problema carburazione ape 102

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
apemog
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 24, 2012 7:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema carburazione ape 102

Messaggio da leggere da apemog »

salve a tutti! allora ho un problema con la mia ape tl3del 1980 con accensione a puntine a vviamento a strappo. monta un 102 polini lavorato sui travasi di scarico,monta una gianelli base e un phbg 19 con getto del minimo 42,starter 60 e max 96. allora dopo svariati tentativi,bestemmie e tempo personon sono ancora riuscito a carburarla bene, infatti non regge il minimo nemmeno con tutta la vite avvitata e stessa cosa seè completemente svitata, con lo starter inserito la situazione non cambia. accenderla è molto difficileinfatti se non parte subito si ingolfa ma se laspingo con la 2a inseita e acceleratore a metàparte subito. il minimo non lo tiene neanche a caldo.il filtro è artiginale ma è abbastanza aperto. ho provato a smagrire,ingrassare, anticipare ritardare ma niente...non è che il caburatore difettoso?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: problema carburazione ape 102

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Hai pulito il condotto del minimo ? Devi smontare il getto, la vite molla rondella e o.r. e scovolare perfettamente il condotto che sfocia davanti alla valvola gas, inoltre controlla attentamente il calibtratore che si trova dalla parte del filtro.....é un forellino che comunica con il circuito del minimo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
apemog
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 24, 2012 7:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema carburazione ape 102

Messaggio da leggere da apemog »

l'ho pulito più volte peròne è passato un pò di tempo dall'ultima volta! domani controllo attentamente e vi faccio sapere.comunque i getti secondo voi sono giusti per l'elaborazione che ho? grazie per le risposte
apemog
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 24, 2012 7:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema carburazione ape 102

Messaggio da leggere da apemog »

allora ho pulito tutto il carburatore a fondo ma nonostante ciò non riesco adaccenderla se non buttando la seconda e spingendo ma con gas praticamente spalancatoo,con lo starter diventa semplicemente più grassa. non riesco a capire se sia troppo grassa o sia un altro problema
melmat13
Membro triciclo
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mar 27, 2013 4:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: problema carburazione ape 102

Messaggio da leggere da melmat13 »

Oltre al carburatore, filtro ecc sei sicuro che l'anticipo delle puntine é giusto ? Poi quanto hai lavorato il travaso di scarico? perché se hai alzato lo scarico troppo (almeno ad un mio amico é successo così lui lo ha alzato poco più di 1 millimetro) dovrebbe fare fatica a prendere i giri e gira male. Poi con il phbg 19 c'é il filtro a conchiglia che non costa troppo e non rende male!
apemog
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 24, 2012 7:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema carburazione ape 102

Messaggio da leggere da apemog »

ieri ho controllato le puntine ed erano troppo chiuse. oggi provo a vedere se va meglio e vi faccio sapere!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti