Vernice protettiva trasperente

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
samu90
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Vernice protettiva trasperente

Messaggio da leggere da samu90 »

Ciao,
sto acquistando una marmitta a espansione nuova e per evitare che si rovini o si arrugginisca alla svelta volevo proteggerla con qualche prodotto, cosa mi consigliate? Ne vale la pena verniciarla trasparente? (se esiste) o alla fine cambia poco e niente? Grazie
Avatar utente
team MNGF RACING
Membro 50cc
Messaggi: 543
Iscritto il: lun nov 22, 2010 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Vernice protettiva trasperente

Messaggio da leggere da team MNGF RACING »

si esiste la vernice trasparente per marmitte in bomboletta e la puoi trovare dal tuo ricambista :wink:
ma guarda che le marmitte quando escono di fabbrica sono già trattate quindi......... :snakeman:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
FIAT 666 DT potenza infernale
Avatar utente
samu90
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vernice protettiva trasperente

Messaggio da leggere da samu90 »

team MNGF RACING ha scritto:si esiste la vernice trasparente per marmitte in bomboletta e la puoi trovare dal tuo ricambista :wink:
ma guarda che le marmitte quando escono di fabbrica sono già trattate quindi......... :snakeman:
no la gf project non mi pare che sia trattata, e quanto costa sta bomboletta?
Avatar utente
team MNGF RACING
Membro 50cc
Messaggi: 543
Iscritto il: lun nov 22, 2010 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Vernice protettiva trasperente

Messaggio da leggere da team MNGF RACING »

mah mi sembra molto srano che non sia trattata beh la bomboletta non so quanto possa costare :oops:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
FIAT 666 DT potenza infernale
whoops
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:41 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Vernice protettiva trasperente

Messaggio da leggere da whoops »

ciao, ho verniciato la campana in c40 con vernice trasparente resistente fino a 600°C, così almeno è scritto sulla bomboletta.. dopo un'uscita bella tirata (l'avevo verniciata una settimana prima..) si è riempita di bollicine, come se si fosse ridisciolta, avesse bollito, e si fosse asciugata nuovamente. un bel troiaio. fatti consigliare un buon prodotto, la mia l'ho pagata sugli 8 euro
oh oh oh oh, sarah, prendi il motorino, ed accendi tutti i libri..
Avatar utente
samu90
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vernice protettiva trasperente

Messaggio da leggere da samu90 »

whoops ha scritto:ciao, ho verniciato la campana in c40 con vernice trasparente resistente fino a 600°C, così almeno è scritto sulla bomboletta.. dopo un'uscita bella tirata (l'avevo verniciata una settimana prima..) si è riempita di bollicine, come se si fosse ridisciolta, avesse bollito, e si fosse asciugata nuovamente. un bel troiaio. fatti consigliare un buon prodotto, la mia l'ho pagata sugli 8 euro
ti ringrazio..
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Vernice protettiva trasperente

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

potresti passarla con gasolio e diluente cosi prende il colore bluastro e resta unta in modo che non arrugginisca e in piu hai un bell effetto visivo
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
samu90
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vernice protettiva trasperente

Messaggio da leggere da samu90 »

DoNsO93 ha scritto:potresti passarla con gasolio e diluente cosi prende il colore bluastro e resta unta in modo che non arrugginisca e in piu hai un bell effetto visivo
non evapora? dovrò passarla ogni tanto col gasolio dici...mmm potrebbe funzionare...
Avatar utente
man95d30
Membro 50cc
Messaggi: 664
Iscritto il: mar giu 01, 2010 4:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vernice protettiva trasperente

Messaggio da leggere da man95d30 »

samu90 ha scritto:
DoNsO93 ha scritto:potresti passarla con gasolio e diluente cosi prende il colore bluastro e resta unta in modo che non arrugginisca e in piu hai un bell effetto visivo
non evapora? dovrò passarla ogni tanto col gasolio dici...mmm potrebbe funzionare...
Sisi assolutamente si. da sempre passo il gasolio sulle espansioni degli amici e non danno problemi. lucide e brillanti. ogni tanto lo levi con uno straccio per levare la polvere che resta attaccata e la passi con dell'altro gasolio niente di più semplice. o anche dell'olio da miscela.
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti