BLOCCO ROTAX SU VESPA

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
alberto995
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 01, 2013 3:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

BLOCCO ROTAX SU VESPA

Messaggio da leggere da alberto995 »

ciao ragazzi, sono nuovo del forum!
vorrei iniziare un bel progetto. ho una vespa pk 50 xl, e un blocco motore rotax e vorrei adattare questo blocco alla vespa.
adesso mi chiedo se mi conviene adattare i pezzi del rotax al blocco della vespa ; oppure adattare l'intero blocco rotax sulla vespa?
so che questo progetto porta via parecchi soldi ma io vorrei spendere il meno possibile naturalmente XD
se siete cosi gentili da illustrarmi anche come fare secondo le vostre scelte?
grazie mille in anticipo per chi mi risponderà!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: BLOCCO ROTAX SU VESPA

Messaggio da leggere da Renzo »

se tu dovessi mettere tutto il blocco rotax dovresti piazzarlo il mezzo hai piedi e fare un forcellone.... non è troppo comodo ma quando hai il motore in mano con due soldi fai tutto. Il lavoro più pulito ma meno prestazionale rimane senza dubbio il motore della vespa col cilindro rotax ma ci devi affogare un monte di soldi e come lavoro risulta parecchio lungo
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: BLOCCO ROTAX SU VESPA

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

guarda questo sito: http://www.duepercento.com/index.php c'è anche un adattatore per montare il cilindro rotax sui carter vespa se guardi nel mio disco remoto c'è la vespa fatta e finita, ma come ti ha detto Renzo non è un lavoro che si fa in due minuti. Inoltre poi c'è da andare a sistemare il cambio, la crocera, la campana della frizione e tante altre cose, se vuoi spendere poco...o non fai i conti e quando hai finito hai finito e non sai più di preciso cosa hai speso oppure non iniziare....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti