Ciao a tutti, è un po di tempo che ho in mente di montare il gas rapido al px 125 e mi servirebbero dei consigli su come fare perché il gas della vespa è tutt'uno con la plastica del manubrio e se possibile non vorrei tagliarla, grazie a tutti.
Puoi applicare un moltiplicatore di corsa, un accessorio della domino a costo accessibile che, interposto tra fino gas e carburatore, diminuisce moltissimo la corsa.....vai sul sito della domino.
Oppure trovi il nodo di fissare il tubo attuale (evitare che giri) con un foro e una vite all'interno dello sterzo e poi calzi sul tubo il rapido che più ti piace. Occhio al diametro del tubo...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Il primo modo va già bene, anche se a me interessa sopratutto la fluidità della manopola del comando rapido e di meno la corsa del filo... per la seconda teoria il tubo del manubrio ovvero il gas originale lo devo togliere metterci un altro tubo fissarlo e poi applicarci sopra il rapido? scusa non ho ben capito
Se é la fluidità che cerchi basta lavorare di fino sul comando originale.......
Nuova guaina con interno in teflon, filo in multitreccia, smonta il tubo ripulisci e lubrifica le zone a contatto....
L'ultimo intevento é quello di calibrare i rasamenti e la curvatura della rondella elastica....
Quest'ultima se troppo incurvata frena il comando.......daiuna occhiata, fai delle prove e ti ritrovi con un comando gas degno di un rapido....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Ora ho le idee più chiare, userò il metodo di raffaello che sicuramente il cavo sarà abbastanza sporco e poi se vorrò accorciare anche la corsa vedrò se sostituire la camma con una sport o direttamente il tubo per impostarci un rapido.. grazie a tutti, come sempre