Vespa borbotta in partenza

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Vespa borbotta in partenza

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Salve a tutti ho una vespa con un 102 Dr, albero motore mazzuchelli anticipato, carburatore 19/19 dell'orto, campana 22/63, marmitta proma e accensione analogica della polini, ho un problema, prima con l'accensione originale andava bene poi si è rotta e appena ho montato l'accensione della polini andava benissimo, dopo 3 giorni che la usavo mi ha dato questo problema, quando sono al semaforo rimane piu o meno 5 secondi un po' accelerata e poi ritorna al minimo quando vado per partire va ma borbotta poi dopo un attimo si riprende accelerando, secondo voi che problema ha?
pat_96
Membro 80cc
Messaggi: 1865
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Vespa borbotta in partenza

Messaggio da leggere da pat_96 »

se rimane accellerata hai il paraolio lato volano andato, devi cambiarlo. attento che il piatto dell'accensione sia fissato correttamente e con le giuste fasature, il fatto che borbotta è un problema elettrico a volte, dovuto al piattello che non lavora bene poichè male fissato.
58x47 in fase di sviluppo :D

"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i]
Cit. Enzo Ferrari
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Vespa borbotta in partenza

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

pat_96 ha scritto:se rimane accellerata hai il paraolio lato volano andato, devi cambiarlo. attento che il piatto dell'accensione sia fissato correttamente e con le giuste fasature, il fatto che borbotta è un problema elettrico a volte, dovuto al piattello che non lavora bene poichè male fissato.
Il paraolio lato volano non credo perchè l'ho messo nuovo 2 mesi fa comunque il piatto l'ho fissato come diceva la polini quindi credo sia corretto come è stato messo, guarda la prima foto di questo link, l'ho messo uguale a quello http://www.polini.it/dep/PI459.pdf
claudio80
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 08, 2013 11:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vespa borbotta in partenza

Messaggio da leggere da claudio80 »

ciao,mi chiamo Claudio,scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho lo stesso problema di Riccardo31 con l'accensione polini,ho una 50 special del '74 con 130 polini,albero anticipato mazzucchelli,phbl 24,27/69 e polini a banana,quando cammino con un filo di gas la vespa borbotta come un trattore per poi riprendersi non appena riaccelero,il piatto statore è montato come da istruzioni,ho già provato ad anticipare e posticipare ma è sempre uguale...
vi ringrazio per l'eventuali risposte!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti