Salve a tutti utenti di ciaocrossclub,apro questo topic perchè io vorrei sapere alcune cose sul pignoncino 19 denti della DRT.Io ho una vespa 102,e ora come campana monto una 18/67(essendo che abito dove ci stanno moltissime salite ),carburatore19/19,albero motore anticipato e marmitta polini.Ho visto sul sito della DRT questo pignoncino,solo che sono indeciso a comprarlo,perchè io vorrei aumentare la rapportatura,solo che non voglio per niente aprire i carter.Voi me lo consigliate questo pignone?di quanto mi puo aumentare la velocità?(calcolando che secondo i calcoli montando questo pignone si ha una rapportatura più lunga della 21/76)e quanto puo costare ?sicuro che funzioni alla perfezione senza nessun difetto ?Grazie mille per coloro che mi risponderanno
se hai anche i carter raccordati, vai benone col pignone da 19...
E poi per montarlo non devi aprire i carter, basta che apri il coperchietto della frizione, svuotando prima l'olio...
Secondo me andrai benone con quel pignone..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
l'unica palla è se hai la frizione tre dischi o quattro se hai la tre dischi il pignone esce senza problemi se hai la 4 dischi ti serve anche l'estrattore della frizione per tirarla giu se nò non esce il pignone
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
Ah grazie per l'avvertimento,comunque il pignone l'ho ordinato martedi scorso e credo che entro la settimana che viene mi dovrebbe arrivare,speriamo in bene
ape50 ha scritto:l'unica palla è se hai la frizione tre dischi o quattro se hai la tre dischi il pignone esce senza problemi se hai la 4 dischi ti serve anche l'estrattore della frizione per tirarla giu se nò non esce il pignone
Grande cavolata...la campana ha la sede per far uscire il pignone.Non è obbligatorio levare la campana per sostituire il pignoncino
ursus93 ha scritto:se hai anche i carter raccordati, vai benone col pignone da 19...
E poi per montarlo non devi aprire i carter, basta che apri il coperchietto della frizione, svuotando prima l'olio...
Secondo me andrai benone con quel pignone..
Non è necessario svuotare i carter, la vespa, sia da sdraiata sul fianco, o dritta, senza carter frizione, non perde olio.
Per perdere olio,rimuovendo i carter frizione, vuol dire che ci sono 4 litri d'olio.
ursus93 ha scritto:se hai anche i carter raccordati, vai benone col pignone da 19...
E poi per montarlo non devi aprire i carter, basta che apri il coperchietto della frizione, svuotando prima l'olio...
Secondo me andrai benone con quel pignone..
Non è necessario svuotare i carter, la vespa, sia da sdraiata sul fianco, o dritta, senza carter frizione, non perde olio.
Per perdere olio,rimuovendo i carter frizione, vuol dire che ci sono 4 litri d'olio.
Comunque a voi dopo quanto tempo dalla ordinazione vi sono arrivati i pezzi della d.r.t.?Io ho ordinato il pignone martedi solo che mi deve ancora arrivare Forse per mezzo delle feste in mezzo ci sarà stato qualche ritardo?
ursus93 ha scritto:se hai anche i carter raccordati, vai benone col pignone da 19...
E poi per montarlo non devi aprire i carter, basta che apri il coperchietto della frizione, svuotando prima l'olio...
Secondo me andrai benone con quel pignone..
Non è necessario svuotare i carter, la vespa, sia da sdraiata sul fianco, o dritta, senza carter frizione, non perde olio.
Per perdere olio,rimuovendo i carter frizione, vuol dire che ci sono 4 litri d'olio.
Comunque a voi dopo quanto tempo dalla ordinazione vi sono arrivati i pezzi della d.r.t.?Io ho ordinato il pignone martedi solo che mi deve ancora arrivare Forse per mezzo delle feste in mezzo ci sarà stato qualche ritardo?
ape50 ha scritto:l'unica palla è se hai la frizione tre dischi o quattro se hai la tre dischi il pignone esce senza problemi se hai la 4 dischi ti serve anche l'estrattore della frizione per tirarla giu se nò non esce il pignone
Grande cavolata...la campana ha la sede per far uscire il pignone.Non è obbligatorio levare la campana per sostituire il pignoncino
qui qualcuno è daltonico forse ... ho forse detto di tirare giu la campana ? allora visto che sai tutto prova a levare il pignone con una frizione 4 dischi dove ce la sede per farlo uscire poi vediamo se esce o no con la 3 dischi comunque no problem con la 4 dischi devi smontare la frizione per forza
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
ape50 ha scritto:l'unica palla è se hai la frizione tre dischi o quattro se hai la tre dischi il pignone esce senza problemi se hai la 4 dischi ti serve anche l'estrattore della frizione per tirarla giu se nò non esce il pignone
Grande cavolata...la campana ha la sede per far uscire il pignone.Non è obbligatorio levare la campana per sostituire il pignoncino
qui qualcuno è daltonico forse ... ho forse detto di tirare giu la campana ? allora visto che sai tutto prova a levare il pignone con una frizione 4 dischi dove ce la sede per farlo uscire poi vediamo se esce o no con la 3 dischi comunque no problem con la 4 dischi devi smontare la frizione per forza
Daltonico non ha lo stesso significato di analfabeta!!
Io ci riesco benissimo.....ci lavoro con le vespe...non lo dire a me
Poi mi devi dire perchè con la 4 dischi non ci riesci.Visto che con 3 o 4 dischi, lo spessore complessivo è uguale.I dischi per la 4 , sono piu fini rispetto a quelli per 3
ape50 ha scritto:l'unica palla è se hai la frizione tre dischi o quattro se hai la tre dischi il pignone esce senza problemi se hai la 4 dischi ti serve anche l'estrattore della frizione per tirarla giu se nò non esce il pignone
che bella cavolata che hai detto,cosa cambia dalla tre alla 4 oltre al numero di dischi e al loro spessore?
il diametro è uguale
secondo voi ce la faccio ad entrare,a starci ed ad togliere il pignoncino con un mini estrattore x cusci??
perchè il mio pign è inchiodato là stra ciuso !!!
veneto stato ha scritto:secondo voi ce la faccio ad entrare,a starci ed ad togliere il pignoncino con un mini estrattore x cusci??
perchè il mio pign è inchiodato là stra ciuso !!!
A dire il vero non è che l'ho rivenduto e che ora lo tengo in vendita su Subito.it a 30 euro spedito,è nuovo di pacca ha fatto appena 1000 e qualcosa di km....comunque no allungava bene le marce solo che mi sono trovato ad aprire i carter per cambiare i paraoli allora ho deciso di cambiare anche la campana
grazie raffaello non si potrebbe fare perchè inclinando la campana per tirarla fuori cozzerebbe con l'albero del cambio dove sta la crociera e quindi non ci sarebbe lo spazio sufficiente? grazie ancora