scusate ragazzi..secondo voi come puo essere un'elaborazione easyda faRE su una 50 special? ovvero non troppo impegnativa...per non avere problemi con carabinieri e co.
grassie a tutti in anticipo
elabora solo carter , fai rettificare e apporta una semplicissima elaborazione sul carburo , facendo:
metti getto + grande e buca il filtro, devi trovare te comunque la giusta quantita del buco da apportare , io ne farei 4 con una punta da 6, poi dipende da quanto vuoi andare molto di piu!!
per i carter togli gli scalini all interno.
buon lavoro ciao
io ti consiglio...metti un 75DR o polini se vuoi che vada un po di +..una leovince o una polini di marma, un bel 19 e sei OK...io ho girato così un'anno..e non mi hanno mai fermato...se vuoi aprire il blocco ci metti una 18/67 di campana e sei stra apposto...
Ultima modifica di albatros_1994 il sab set 12, 2009 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
luca96 ha scritto:elabora solo carter , fai rettificare e apporta una semplicissima elaborazione sul carburo , facendo:
metti getto + grande e buca il filtro, devi trovare te comunque la giusta quantita del buco da apportare , io ne farei 4 con una punta da 6, poi dipende da quanto vuoi andare molto di piu!!
per i carter togli gli scalini all interno.
buon lavoro ciao
non che vada di +....per una rettifica e 2 buchi?...facciamo le cose bene...
Un elaborazione semplice?? Allora:
50 originale
carburatore 18/16 dell'Ape
pignoncino da 16 pinasco o olympia
marmitta siluro.
Più semplice di così si muore!
ghiro94 ha scritto:io col 75 19/19 e polini facevo 70 -75...comunque si...coi 65 l'ho sparata grossa....comunque dai...voi che 60 allora non lo faccia?
infatti io ho detto che il 75 fa i 60-65 con il resto tutto ORIGINALE! basta siamo ot! comunque non proprio i 60.. piu verso i 55! [/quote]
ok siamo daccordo
la mia 50 r tutta originale solo con la proma a banana fa i 55km/h più precisamente i 54 con il navigatore...
Quando non ci saranno piu due tempi e se non saranno piu a benzina ma elettrici o idrogeno..
quello sara' il giorno che riprendo la bicicletta e attacco con una molletta qualcosa sui raggi per ricreare il rumore sara' sicuramente piu soddisfacente!!! 2t
SPARVIERO ha scritto:la vespa originale in pianura non arriva i 50,con una marmitta uguale,sempre meno di 50.
se non cambi gt i 60 sono difficili da superare.
e.romo ha scritto:Un elaborazione semplice?? Allora:
50 originale
carburatore 18/16 dell'Ape
pignoncino da 16 pinasco o olympia
marmitta siluro.
Più semplice di così si muore!
genio se e la 4m il pignoncino non serve a niente,scusa ma se metti il 18/16 devi cambiare collettore e visto k c sei metti il 19,e il 19 sul 50 e sprecato
i lavori per fare andare il 50 ce ne sono..
ad esempio un anticipo all albero,allargare travasi di base,allargare lo scarico abbassare di un paio di mm il cilindro,un 19 e una banana.
già le cose cambierebbero.
Dai per na roba antisgamo metti un 125 m1l con 34 di carbu e un'espa poco visibile
Apparte gli scherzi metti il tuo 75 polini raccordato con albero anticipato, 19 shbc e siluro... oppure padellino
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
luca96 ha scritto:elabora solo carter , fai rettificare e apporta una semplicissima elaborazione sul carburo , facendo:
metti getto + grande e buca il filtro, devi trovare te comunque la giusta quantita del buco da apportare , io ne farei 4 con una punta da 6, poi dipende da quanto vuoi andare molto di piu!!
per i carter togli gli scalini all interno.
buon lavoro ciao
non che vada di +....per una rettifica e 2 buchi?...facciamo le cose bene...
il mio ciao va molto di + originalmente con quelle cose!!!!!!!!!!
e non scherzo per tanto mi fa i 55 con molta accellerazione
monta un dr 75 6 travasi,una polini a banana,e un 19,vai tranquillo che piu di 70 li fa
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
SPARVIERO ha scritto:la vespa originale in pianura non arriva i 50,con una marmitta uguale,sempre meno di 50.
se non cambi gt i 60 sono difficili da superare.
ah capisco..
be io con la sito etutto il resto originale sul piano i 61 li prendo....c vuole un bel po xk prenda giri però ce la faccio......