Salve!!
Navigando in rete ho scoperto questa utile guida(a dir loro) per risparmiare carburante e aumentare le prestazioni dei nostri mezzi! http://www.vespaforever.net/Attivatore.htm
Lo posto qui per avere qualche info in più se sapete qualcosa o semplicemente per mettere a conoscenza del fatto.
Io appena proverò subito. non costa nulla.
Ah.. secondo voi come magnete vanno bene i due semi cilindri dei motorini delle mini4wd??
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
a me personalmente sa tanto da cazzata, ragioniamo un attimo:
SE FOSSE VERO che questo campo magnatico scinde le lunghe catene di idrocarburi di cui è formata la nostra benzina prima che arrivi al cilindro che vantaggio ne potremmo ottenere?
Infatti l'energia che sprigiona un motore è data proprio dalla scissione di queste catene
Che poi abbiamo studiato il magnetismo a scuola e non ho mai sentito che da questi effetti, e se così fosse appena ci facciamo una tac, visto che come la benzina siamo formati da carbonio, dovemmo quantomeno stare malissimo..
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
se n'era già parlato tempo fa e avevo sentito che era una cazzata...vabè che non costa nulla provare...però poi anche se scindi i legami tra le molecole..l'unico vantaggio (sempre se è un vantaggio) è forse che le molecole di benza si legano meglio con le molecole di aria...ma ricordatevi che dividere una molecola può significare cambiarla completamente...provate a pensare che la differenza tra monossido di carbonio (letale) e anidride carbonica è di un solo atomo di carbonio...
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
ma queste calamite si devono mettere al tubicino della benzina,ma dall'attacco del serbatoio,o all'attacco al carburatore?Non ho capito questa cosa??e poi veramente funziona??
gaudo ha scritto:se n'era già parlato tempo fa e avevo sentito che era una cazzata...vabè che non costa nulla provare...però poi anche se scindi i legami tra le molecole..l'unico vantaggio (sempre se è un vantaggio) è forse che le molecole di benza si legano meglio con le molecole di aria...ma ricordatevi che dividere una molecola può significare cambiarla completamente...provate a pensare che la differenza tra monossido di carbonio (letale) e anidride carbonica è di un solo atomo di carbonio...
carbonio??
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
Allora. Questo dispositivo non è che '' spezza'' le catene di idrocarburi, ma, detto in parole povere, le catene si spezzeranno meglio. Poi una calamitina da Mini4WD non fa niente. Se si mettesse una bella calamita potente, allora magari la differenza si sente
EDIT: Leggendo su internet, sui motori a miscela, questa tende a smagrirsi (Dato che il volume teoricamente aumenta...)
gaudo ha scritto:se n'era già parlato tempo fa e avevo sentito che era una cazzata...vabè che non costa nulla provare...però poi anche se scindi i legami tra le molecole..l'unico vantaggio (sempre se è un vantaggio) è forse che le molecole di benza si legano meglio con le molecole di aria...ma ricordatevi che dividere una molecola può significare cambiarla completamente...provate a pensare che la differenza tra monossido di carbonio (letale) e anidride carbonica è di un solo atomo di carbonio...
carbonio??
La differenza è di un atomo di ossigeno..
Anidride carbonica biossido di carbonio CO2
anidride carboniosa monossido di carbonio CO
scusate l'OT, so che non porta a niente questa considerazione.. Ma almeno c'è una cavolata in meno nel forum
Ultima modifica di Renzo il mar nov 23, 2010 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:si scrive "niente" non "nnt"
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
questo sistema funziona, allinea correttamente gli atomi della benzina, bruciando meglio e consumando meno, il problema sta che oggi va e domani no, in quanto varia con il megnetismo terreste...
gaudo ha scritto:se n'era già parlato tempo fa e avevo sentito che era una cazzata...vabè che non costa nulla provare...però poi anche se scindi i legami tra le molecole..l'unico vantaggio (sempre se è un vantaggio) è forse che le molecole di benza si legano meglio con le molecole di aria...ma ricordatevi che dividere una molecola può significare cambiarla completamente...provate a pensare che la differenza tra monossido di carbonio (letale) e anidride carbonica è di un solo atomo di carbonio...
carbonio??
La differenza è di un atomo di ossigeno..
Anidride carbonica biossido di carbonio CO2
anidride carboniosa monossido di carbonio CO
scusate l'OT, so che non porta a niente questa considerazione.. Ma almeno c'è una cavolata in meno nel forum
haha scusa è vero non è il carbonio che cambia...beh comunque cambia il suo numero di ossidazione
FINE OT
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
vescovo alessio ha scritto:a me personalmente sa tanto da cazzata, ragioniamo un attimo:
SE FOSSE VERO che questo campo magnatico scinde le lunghe catene di idrocarburi di cui è formata la nostra benzina prima che arrivi al cilindro che vantaggio ne potremmo ottenere?
Infatti l'energia che sprigiona un motore è data proprio dalla scissione di queste catene
Che poi abbiamo studiato il magnetismo a scuola e non ho mai sentito che da questi effetti, e se così fosse appena ci facciamo una tac, visto che come la benzina siamo formati da carbonio, dovemmo quantomeno stare malissimo..
dice che spezza gli idrocarburi per renderli più facili da frammentare quando si spruzzano nel carburo...come se le catene di idrocarburi fossero visibili a occhio nudo... Sa tanto da cazzata anche secondo me... Anche se una prova sarei tentato a farla...
IL MOTORE. è sinonimo di innovazione e perfezione. Quando senti i giri che salgono, quando senti il suo rombo...A noi Piace. Ogni motore va rispettato.
Laky ha scritto:Allora. Questo dispositivo non è che '' spezza'' le catene di idrocarburi, ma, detto in parole povere, le catene si spezzeranno meglio. Poi una calamitina da Mini4WD non fa niente. Se si mettesse una bella calamita potente, allora magari la differenza si sente
EDIT: Leggendo su internet, sui motori a miscela, questa tende a smagrirsi (Dato che il volume teoricamente aumenta...)
così poi si attacca fissa sul telaio
IL MOTORE. è sinonimo di innovazione e perfezione. Quando senti i giri che salgono, quando senti il suo rombo...A noi Piace. Ogni motore va rispettato.