salve a tutti...volevo sapere come si monta il gas rapido alla vespa???aumenta tanto la ripresa????bisogna rovinare il pezzo di manubrio dalla parte del gas???rispondete grazie
...x me non esiste limite...è soltanto una fissazione...DESTINO BASTARDO
dipende da che carburatore hai se hai uno maggiore al 13 aumenta molto la ripresa perchè quello normale non apre tutta la ghigliottina.. comunque la ripresa aumenta sempre...
elo go! ha scritto:dipende da che carburatore hai se hai uno maggiore al 13 aumenta molto la ripresa perchè quello normale non apre tutta la ghigliottina.. comunque la ripresa aumenta sempre...
non voglio essere un rompi.. pero a titolo informativo la vespa non monta il 13 cm carb il minimo e un 16/10 ..
vespaiolo92 ha scritto:ho un 16/16 quindi vabene????ho anche un 19/19 ma mi pare trp grosso...solamente benzina sprecata secondo me...
no non è benza sprecata tutti dipende dalla configurazione della vespa certo se hai un 55 con un 19 e i rapporti e la marma originali hai ragione oltre a un po di spunto non ti va piu di tanto ma se lo accoppi a dei rapporti decenti il 19 e molto prezioso .per il gas rapido non lo mai montato ma l ho visto ad altri compagni miei e non hanno modificato nulla ,x la ripresa si qualcosina fa
vespaiolo92 ha scritto:ho un 85cc,proma 16/16 e filtro polini...io penso che se lo metto aumento la ripresa visto che non ho i rapporti ed è tutta ripresa!
il rapido si monta sulla vespa x carburatori dal 24 in su (sulle pk si apre tutto il 24 mentre sulle special non si apre per 2mm) perchè altrimenti non riescie ad aprire del tutto la ghigliottina... ma la differenza fra un acceleratore normale che apre tutta la ghigliottina e un rapido è pari a zero... non cambia nulla x la ripresa... al massimo riesci a fare una cambiata + svelta, ma è roba che interessa ai 50tini a marce (di quelli che mettono 6 marce in 20 metri )...
x il carburatore: monta un 19 e vedrai che il motore rispetto al 16/16 guadagna decisamente tiro e coppia... e i cosumi sono di pochissimo maggiori... ne vale la pena credimi...
thecrix90 ha scritto:il rapido si monta sulla vespa x carburatori dal 24 in su (sulle pk si apre tutto il 24 mentre sulle special non si apre per 2mm) perchè altrimenti non riescie ad aprire del tutto la ghigliottina... ma la differenza fra un acceleratore normale che apre tutta la ghigliottina e un rapido è pari a zero... non cambia nulla x la ripresa... al massimo riesci a fare una cambiata + svelta, ma è roba che interessa ai 50tini a marce (di quelli che mettono 6 marce in 20 metri )...
x il carburatore: monta un 19 e vedrai che il motore rispetto al 16/16 guadagna decisamente tiro e coppia... e i cosumi sono di pochissimo maggiori... ne vale la pena credimi...
sono d accordo che ne vale la pena ma non tanto sul fatto che gli aumenta il la velocità cavolo sono al max 2 km/h..
i consumi sono leggermente maggiori, ma dipendono anche dal tipo di filtro che monta e il numero del getto non credi?
secondo me se deve fare molta strada, con i rapporti originali la benza se ne va a fiumi rispetto alle prestazioni che ti da..poi se non t importa della benza (cm faccio io) montalo di accelerazione la vespa se ne va e s impenna con una facilità incredibile
thecrix90 ha scritto:il rapido si monta sulla vespa x carburatori dal 24 in su (sulle pk si apre tutto il 24 mentre sulle special non si apre per 2mm) perchè altrimenti non riescie ad aprire del tutto la ghigliottina... ma la differenza fra un acceleratore normale che apre tutta la ghigliottina e un rapido è pari a zero... non cambia nulla x la ripresa... al massimo riesci a fare una cambiata + svelta, ma è roba che interessa ai 50tini a marce (di quelli che mettono 6 marce in 20 metri )...
x il carburatore: monta un 19 e vedrai che il motore rispetto al 16/16 guadagna decisamente tiro e coppia... e i cosumi sono di pochissimo maggiori... ne vale la pena credimi...
sono d accordo che ne vale la pena ma non tanto sul fatto che gli aumenta il la velocità cavolo sono al max 2 km/h..
i consumi sono leggermente maggiori, ma dipendono anche dal tipo di filtro che monta e il numero del getto non credi?
secondo me se deve fare molta strada, con i rapporti originali la benza se ne va a fiumi rispetto alle prestazioni che ti da..poi se non t importa della benza (cm faccio io) montalo di accelerazione la vespa se ne va e s impenna con una facilità incredibile
ho detto che guadagna decisamente tiro e coppia, il che significa tradotto in parole povere ripresa a bassi regimi e maggiore velocità a prendere giri, ma NON ALLUNGO MAGGIORE... i consumi ripeto sono davvero di poco maggiori, credimi... farà i 35km con un litro, anche di +... con i rapporti originali sì sono corti ma comunque il 19 da spinta in + e ci sta benissimo lo stesso... certo sarebbe + sensato nel suo caso montare una 18/67... io il 19 ce l'avevo sul 75 e si sentiva una gran bella differenza di resa e i consumi cambiavano di pochissimo...
si deve comprare il tubo della polini poi non cè da modificare il manubrio..l'aumento della ripresa è una grande cavolata in quanto è solo piu corta la corsa dell'accelleratore..poi con il carb originale cosa ce lo metti a fare??tanto te lo apre lo stesso..se monti un 24 le cose cambiano!