Ecco l'ultimo mezzo arrivato, una Vespa PK 50 N, pagata 30€ da un mio amico che voleva buttarla...il telaio è perfetto non ha ruggine, ma manca la sella, le chiavi e la pedivella è bloccata(non sò se è solo la pedivella o tutto il blocco). Monta già un 19 SHBC e da quello che ha detto il mio amico dovrebbe avere anche un cilindro elaborato...Pian piano vorrei rimetterla in strada
se il blocchetto è chiuso... cioè è inserito il bloccasterzo, devi trapanarlo e distruggerlo per tirarlo fuori... se invece è aperto con un paio di cacciaviti ce la fai...
Ape Piaggio........ che mezzo!!!!! polini 4e!!!!!!!!!!!!!
ivano ha scritto:non è anticipato l'albero... è ritardato il meccanico!!!
ianna95 ha scritto:se il blocchetto è chiuso... cioè è inserito il bloccasterzo, devi trapanarlo e distruggerlo per tirarlo fuori... se invece è aperto con un paio di cacciaviti ce la fai...
Il bloccasterzo non è inserito, quindi come procedo per tirarlo fuori?
forse la pidivella è bloccata perchè è grippato...io ti consiglio di aprire cambiare i cuscinetti poi guardi se ha un'elaborazione come dice il tuo amico e vedi cosa farne
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
cacchio presentami il tuo amico!!
se la pedivella è bloccata del tutto secondo me non si muove il pistone,oppure cè qualcosa che blocca gli ingranaggi
per esperienza personale fasce incollate,ma l'unica soluzione è aprire e controllare
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Ultima vespa comprata anche io per 50 euro,una vespa r 50cc.Hai fatto un affare!
Saluti max
Elaboro e riassemblo Motori per moped di qualsiasi tipo(Ciao bravo si compresi),Anche per vespa-ape-tuboni.Per qualsiasi info contattemi in mp.I prezzi Son bassisimi Specie per gli utenti del forum.Giusto per approfondire la mia passione
ianna95 ha scritto:se il blocchetto è chiuso... cioè è inserito il bloccasterzo, devi trapanarlo e distruggerlo per tirarlo fuori... se invece è aperto con un paio di cacciaviti ce la fai...
no, no ce la fai, lo dico per esperienza personale... ti consiglio di farlo fare da qualcuno che sa, dato che molti prendono l'operazione di trapanare il bloccasterzo come una cosa da nulla ma io sono arrivato a non poter mettercene un altro di bloccasterzo perchè ho rovinato la sede...
Smonta la calandra anteriore,Togli le spinette e il resto.Poi prendi una punta piccola e infilala nel nottolino man mano aumenti la grandezza della punta,vedi che deve venirsene perforza..Non sì rompe nulla d'importante dato chè il nottolino è incastrato nel tondo ,si sfila anch'esso.
Saluti max.
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Shark70 ha scritto:Smonta la calandra anteriore,Togli le spinette e il resto.Poi prendi una punta piccola e infilala nel nottolino man mano aumenti la grandezza della punta,vedi che deve venirsene perforza..Non sì rompe nulla d'importante dato chè il nottolino è incastrato nel tondo ,si sfila anch'esso.
Saluti max.
Anche io ho fatto così ma ho esagerato con la grandezza delle punte dato che non veniva via.. Stai attento e in bocca al lupo
Dopo quasi un'anno in garage ho ritirato fuori il vespino. Per prima cosa l'ho smontato tutto, le foto le ho fatte quando stavo smontando il blocco
Oggi ho cominciato a ripulire il telaio da tutte le incrostazioni.
Aihmè ho scoperto che nel blocco è entrata acqua ed è tutto da rifare
macomaco92 ha scritto:Come posso fare per riportare le plastiche della pedana da questo colore
a più o meno questo colore?
O le tingi...o le cambi....però non lo tenere il tappetino! ci abbozza acqua,umidità e troiaio rovinando la pedana! ci sono migliaia di Vespe perfette ma con le pedane sciupate dal tappetino!
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Il caro vecchio CIF con una spugnetta e dell'olio di gomito fà davvero miracoli,ha totalmente tolto la ruggine superficiale sui parafanghi della mia bici....se fai u nsalto su VR troverai decine di restauri conservativi fatti proprio con il CIF,sembra stupido ma fidati
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
case93 ha scritto:Il caro vecchio CIF con una spugnetta e dell'olio di gomito fà davvero miracoli,ha totalmente tolto la ruggine superficiale sui parafanghi della mia bici....se fai u nsalto su VR troverai decine di restauri conservativi fatti proprio con il CIF,sembra stupido ma fidati
macomaco92 ha scritto:Oggi l'ho pulita con un prodotto per la plastica, dato che non avevo il cif, non è tornata come nuova ma è sempre meglio di prima
Io avevo capito che dovevi pulire la pedana vera e propria,figurati.....se proprio vuoi tenere il tappetino però toglielilo dopo aver preso l'acqua,altrimenti saluti le pedane seriamente
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Dopo una settimana ho rimontato l'altra parte del manubrio
ma prima ho sistemato la guaina dove era rovinata con della termorestringente
Poi avrei due domande, come faccio a capire se è cono 19 o 20?
Quali sono i fili da collegare per accenderla(dato che non ho ancora trovato il blocchetto)?