Informazione Vespa con M1

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Vespa46
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 05, 2013 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da Vespa46 »

Ciao a tutti ragazzi... Volevo chiedervi se secondo voi una vespa pk configurata così si alzerà di gas e quanto farà di velocità massima.
Gruppo termico M1
Marmitta Zirri Silent Corse
Campana 22/63
Carburatore VM34 Mikuni
Albero fatto da Zirri in persona apposta per il mio kit
Aspetto vostre risposte :D
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da Red_Ape »

Montalo e diccelo tu... basta con questi topic...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Vespa46
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 05, 2013 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da Vespa46 »

Red_ape per rispondere così potevi anche startene zitto... te lo dico con tutto rispetto
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da Red_Ape »

Vespa46 ha scritto:Red_ape per rispondere così potevi anche startene zitto... te lo dico con tutto rispetto
io purtroppo te lo riscrivo... se ci fai caso, vai sul tasto cerca e prenditi uno di quei topic in cui ci sono le tue stesse domande... Si alzerà di gas? che velocità raggiungerò? e poi scorri giù e leggiti i commenti... capirai da solo perche ti rispondo, non se ne possono vedere piu di questi topic con le classiche domande.... TUTTI hanno risposto come me...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Vespa46
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 05, 2013 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da Vespa46 »

Red_Ape ha scritto:
Vespa46 ha scritto:Red_ape per rispondere così potevi anche startene zitto... te lo dico con tutto rispetto
io purtroppo te lo riscrivo... se ci fai caso, vai sul tasto cerca e prenditi uno di quei topic in cui ci sono le tue stesse domande... Si alzerà di gas? che velocità raggiungerò? e poi scorri giù e leggiti i commenti... capirai da solo perche ti rispondo, non se ne possono vedere piu di questi topic con le classiche domande.... TUTTI hanno risposto come me...
Con il tasto cerca non ho trovato la stessa domanda con la mia stessa configurazione
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da Zippo »

Alla domanda non c'è risposta, ogni motore fa storia a se, due configurazioni uguali ma assemblate con cura e criterio diversi portano a prestazioni, consumi e durata diversi.
Quindi vale la risposta di cui sopra, prova e vedi come va, smonta, affina, sviluppa.
Pero' vale la pena spendere cifre sul migliaio di € per "alzare di gas"?
Vespa46
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 05, 2013 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da Vespa46 »

Chiedevo solamente perché se si alzerà di gas perdo in accelerazione almenoché non parta come fanno nelle gare di sprint... Era per questo che chiedevo non per altro...
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Su You Tube comunque ci sono video su M1, vediti quelli e un'idea te la fai.. Chiaro che poi la tua cofigurazione saraà diversa da quelle; ma per sapere come gira a grandi linee quel Gt è una buona partenza
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
dede69
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5447
Iscritto il: mer giu 14, 2006 11:23 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da dede69 »

il 34 è enorme per un m1 p&p, io feci l'errore di montare il primo blocco m1 con i 22/63 ed era davverp ingestibile ( ed io abito in montagna ).
Poi ripresi un po di senno e montai 27/69 ;)
http://r2t.forumup.it/

Immagine

Avete mai visto un moderatore incazzato???? Dai provate...è gratis!!! LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'INTRATE
Vespa46
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 05, 2013 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da Vespa46 »

dede69 ha scritto:il 34 è enorme per un m1 p&p, io feci l'errore di montare il primo blocco m1 con i 22/63 ed era davverp ingestibile ( ed io abito in montagna ).
Poi ripresi un po di senno e montai 27/69 ;)
Come mai era ingestibile ???
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Vespa46 ha scritto:
dede69 ha scritto:il 34 è enorme per un m1 p&p, io feci l'errore di montare il primo blocco m1 con i 22/63 ed era davverp ingestibile ( ed io abito in montagna ).
Poi ripresi un po di senno e montai 27/69 ;)
Come mai era ingestibile ???
La primaria 22/63 è corta per quel cilindro, quindi suppongo che si trovasse sempre con la ruota davanti perennemente sollevata :mrgreen: .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Vespa46
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 05, 2013 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da Vespa46 »

La primaria 22/63 è corta per quel cilindro, quindi suppongo che si trovasse sempre con la ruota davanti perennemente sollevata :mrgreen: .
Spero che ti sbagli :D comunque mi sapete dire sul 34 mikuni che filtro ci devo mettere? e mi conviene metterlo? aspetto risposte :D
Avatar utente
dede69
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5447
Iscritto il: mer giu 14, 2006 11:23 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da dede69 »

non mi sbaglio, quella primaria non ha senso su un m1
http://r2t.forumup.it/

Immagine

Avete mai visto un moderatore incazzato???? Dai provate...è gratis!!! LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'INTRATE
tuner
Membro 50cc
Messaggi: 759
Iscritto il: mar mag 18, 2010 4:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Informazione Vespa con M1

Messaggio da leggere da tuner »

ingestibile ? dipende da come eri configurato col cambio, com'è stato lavorato il cilindro ecc.
comunque se fossi in te porterei le fasi del dr intorno ai 185 °...quindi dovresti alzar lo scarico di circa 4 -5 mm
in più fa tutti i classici lavori di raccordatura, squish, carter (squish intorno a 1 o 1.1)
carburatore 34? se lo fai a valvola devi avere un buon anticipo ed un buon ritardo, se lo fai lamellare mi sento di consigliarti un collettore mrt o falc.
io ti consiglierei una 27\69 con 3° e 4° corta se vuoi andare in giro anche tranquillo, se non ti piace a quel punto acquisti un pignone drt e risolvi il problema :lol:
...poca spesa......tanta resa!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti