oggi c'e stato un suicidio di massa dei paraoli della mia vespa.. e quindi mi tocca aprire il blocco gia che ci sono cambio qualcosina allora è una r 3 marce con ruote da 9 per adesso monta un 75dr 6t 16-16 e proma a banana, allora volevo cambiare l'albero un uno anticipato e montare le 22-63 che ne dite?
Quando non ci saranno piu due tempi e se non saranno piu a benzina ma elettrici o idrogeno..
quello sara' il giorno che riprendo la bicicletta e attacco con una molletta qualcosa sui raggi per ricreare il rumore sara' sicuramente piu soddisfacente!!! 2t
perche sul libretto del motore consiglia di montare le 22/63 elicoidali
Quando non ci saranno piu due tempi e se non saranno piu a benzina ma elettrici o idrogeno..
quello sara' il giorno che riprendo la bicicletta e attacco con una molletta qualcosa sui raggi per ricreare il rumore sara' sicuramente piu soddisfacente!!! 2t
Quoto anch' io le 24/72.
Anticipa l'albero originale.Secondo me non conviene comprare un albero di un altra marca per un 75cc.Neanche per un 102.
Chiaramente se si parla di un cilindro comprato e montato.
si si l'albero valuto quando apro tutto come è messo perche per quello che so dovrebbe essere ancora quello originale del 73 per il cilindro si senza lavorazioni solo una raccordatina ai travasi, adesso valuto il tutto massimo prendo un 102 24/72 e 19 cosi sono a posto
Quando non ci saranno piu due tempi e se non saranno piu a benzina ma elettrici o idrogeno..
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pattino92 ha scritto:si si l'albero valuto quando apro tutto come è messo perche per quello che so dovrebbe essere ancora quello originale del 73 per il cilindro si senza lavorazioni solo una raccordatina ai travasi, adesso valuto il tutto massimo prendo un 102 24/72 e 19 cosi sono a posto
cosa centra che il tuo albero è del 71?! il mio è del 67 e va bene anzi si sa che gli alberi originali piaggio sono fatti meglio di quelli di oggi
nel senso che è vecchiotto non che cambi qualcosa ma so gia che non era messo benissimo tutto qua...
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Metti un 102cc, un 19 o 21 (magari phbg), la 24/72 e ASSOLUTAMENTE i cerchi da 10 pollici (sono venduti come modifica)... almeno stai sicuro che ti diverti senza spendere una cifra!!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
ma sisi, le 24 vanno bene... ma ci vai in giro con la r beh?
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
per le ruote da 10 no voglio tenerla originale esteticamente poi ho appena preso i copertoni, si ci vado in giro perche non dovrei?
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pattino92 ha scritto:per le ruote da 10 no voglio tenerla originale esteticamente poi ho appena preso i copertoni, si ci vado in giro perche non dovrei?
Sono molto più belle le ruote da 10... e comunque se prendi i cerchi apposta basta svitare 4 viti e rimonti gli originali. Te lo dico perchè hai molti vantaggi con le ruote da 10, intanto aumenta la velocità max di 6-7 km/h e poi la sicurezza e stabilità della vespa migliora nettamente soprattutto in curva e alle alte velocità. Si sentirà molto la differenza vedrai...
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
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Beh un pezzo di vespa così io la terrei in garage e la tirerei fuori solo per i raduni o dei giretti così, per puro passeggio... mi prenderei piuttosto una special, una pk xl o anche una px, ma una r la lascerei così com'è!
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si si per tutti i giorni uso il booster questa è per sfizzio giretti e raduni quando riesco ad andare...
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adesso mi rimane solo il dubbio tra 3 e 4 marce non cambia niente? e poi 24 denti dritto o no?
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il cambio lascia quello, se ne hai disponibile uno a 4 prendilo ma non ti ci impazzire tanto... e poi sì, vai di 24 dd
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waaabertz ha scritto:Beh un pezzo di vespa così io la terrei in garage e la tirerei fuori solo per i raduni o dei giretti così, per puro passeggio... mi prenderei piuttosto una special, una pk xl o anche una px, ma una r la lascerei così com'è!
se lui è matto ad andare in giro con una r io cosa sono visto che vado ogni giorno in giro con una n
comunque anche io ti consiglio le ruote da 10 per i motivi che ha detto Angus, la differenza si sente veramente soprattutto in allungo
puoi guardare la mia elaborazione che ho una foto con su le ruote da 10
ok che sono meglio ma vediamo la questione parlando di nuovo sono 27 euro a cerchio quindi 54euro più un 50euro di copertoni 10 di camere d'aria sono 114 euro..mmm per adesso mi vanno bene quelle del 9
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pattino92 ha scritto:ok che sono meglio ma vediamo la questione parlando di nuovo sono 27 euro a cerchio quindi 54euro più un 50euro di copertoni 10 di camere d'aria sono 114 euro..mmm per adesso mi vanno bene quelle del 9
eh sono una bella spesa lo so, io ho speso 123 euri (conprese spedizioni) da vsp XD
stai all'occhio con la'lbero orginale xk si da il caso che sia equipaggiato con nientepopodimeno che una BRONZINA!!! per cui calma e sangue freddo!un 75 la vedo dura che tiri 22/63... a meno che non abiti nella pianura padana o sei sul mare
Quando non ci saranno piu due tempi e se non saranno piu a benzina ma elettrici o idrogeno..
quello sara' il giorno che riprendo la bicicletta e attacco con una molletta qualcosa sui raggi per ricreare il rumore sara' sicuramente piu soddisfacente!!! 2t