Devo rifare il motore di una vespa 125 primavera et3 e leggendo su internet c'è chi dice che è meglio quello a sfere perchè quello a rulli per toglierlo ci vuole un'estrattore apposta, poi c'è chi dice che è meglio quello a rulli perchè quello a sfere dura poco, vorrei capire una volta per tutte che cuscinetto montare e la sigla del cuscinetto perchè dicono tutti cose diverse
o hai l'estrattore oppure con un cacciavite e scaldando i carter riesci ad alzarlo dal foro di lubrificazione fino a quando riesci a tirarlo fuori...
i codici sono : NU 204 ECP (rulli)
6303/C4 (sfere)
Osigo Racing ha scritto:o hai l'estrattore oppure con un cacciavite e scaldando i carter riesci ad alzarlo dal foro di lubrificazione fino a quando riesci a tirarlo fuori...
i codici sono : NU 204 ECP (rulli)
6303/C4 (sfere)
Mi potresti postare una foto dell'estrattore che serve? ma il cuscinetto n204/c3 non va bene?
I cuscinetti a rulli servono in caso l'albero deve reggere del peso!(la risposta di Toni_Grinton non è casuale)
Il lavoro più difficile , non è levare il cuscinetto dall' albero, ma il mezzo cuscinetto che rimane nel carter.
Io per tirarlo fuori gli ho fatto un piccolo taglio (senza arrivare ai carter) ed è uscito facilmente.