oo ragazzi!!! di solito mi arrangio ma ora vorrei proprio qualke consiglio.. da quando ho montato il collettore lamellare x 24 che avevo detto nel precedente topic , insomma non la sento +entrare in coppia, molto fluida(normale) ma qui sembra anche troppo, la carburazione è ok la sento bene ma come velocità di andare su di giri è calata!!! la sento troppo fiappa!!! il cilindro è perfetto e ho cambiato la testa polini con una testa malossi
motore:(130polini raccordato,phbl25-->collett ora lamellare polini, cilindro girato col il zirri girato come scarico)
la testa malossi ti fà avere uno squish molto alto...l'hai portato come era prima?
la valvola l'hai asportata?
un pò è normale che nel salire di giri è più lenta, perchè con la valvola quando entra in coppia prende i giri più velocemente...ma se dici che è proprio lenta a salire controlla quello che ti abbiamo detto...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
mrcrosser ha scritto:sisi ragazzi ho asportato la valvola! ma ora vendo tutto ,polini 130 e il collettore lamellare usato un giorno e mi prendo il malossi a cilindro
em em...quanto vuoi?
senti ti dico solo che non devi sminuire il polini non imagini che potensialità può avere...il polini lavorato fino all'osso è più da velocità, il malossi è più da ripresa...
comunque porta lo squish ad 1mm la testa malossi mi sembra che ha squish di 2,5mm originale...se hai messo il lamellare è normale che l'erogazione del motore è più fluida a confronto di quando hai la valvola...
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA',CHE DIVENTA MITO,CHE DIVENTA LEGGENDA
concordo pienamente con il tecnico!il malossi ha un casino di coppia hai bassi(soprattutto con l'aspirazione al cilindro!!!)..il polini se lavorato và!!,ho 2 miei amici che hanno rispettivamente il malossi e il polini,quello del polini ha detto che se lo lavori per bene và ma devi lavorarlo..il malossi invece è semplicemente una bomba con l'aspirazione al cilindro!!
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
il malossi al cilindro è superire al polini mono sia per prestazioni che per tecnologia e prezzo.
cio non vuol dire che il polini vada male,anzi...
io sto facendo un polini 130 con 126 190
IL_TECNICO ha scritto:come si dice e come dico sempre...tutto dipende da cio che si vuole dal motore
venderlo il polini a 80€ ora vorrei vendere il zirri girato che ho su, è perfetto, nemmeno un clucco e uno spilorcio del mio paese qui mi da 100€ ma non glielo voglio dare x quel prezzo! cavolo viene 240nuovo!!!
comunque il polini lo avevo allargato tutto fidatevi, ora ho acquistato il malossi da un mio amico preparatore con pistone nuovo e rettificato. quando l'aveva su lui era il+potente motore del mio paese. si vabbe aveva tuta una configurazione spintissima ma va beh