovo collettore ,frizione malossi monomolla,cuscinetti ecc
Dopo una bella carburata candela color nocciola avevo getto minimo 45 e massimo 78 con filtro originale vespa 125 in ferro.
Percorso un buon rodaggio la vespa si sentiva, andava bene partiva sempre al primo colpo e non aveva vuoti o perdite di coppia in regime, dopo circa 500 km decido di fare un giro in montagna per un totale di 80 km faccio il pieno alla vespa con miscela al 2% parto e dopo 15 minuti di percorrenza la vespa perde potenza, arranca, mi costringe a continue scalate finchè sento un rumore come di catene che cigolano e il motore cambia rumore come se sfiatasse, dopo 1 km la vespa si spegne e mi fermo a bordo strada.
Dopo 10 minuti riparte e mi fa miracolosamente finire il giro e poi a 10 km da casa si spegne di nuovo, poi la riporto a casa dinuovo accesa...
Stranamente compressione e tiro non cambiano, solo oggi mi ritrovo la vespa senza compressione e decido di aprirla a distanza di 1 giorno... il motore è intatto, nessuna perdita pulino come appena montato, non aspira sicuramente perchè ho controllato paraoli e guarnizioni pero' mi ritrovo questa bella sorpresina.. :(
:ANAL:
http://imageshack.us/g/35/x6qh.jpg/
Tu che ci aiuti continua così o ciaoooooooo.
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Vespa 132 malossi.. Problems..

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se un cilndro piaggio et3 125 lavora con un getto massimo di 76 non ti sei chiesto .......sarà poco un 78 per il mio132 malossi ?????

Tarature consigliate dalla casa: con collettore rigido al carter con sistema a valvola\albero, getto max 90eminimo 40, ghigliottina 01.
Con alimentazione al cilindro lamellare, max 105, minimo 45, ghigliottina 03.


Sei stato troppo magro, la candela non é sincera sempre....
Se invece , come dici, era apposto anche se dubito moltissimo...significa che sei troppo anticipato.....scalda sotto sforzo....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti