vespa da cross

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sarci
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vespa da cross

Messaggio da leggere da sarci »

ciao a tutti... mi è entrato il pizzo in testa di farmi una vespa da cross con la vespa v incidentata che ho!!
dato che sto raccogliendo i pezzi per l' m1r-a non vorrei spendere molto, soprattutto voglio tanta coppia e tanta affidabilità!!!
avevo pensato:

130 dr (da comprare nuovo)
albero mazzucca anticipato (ne ho due uno normale anticipato e uno super competizione)
carburatore 24 phbl con filtro polini (che già ho)
collettore per 24 polini (ho anche questo, che voglio lucidare all' interno però non so se fa bene o male, ditemi voi!!)
marmitta proma o polini con silenziatore tagliato ( ho anche questa) :D
24/72
frizione 6 molle completa newfren
.......... :doubt: cambio originale 3 marce
all' inizio con volano originale vespa v poi monterò un volano allegerito hp
poi vabbè cuscinetti, guarnizioni e paraoli nuovi
e vorrei dare una leggera ritoccatina allo scarico e testa del dr!!!

un grazie a chi mi aiuterà!!! :)
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Angus93
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Re: vespa da cross

Messaggio da leggere da Angus93 »

Mah, sinceramente non ci trovo gusto nell'andare fuori strada con una vespa... e poi di sicuro quel motore non garantisce la potenza necessaria!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

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busellato.paolo
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Re: vespa da cross

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

per fare cross secondome i componenti sono attimi.. magari monta una 22-63, dato che il dr ha fasi bassine e quindi già un polini straimballa le 24-72, figuriamoci un dr(fasi basse), poi cambia anche il cambio.. secondo me il 3 marce è pessimo x cross, hai un salto fra una marcia e l'altra che con il 4 non avresti.. se cerchi con 50euro te ne porti a casa uno messo bene..
Saluti
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sarci
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Re: vespa da cross

Messaggio da leggere da sarci »

bhe il cambio 4 marce c'è l'ho solo che lo devo utilizzare per l' altro blocco da pista!! si sentirà davvero tanto il salto?? :-x per la 22/63 ci avevo pensato ma credevo fosse lunga per il cross, ma se lo dici tu 8) !! riguardo la poca potenza ho visto gente con vespe 102 olympia che si divertivano un mondo!!! quindi credo va bene questo motore!! e poi non devo fare cross estremo ma solo andarmi a divertire dato che con quella vespa non posso circolare!!! :D riguardo l' albero con quel cilindro se metto il super competizione guadagno niente??
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busellato.paolo
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Re: vespa da cross

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

non ho mai visto i due alberi ne mai provati... comunque o 22-63 o 25-72 però in questo caso spenderesti di più.. poi il DR è un cilindro ''eterno'' e per uso divertimento (mi sembra di aver capito) è ottimo.. e anche per il costo..
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gaudo
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Re: vespa da cross

Messaggio da leggere da gaudo »

il 130 dr almeno raccordaci i carter! :mrgreen:
comunque dato che la devi usare da cross io metterei 22/63, carbu un 24 va benissimo...ma dato proprio che è per cross, io metterei cambio vespa con al posto della quarta una bella terza cambio ape che funge da quarta corta (ma se ti stai incasinando lascia così com è?
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sarci
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Re: vespa da cross

Messaggio da leggere da sarci »

i carter sono già raccordati per il 130 polini, quindi per il 130 dr non credo ci siano problemi!!! :D comunque si e solo per uso divertimento, non ci devo fare gare!!! :wink: cercherò per vedere se trovo un cambio 4 marce buono... in officina ne dovrei avere uno, ma se non sbaglio scappavano in un modo incredibile... anche se ci vorrà un pò a realizzare il tutto perchè devo trovare uno che mi fà il foro per la pedalina d'avviamento!! :doubt:
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vespacinquanta
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Re: vespa da cross

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

quanto puoi spendere per il gruppo termico???
se poco un dr va benone 90/100 €
se un po di + il polini sui 130/160 €
però se vuoi fara un bel mezzo e hai tanti soldi ti consiglierei un parmakit che viene sui 290 €
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sarci
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Re: vespa da cross

Messaggio da leggere da sarci »

se hai letto voglio spendere poco perchè sto comprando anche i pezzi per fare un m1r a liquido.... :twisted: :twisted: :twisted:
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gaudo
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Re: vespa da cross

Messaggio da leggere da gaudo »

sarci ha scritto:i carter sono già raccordati per il 130 polini, quindi per il 130 dr non credo ci siano problemi!!! :D comunque si e solo per uso divertimento, non ci devo fare gare!!! :wink: cercherò per vedere se trovo un cambio 4 marce buono... in officina ne dovrei avere uno, ma se non sbaglio scappavano in un modo incredibile... anche se ci vorrà un pò a realizzare il tutto perchè devo trovare uno che mi fà il foro per la pedalina d'avviamento!! :doubt:
se scappano forse devi solo rifare la crociera o cambiare i due "cosi" (non so come si chiamano) che si trovano sul selettore
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sarci
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Re: vespa da cross

Messaggio da leggere da sarci »

no ho controllato sono sbavate anche gli ingranaggi delle marce dalla parte dove fa presa ai denti della crociera... :(
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