la mia prima vespa

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la mia prima vespa

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ciao a tutti, tra pochi giorni diventerò proprietario di una vespa pk125s, siccome io non me ne intendo ancora molto di modifiche sulle vespe, chiedo a voi cosa potrei farci....

io la userò principalmente per andare a lavoro... quindi volevo un motore tranquillo e duraturo... e in ogni caso non voglio che mi sentano lontano 10km se ho su qualche elaborazione...
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Franceschino Prot
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Re: la mia prima vespa

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ciao,ci potresti montare un 175 o un 200...pero' se io fossi in te' andrei sul 175(polini tipo)poi di marmitta a espansione, un serpentone polini tipo...
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da thecrix90 »

Franceschino Prot ha scritto:ciao,ci potresti montare un 175 o un 200...pero' se io fossi in te' andrei sul 175(polini tipo)poi di marmitta a espansione, un serpentone polini tipo...
guarda che è un pk, non un px... non si monta + di un 130 (lasciando a parte i falc e compagnia bella)...
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da gian89 »

175 dove???non è mica un px ma un motore small.
comunque se io fossi in te per aver un motore brillante e affidabile farei:
130 polini raccordato e basta
albero originale anticipato da istruzioni del kit polini 130
colettore da 24 per pk e 24
la valvola la lascerei originale per usar la fasatura consigliata da polini
marmitta proma o polini a banana
27/69
con questa configurazione dovrebbe farti se fai bene i lavori 105 ma è un motore turistico da viaggio e consuma anche poco+dell'originale e rende molto,spendendo poco
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Franceschino Prot
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da Franceschino Prot »

ma non c'erano anche i kit 175 per il pk125...o mi sbaglio..
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da Franceschino Prot »

scusatemi e' vero mi sono sbagliato...cmnq allora vai sul 130 polini...
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thecrix90
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da thecrix90 »

@Trevigiano@ ha scritto:ciao a tutti, tra pochi giorni diventerò proprietario di una vespa pk125s, siccome io non me ne intendo ancora molto di modifiche sulle vespe, chiedo a voi cosa potrei farci....

io la userò principalmente per andare a lavoro... quindi volevo un motore tranquillo e duraturo... e in ogni caso non voglio che mi sentano lontano 10km se ho su qualche elaborazione...
allora dipende da cosa vuoi in quanto a prestazioni... se vuoi qualcosa di moolto ricco di coppia, antisgamo e molto robusto potresti usare questa configurazione:
-130DR, testa abbassata 5decimi, cielo del pistone, testa e scarico lucidato (la lucidatura non da guadagno di potenza ma fa in modo che le incrostazioni si attacchino meno facilmente, così da ridurre la manutenzione al cilindro), carter allineati ai travasi (siccome i travasi sui carter sono + piccoli di quelli del cilindro è bene fresare i carter in modo che coincidano (per questo puoi usare un dremel, che è tipo una fresetta da modellismo))
-albero mazzucchelli corsa 51 anticipato
-carburatore 24 con aspirazione a valvola
-campana originale oppure se fai tanta pianura puoi pure mettere una 29/68 che è ancora + lunga
-frizione 4 dischi con molla rinforzata e disco bombato drt (i 4 dischi x riuscire a non slittare e il disco bombato x fare in modo che stacchi alla perfezione)
-marmitta sito plus forma uguale a quella originale pk (dovrebbe essere leggermente + libera, ma non si sente assolutamente differenza di rumorosità) ma puoi benissimo tenere l'originale, tanto cambia poco...
questa configurazione l'ho fatta su un pk per mio papà ed è davvero ottima per andare a lavorare (sia in mezzo al traffico sia nelle veloci statali), e divertente x fare giri in montagna rilassati... questa configurazione è assolutamente antisgamo, e da una gran coppia a bassi regimi... il motore è prontissimo a spingere in basso ma ha poco allungo... la velocità massima è sui 95km/h con la 24/61 e sui 105km/h con la 29/68... insomma se non sei uno smanettone hai da divertirti molto, il motore è perfetto x una guida rilassata e fluida, i consumi sono sui 35km con un litro e non hai il terrore di essere fermato...


se vuoi qualcosa di + allegro allora ti consiglio la classica configurazione da 130 abbastanza sportivo:
-130 polini mono, testa abbassata 4-5decimi, cielo del pistone, testa e scarico lucidati, carter allineati ai travasi
-albero mazzucchelli corsa 51 anticipato
-carburatore da 24
-volano pk 50 da 2kg (puoi tenere pure quello tuo originale del 125, solo che il motore con questa configurazione da il meglio di se con un volano da 1.5-2kg, cioè quello del pk50)
-campana originale
-frizione 4 dischi con molla rinforzata e disco bombato drt
-marmitta: polini a banana, che da buone prestazioni e non è molto rumorosa
questa configurazione da sui 105-110km/h di velocità massima, ha una coppia in basso niente male e un buon allungo, col motore da il meglio di sesopratutto a regimi medi e "alti" (per quanto può arrivare un cilindro con fasature originale (circa 7000-7500giri))... i consumi sono sui 30-35km con un litro...
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Re: la mia prima vespa

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grazie mille delle risposte... tra un paio di giorni porterò a casa la vespa....

la userò principalmente pere fare qualche giretto nel week and e per andare a lavorare qualche volta.... e d'estate per andare al mare.....

comunque per il momento pensavo di tenerla originale o mettere le mani solo all'aspirazione mettendo un filtro e un carburatore, carburando a puntino... e se la trovo metto una sito... giusto per imparare qualche segreto delle vespe e iniziare a capirci qualcosa di questi motori piaggio pungenti con le ali...

poi appena arriva la primavera.... si inizia con la verniciatura.... voi per caso sapete dirmi i colori originali che erano disponibili per questa vespa?....

e una cosa... ma la vespa pk 125 è omologata per girare in 2?
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da thecrix90 »

@Trevigiano@ ha scritto:grazie mille delle risposte... tra un paio di giorni porterò a casa la vespa....

la userò principalmente pere fare qualche giretto nel week and e per andare a lavorare qualche volta.... e d'estate per andare al mare.....

comunque per il momento pensavo di tenerla originale o mettere le mani solo all'aspirazione mettendo un filtro e un carburatore, carburando a puntino... e se la trovo metto una sito... giusto per imparare qualche segreto delle vespe e iniziare a capirci qualcosa di questi motori piaggio pungenti con le ali...

poi appena arriva la primavera.... si inizia con la verniciatura.... voi per caso sapete dirmi i colori originali che erano disponibili per questa vespa?....

e una cosa... ma la vespa pk 125 è omologata per girare in 2?
bene... come sito plus comunque puoi mettere quella con esternamente la stessa forma della marmitta originale, ma non la sito a siluro (la copia di quella della et3) perchè altrimenti devi tagliare un pezzettino della parte interna del telaio... come carburatore puoi anche comprarti già un 24 con relativo collettore, così ti va bene anche per il futuro 130... x i colori non ne ho idea... devo informarmi... comunque di originali che ho visto c'è il bianco, il rosso, il verde metallizzato, il celeste...

con la pk125 puoi girare tranquillamente in due, è omologata...
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Re: la mia prima vespa

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io volevo farla tutta bianca..... ma da originale ha i bordini in gomma neri o cromati?
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Re: la mia prima vespa

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@Trevigiano@ ha scritto:io volevo farla tutta bianca..... ma da originale ha i bordini in gomma neri o cromati?
l'originale hai i bordini cromati...
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Re: la mia prima vespa

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thecrix90 ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:grazie mille delle risposte... tra un paio di giorni porterò a casa la vespa....

la userò principalmente pere fare qualche giretto nel week and e per andare a lavorare qualche volta.... e d'estate per andare al mare.....

comunque per il momento pensavo di tenerla originale o mettere le mani solo all'aspirazione mettendo un filtro e un carburatore, carburando a puntino... e se la trovo metto una sito... giusto per imparare qualche segreto delle vespe e iniziare a capirci qualcosa di questi motori piaggio pungenti con le ali...

poi appena arriva la primavera.... si inizia con la verniciatura.... voi per caso sapete dirmi i colori originali che erano disponibili per questa vespa?....

e una cosa... ma la vespa pk 125 è omologata per girare in 2?
bene... come sito plus comunque puoi mettere quella con esternamente la stessa forma della marmitta originale, ma non la sito a siluro (la copia di quella della et3) perchè altrimenti devi tagliare un pezzettino della parte interna del telaio... come carburatore puoi anche comprarti già un 24 con relativo collettore, così ti va bene anche per il futuro 130... x i colori non ne ho idea... devo informarmi... comunque di originali che ho visto c'è il bianco, il rosso, il verde metallizzato, il celeste...

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sempre che sia maggiorenne il conducente.
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Re: la mia prima vespa

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thecrix90 ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:io volevo farla tutta bianca..... ma da originale ha i bordini in gomma neri o cromati?
ok... ora li ha cromati ma li hanno fatti oro...... quindi vedo se riesco a riportarli al colore originale se no dovrò procurarmeli...

l'originale hai i bordini cromati...
JP1989 ha scritto:
thecrix90 ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:grazie mille delle risposte... tra un paio di giorni porterò a casa la vespa....

la userò principalmente pere fare qualche giretto nel week and e per andare a lavorare qualche volta.... e d'estate per andare al mare.....

comunque per il momento pensavo di tenerla originale o mettere le mani solo all'aspirazione mettendo un filtro e un carburatore, carburando a puntino... e se la trovo metto una sito... giusto per imparare qualche segreto delle vespe e iniziare a capirci qualcosa di questi motori piaggio pungenti con le ali...

poi appena arriva la primavera.... si inizia con la verniciatura.... voi per caso sapete dirmi i colori originali che erano disponibili per questa vespa?....

e una cosa... ma la vespa pk 125 è omologata per girare in 2?
bene... come sito plus comunque puoi mettere quella con esternamente la stessa forma della marmitta originale, ma non la sito a siluro (la copia di quella della et3) perchè altrimenti devi tagliare un pezzettino della parte interna del telaio... come carburatore puoi anche comprarti già un 24 con relativo collettore, così ti va bene anche per il futuro 130... x i colori non ne ho idea... devo informarmi... comunque di originali che ho visto c'è il bianco, il rosso, il verde metallizzato, il celeste...

con la pk125 puoi girare tranquillamente in due, è omologata...

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be io ho 20..... magari di testa ne ho 2 ma purtroppo per tutti gli italiani ne ho 20........
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Re: la mia prima vespa

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ciao a tutti... siccome non ho molto tempo da dedicare alla vespa... non ho ancora fatto niente.. ma mi sono accorto di una cosa... i fanali funzionano male.. cioè accendo la vespa.... accendo i fanali.... però se giro il manubrio.... la luce scompare... ora mi chiedo può essere perchè l'ho accesa di sera... faceva molto freddo e non l'ho neanche scaldata??? perchè tendeva a morire al minimo... è rimasta accesa si e no 4 minuti....
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Re: la mia prima vespa

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@Trevigiano@ ha scritto:ciao a tutti... siccome non ho molto tempo da dedicare alla vespa... non ho ancora fatto niente.. ma mi sono accorto di una cosa... i fanali funzionano male.. cioè accendo la vespa.... accendo i fanali.... però se giro il manubrio.... la luce scompare... ora mi chiedo può essere perchè l'ho accesa di sera... faceva molto freddo e non l'ho neanche scaldata??? perchè tendeva a morire al minimo... è rimasta accesa si e no 4 minuti....
non c'entra niente per le luci il fatto che sia fredda ecc. (per le luci basta avere il motore acceso visto che non dovrebbe esserci la batteria).
l'unica cosa che se il motore gira al minimo le luci sono fievoli. (se aumentano i giri aumenta anche la luminosita').
il problema sta nei fili che si interrompono quando muovi lo sterzo o fanno corto tra di loro o verso il telaio.
tira giu' la copertura del manubrio e controlla che i fili siano ok e che non tocchino da qualche parte girando il manubrio perche' potrebbero essersi spellati e allora andando a massa fanno spegnere le luci.
controlla inoltre il devioluci e vedi che i fili siano attaccati bene e non appena appoggiati.
quasi sicuramente il problema e' li sotto alla copertura del manubrio.
in qualche caso i fili si interrompono dentro (il rame) anche se da fuori (guardando la plastica)sembrano perfetti perche' continuano ad essere sollecitati dalle sterzate e dalle vibrazioni.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
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Re: la mia prima vespa

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ne555 ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:ciao a tutti... siccome non ho molto tempo da dedicare alla vespa... non ho ancora fatto niente.. ma mi sono accorto di una cosa... i fanali funzionano male.. cioè accendo la vespa.... accendo i fanali.... però se giro il manubrio.... la luce scompare... ora mi chiedo può essere perchè l'ho accesa di sera... faceva molto freddo e non l'ho neanche scaldata??? perchè tendeva a morire al minimo... è rimasta accesa si e no 4 minuti....
non c'entra niente per le luci il fatto che sia fredda ecc. (per le luci basta avere il motore acceso visto che non dovrebbe esserci la batteria).
l'unica cosa che se il motore gira al minimo le luci sono fievoli. (se aumentano i giri aumenta anche la luminosita').
il problema sta nei fili che si interrompono quando muovi lo sterzo o fanno corto tra di loro o verso il telaio.
tira giu' la copertura del manubrio e controlla che i fili siano ok e che non tocchino da qualche parte girando il manubrio perche' potrebbero essersi spellati e allora andando a massa fanno spegnere le luci.
controlla inoltre il devioluci e vedi che i fili siano attaccati bene e non appena appoggiati.
quasi sicuramente il problema e' li sotto alla copertura del manubrio.
in qualche caso i fili si interrompono dentro (il rame) anche se da fuori (guardando la plastica)sembrano perfetti perche' continuano ad essere sollecitati dalle sterzate e dalle vibrazioni.
si be so che le luci non centrano con il motore... ma non volendo pensare di ritrovarmi a smontare tutta la vespa per cambiare i fili.... è l'unica cosa che mi è venuta in mente...
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Re: la mia prima vespa

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@Trevigiano@ ha scritto:si be so che le luci non centrano con il motore... ma non volendo pensare di ritrovarmi a smontare tutta la vespa per cambiare i fili.... è l'unica cosa che mi è venuta in mente...
anch'io ho il tuo stesso problema all'impianto elettrico... purtroppo... si può sempre mettere nastro isolante dove i fili sono spellati, ma se sono interrotti dentro la guaina è un bel casino (è un'impresa trovare in che punto c'è l'interruzione... riesci a capire in che filo ma la posizione dentro quel filo no...)... resto dell'idea che la cosa migliore è comprare l'impianto nuovo e ripassarlo... lo so che è palloso ma è al 100% risolutivo....
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Re: la mia prima vespa

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thecrix90 ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:si be so che le luci non centrano con il motore... ma non volendo pensare di ritrovarmi a smontare tutta la vespa per cambiare i fili.... è l'unica cosa che mi è venuta in mente...
anch'io ho il tuo stesso problema all'impianto elettrico... purtroppo... si può sempre mettere nastro isolante dove i fili sono spellati, ma se sono interrotti dentro la guaina è un bel casino (è un'impresa trovare in che punto c'è l'interruzione... riesci a capire in che filo ma la posizione dentro quel filo no...)... resto dell'idea che la cosa migliore è comprare l'impianto nuovo e ripassarlo... lo so che è palloso ma è al 100% risolutivo....

ieri mi sono messo un po' a sistemare la vespa e ho iniziato a smontare il devioluci..... purtroppo ho notato che non si toglieva..... ma sono riuscito ad aprirlo quanto basta per vedere che tutti i fili erano saldati sulla scheda.... mi sono accorto che va proprio via la corrente quando giro tutto il manubrio verso destra... ma non appena lo giro a sinistra ritorna tutto normale... cambierò tutto l'impianto questa primavera....
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da Matte92 »

motore metti un 130 DR che dura una vita e va abbastanza.
LA VESPA: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
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Re: la mia prima vespa

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ciao a tutti e buon 2009.....

allora stavo girando per internet alla ricerca di qualche pezzo per la vespa.... e ho visto i cerchi zadra in alluminio.... qualcuno ha delle foto dettagliate di questi cerchi montati??? perchè non voglio che siano troppo tamarri.... voglio una cosa bella da vedere ma non appariscente...
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

sono i soliti f.a Italia in alluminio lucidato con le alette in mezzo?
dai un occhio alla mia elaborazione...io li monto
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

Speedy Pollo WRC ha scritto:sono i soliti f.a Italia in alluminio lucidato con le alette in mezzo?
dai un occhio alla mia elaborazione...io li monto
naaa... non mi piacciono..... troppo tamarri..... metterò quelli originali.... che li ho trovati sul sito di officinatonazzo.... qualcuno di voi ha mai preso qualcosa la??? è sicuro???

comunque come si smonta il coperchio del clacson?? quello sullo scudo...
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Re: la mia prima vespa

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@Trevigiano@ ha scritto:
Speedy Pollo WRC ha scritto:sono i soliti f.a Italia in alluminio lucidato con le alette in mezzo?
dai un occhio alla mia elaborazione...io li monto
naaa... non mi piacciono..... troppo tamarri..... metterò quelli originali.... che li ho trovati sul sito di officinatonazzo.... qualcuno di voi ha mai preso qualcosa la??? è sicuro???

comunque come si smonta il coperchio del clacson?? quello sullo scudo...
devi togliere con le mani tirando il coperchio dove c'è lo stemma piaggio, sotto ci sono le viti..
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Re: la mia prima vespa

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Speedy Pollo WRC ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:
Speedy Pollo WRC ha scritto:sono i soliti f.a Italia in alluminio lucidato con le alette in mezzo?
dai un occhio alla mia elaborazione...io li monto
naaa... non mi piacciono..... troppo tamarri..... metterò quelli originali.... che li ho trovati sul sito di officinatonazzo.... qualcuno di voi ha mai preso qualcosa la??? è sicuro???

comunque come si smonta il coperchio del clacson?? quello sullo scudo...
devi togliere con le mani tirando il coperchio dove c'è lo stemma piaggio, sotto ci sono le viti..
ho tolto la vite.... ma sembra che ci sia un incastro nella parte sotto... cioè verso la ruota.... ho provato a tirare un po' ma vedendo che non veniva via ho lasciato perdere per non fare danni...
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Re: la mia prima vespa

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si sono 2 viti anche li sotto, dentro... sbircia per bene :wink:
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

secondo voi ci sono i commercio i cavi già preparati per l'impinato elettrico della vespa???

un'altra cosa.... c'è qualcuno che ha un pk restaurato o mantenuto come il mio??? se si potete postare le foto di ogni lato della vespa??? è per vedere se mi manca qualcosa.....
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

ovvio che ci sono... un impianto elettrico costa sui 20 euro o poco più....
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

ma tipo... per montare al telaio la ruota di scorta.... c'è bisogno di una staffa???
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Re: la mia prima vespa

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ciao a tutti.... dopo un sacco di tempo ora sono in fase di rimontaggio della vespa... mancano gli ultimi particolari come ad esempio collegare i vari cordini del cambio, frizione e gas.... poi gonfiare le gomme :lol: , qualche ritocchino al colore e un po di tempo... comunque sono qui a porvi una domanda stupidissima....

secondo voi quale è l'olio migliore per gli ingranaggi (cambio, rapporti, frizione....)????? marca e tipo se riuscite a darmi qualche consiglio....
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Re: la mia prima vespa

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

la marca non è importante.
basta che sia un 100 per cento minerale.
per il prezzo cerca di non scendere sotto 10 euro a confezione,
i piu economici spesso sono anche i piu scadenti.
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