alexsenzafreni ha scritto:VespaX ha scritto:Nessuna marmitta è omologata. Ti puoi salvare solo con una marmitta con poca rumorosità come l'originale 50 o quella dell' et3.
Nessuna marmitta per vespa , sia Piaggio che aftermarket ti rilasciano il certificato di omologazione. Per di più, se la marmitta montata (di altra marca) è omologata, i nuovi libretti devono essere aggiornati.
Per una vespa, ciò non è fattibile.
scusa cosa vuoi dire?io ad esempio devo passare il collaudo per una vespa con libretto smarrito e pensavo di passarlo con una sito plus che (A DETTA DEL RIVENDITORE) è omologata
Vuol dire che i mezzi d'epoca, come le vespe, hanno dei parametri abbastanza alti d'inquinamento per passare la revisione. Quindi sarebbe inutile creare delle marmitte catalitiche per questi mezzi. Chiaro?
Quindi , per la revisione per il nuovo libretto, puoi andarci anche con la marmita originale arrugginita.
Per di più, se in caso non sai come funziona, alla motorizzazione puoi prenotare il nuovo libretto senza fare la revisione. Ti controllano in sede solo le luci, se frena e se fà eccessivo rumore.Infatti l'ultima vespa a cui ho rifatto il libretto, l'ho portata in motorizzazione con una giannelli e 102cc. Dopodichè puoi andare in qualsiasi altro centro di revisioni a fare la prima revisione del nuovo libretto. Ho fatto in totale 2 nuovi libretti per due special ed ho fatto sempre così.