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Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
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pattino92
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Messaggio da leggere da pattino92 »

oggi c'e stato un suicidio di massa dei paraoli della mia vespa.. :doubt: e quindi mi tocca aprire il blocco gia che ci sono cambio qualcosina allora è una r 3 marce con ruote da 9 per adesso monta un 75dr 6t 16-16 e proma a banana, allora volevo cambiare l'albero un uno anticipato e montare le 22-63 che ne dite?
Quando non ci saranno piu due tempi e se non saranno piu a benzina ma elettrici o idrogeno..
quello sara' il giorno che riprendo la bicicletta e attacco con una molletta qualcosa sui raggi per ricreare il rumore sara' sicuramente piu soddisfacente!!! 2t
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eltoni46
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Messaggio da leggere da eltoni46 »

albero anticipa il suo :wink:
le 22 per me son lunghe...
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korona competition 2012 driver and dealer
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KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
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met4ever
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Messaggio da leggere da met4ever »

non vorrei dire cazzate ma io opterei per una 24dd e poi riduci con un pignoncino
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l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
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Toni_Grinton
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Messaggio da leggere da Toni_Grinton »

24/72 la 22/63 è troppo lunga
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pattino92
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Re: consiglio

Messaggio da leggere da pattino92 »

perche sul libretto del motore consiglia di montare le 22/63 elicoidali
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VespaX
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Messaggio da leggere da VespaX »

Quoto anch' io le 24/72.
Anticipa l'albero originale.Secondo me non conviene comprare un albero di un altra marca per un 75cc.Neanche per un 102.
Chiaramente se si parla di un cilindro comprato e montato.
My Elaborazione > restyling
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Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
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pattino92
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Messaggio da leggere da pattino92 »

si si l'albero valuto quando apro tutto come è messo perche per quello che so dovrebbe essere ancora quello originale del 73 :D per il cilindro si senza lavorazioni solo una raccordatina ai travasi, adesso valuto il tutto massimo prendo un 102 24/72 e 19 cosi sono a posto :mrgreen:
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Re: consiglio

Messaggio da leggere da Toni_Grinton »

pattino92 ha scritto:si si l'albero valuto quando apro tutto come è messo perche per quello che so dovrebbe essere ancora quello originale del 73 :D per il cilindro si senza lavorazioni solo una raccordatina ai travasi, adesso valuto il tutto massimo prendo un 102 24/72 e 19 cosi sono a posto :mrgreen:
cosa centra che il tuo albero è del 71?! il mio è del 67 e va bene anzi si sa che gli alberi originali piaggio sono fatti meglio di quelli di oggi
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Messaggio da leggere da pattino92 »

nel senso che è vecchiotto non che cambi qualcosa ma so gia che non era messo benissimo tutto qua...;)
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Angus93
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Messaggio da leggere da Angus93 »

Metti un 102cc, un 19 o 21 (magari phbg), la 24/72 e ASSOLUTAMENTE i cerchi da 10 pollici (sono venduti come modifica)... almeno stai sicuro che ti diverti senza spendere una cifra!!!!
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Messaggio da leggere da waaabertz »

ma sisi, le 24 vanno bene... ma ci vai in giro con la r beh?
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

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Messaggio da leggere da pattino92 »

per le ruote da 10 no voglio tenerla originale esteticamente poi ho appena preso i copertoni, si ci vado in giro perche non dovrei?
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Angus93
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Messaggio da leggere da Angus93 »

pattino92 ha scritto:per le ruote da 10 no voglio tenerla originale esteticamente poi ho appena preso i copertoni, si ci vado in giro perche non dovrei?
Sono molto più belle le ruote da 10... e comunque se prendi i cerchi apposta basta svitare 4 viti e rimonti gli originali. Te lo dico perchè hai molti vantaggi con le ruote da 10, intanto aumenta la velocità max di 6-7 km/h e poi la sicurezza e stabilità della vespa migliora nettamente soprattutto in curva e alle alte velocità. Si sentirà molto la differenza vedrai...
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Re: consiglio

Messaggio da leggere da waaabertz »

Beh un pezzo di vespa così io la terrei in garage e la tirerei fuori solo per i raduni o dei giretti così, per puro passeggio... mi prenderei piuttosto una special, una pk xl o anche una px, ma una r la lascerei così com'è!
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Messaggio da leggere da pattino92 »

si si per tutti i giorni uso il booster questa è per sfizzio giretti e raduni quando riesco ad andare... :mrgreen:
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Re: consiglio

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adesso mi rimane solo il dubbio tra 3 e 4 marce non cambia niente? e poi 24 denti dritto o no?
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Re: consiglio

Messaggio da leggere da waaabertz »

il cambio lascia quello, se ne hai disponibile uno a 4 prendilo ma non ti ci impazzire tanto... e poi sì, vai di 24 dd :wink:
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Re: consiglio

Messaggio da leggere da Toni_Grinton »

waaabertz ha scritto:Beh un pezzo di vespa così io la terrei in garage e la tirerei fuori solo per i raduni o dei giretti così, per puro passeggio... mi prenderei piuttosto una special, una pk xl o anche una px, ma una r la lascerei così com'è!
se lui è matto ad andare in giro con una r io cosa sono visto che vado ogni giorno in giro con una n :D
comunque anche io ti consiglio le ruote da 10 per i motivi che ha detto Angus, la differenza si sente veramente soprattutto in allungo
puoi guardare la mia elaborazione che ho una foto con su le ruote da 10
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Re: consiglio

Messaggio da leggere da pattino92 »

ok che sono meglio ma vediamo la questione parlando di nuovo sono 27 euro a cerchio quindi 54euro più un 50euro di copertoni 10 di camere d'aria sono 114 euro..mmm per adesso mi vanno bene quelle del 9 :mrgreen:
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Re: consiglio

Messaggio da leggere da Toni_Grinton »

pattino92 ha scritto:ok che sono meglio ma vediamo la questione parlando di nuovo sono 27 euro a cerchio quindi 54euro più un 50euro di copertoni 10 di camere d'aria sono 114 euro..mmm per adesso mi vanno bene quelle del 9 :mrgreen:
eh sono una bella spesa lo so, io ho speso 123 euri (conprese spedizioni) da vsp XD
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stai all'occhio con la'lbero orginale xk si da il caso che sia equipaggiato con nientepopodimeno che una BRONZINA!!! :D per cui calma e sangue freddo!un 75 la vedo dura che tiri 22/63... a meno che non abiti nella pianura padana o sei sul mare :D
http://r2t.forumup.it/

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ho messo 102 e 24/72 comunque si abito in pianura
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