VespaX ha scritto:Non serviva segare il collettore. Assicurai che il carburatore sia ben pulito dentro.
Secondo me cambiando il ciclè del minimo, non risolvi nulla.
salve se non segavo non riuscivo a stringere il manicotto in silicone perchè troppo largo perchè il collettore era carburatori tipo PHBG (FEMMINA) mentre il mio è un PHBL (MASCHIO ATTACCO ELASTICO).
il collettore per il doppia ha uno scanso per il PHBG attacco femmina ed è troppo piccolo come diametro esterno rispetto al diametro esterno del carburatore PHBL.
Comunque ho smontato il caburatore e soffiato sul percorso del getto minimo e massimo e mi sembrano liberi.
Darò una pulita anche al filtrino dell' arrivo benzina ma mi sembra pulito qualche giorno fa...
Da cosa può dipendere se non dal getto del minimo ???
Il motore sono sicurissimo che non respira perchè poco prima di cambiare cilindro aveva il 75 dr con 19 ed il minimo era perfetto stabile come un campanello.
Il cilindro 102 DA è stato pure rettificato e messo pistone nuovo con fasce nuove calcolate soconda la rettifica eseguita si può dire che è nuovo ha solo il discorso dell' unghiata collegata al travaso.
o che non riesco a chiuderlo bene con il manicotto in silicone o non ho idea....
Secondo voi esistono dei manicotti fatti apposta che fanno combaciare perfettamente il carburatore con il collettore senza che si formino magari degli scalini ??
A quasi dimenticavo sul carburatore non monto il cappuccetto in gomma sulla guaina dell' accelleratore credete che possa essere quello il problema????
Proverò a montare anche un' altro carburatore e vediamo cosa succede.
Cosa ne dite??
Grazie mille