Salve io ho un 130 polini con nuova testata, albero anticipato RMS, marmitta simonini df, carburatore 24 e campana 29/68. Allora la mia vespa spesso non parte e la devo accendere a spinta, ma oggi si è accesa normalmente ma appena ho accelerato si spense, la benza c'è ma non so cosa sia, si accende anche se è calda solo con l'aria aperta, voi direte che va ingrassata la carburazione ma non può essere così. Al 24 ho il 60 al min e al max 100 spillo alla 2 tacca. Ora sulla guida della polini consiglia di montare al min il 50 e al max massimo il 90, perchè a me fa così ? chi me lo sa dire?
quelle guide servono a poco.. il getto non è influenzato solo dal cilindro che hai ma anche da un trilione di altre robe (marmitta,carburatore,albero,testa..) quindi segui il consiglio di frank..
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
alex19997 ha scritto:Partendo da su, una tacca più sopra o una tacca più sotto?
francamente non ricordo,dall'ultima volta so passati vent'anni ...però te ne accorgi subito,visto che sono 3 polverizzatori (buchi) di misure ovviamente diverse...tu devi passare al "buco" più grande...
Anche solo il fatto che hai l'albero anticipato ti richiede più benzina. È poi tanto per darti una spiegazione banalizzata il costruttore del tuo gt fa una ghisa più o meno standard. Ma sulla carburazione incide anche l'altezza sul livello del mare e soprattutto la pressione barometrica. Più il motore e' elaborato e complesso più sente in maniera piu precisa la carburazione! Su una vespa 50 con il carburatore originale se ti sbagli di qualche punto nemmeno te ne accorgi in un motore da competizione vai a volte si due punti a getto oppure come ti hanno scritto anche soltanto di una tacca sullo spillo. Questo dipende anche dove si verifica il problema ovvero al minimo, durante il passaggio oppure al massimo dei giri. Altrimenti dentro al carburatore tutti quei getti e lo spillo a cosa servirebbero? Spero di essere stato chiaro ciao