Consigli su 130 doppi alimentazione.

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Consigli su 130 doppi alimentazione.

Messaggio da leggere da alex19997 »

Salve vorrei comprare un 130 doppia aspirazione e possiedo un carburatore 19:19 e gli vorrei applicare la marmitta la simonini d&f. Volevo sapere quali sono i consumi e i benefici di un doppia alimentazione e poi volevo sapere se comprare la campana frizione 27/69 della polini o piaggio? (quali sono le differenze?) Grazie ragazzi!
samuboxd
Membro triciclo
Messaggi: 56
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consigli su 130 doppi alimentazione.

Messaggio da leggere da samuboxd »

il doppia alimentazione dovrebbe avere dei bassi maggiori, comunque non ne vale la pena visto il costo del collettore, ti convine prendere il polini classico che alla fine va quasi uguale e ti risparmi 50€; se la campana polini intendi quella con il cestello in ferro è uguale a tutte le altre in commercio,se inveci intendi la 24-58 in alluminio cambia che è più leggera e di conseguenza il motore salirà di giri più facilmente
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consigli su 130 doppi alimentazione.

Messaggio da leggere da alex19997 »

Quindi non converrebbe mettere il doppia alimentazione? Ma mi sembra che c'è anche più coppia con questo...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Consigli su 130 doppi alimentazione.

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Conviene il doppia solo se vuoi evitare di aprire in due il motore...... se invece apri e sistemi la fase dell'albero, campana e raccordature meglio il mono.....con la nuova testa ancra meglio.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti