raga, sono appena tornato da casa di Narder (che ringrazio molto).
guardate che cilindro e che carter che mi ha fatto su.. non ho nulla da dirvi a riguardo, penso che le foto dicano tutto..
speciali ringraziamenti x questo risultato vanno a:
cocco83, mio fornitore di prodotti!
Narder16, mio elaboratore di fiducia!
I miei genitori, che mi forniscono la grana x acquistare questo ben di dio!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
se devo dirla tutta non mi piacciono per niente....
i travasi non sono simmetrici, ne sul cilindro, ne sui carter........
i riporti di materiale non sono proprio nella posizione giusta , specialmente dalla parte del volano, si bucano proprio nel'angolo della sede del disco porta avvolgimenti......inoltre non vedo il motivo di riportare per dei travasi così piccoli......
la valvola com'è stata fatta ???
mi prometti che non te la prendi.... fanno abbastanza cacare
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
perchè dovrebbero fare cagare? voi sapreste fare di meglio?
i riporti erano strettamente necessari, infatti fresando dono arrivato allo strato di alluminio riportato, per quanto riguarda l'assimetria dei carter e gt sono stampi che sono stati fatti in precendenza asimmetrici ed io non ci posso fare niente. posso garantire che il motore andrà bene e non creerà problemi.
Narder16 ha scritto:perchè dovrebbero fare cagare? voi sapreste fare di meglio?
i riporti erano strettamente necessari, infatti fresando dono arrivato allo strato di alluminio riportato, per quanto riguarda l'assimetria dei carter e gt sono stampi che sono stati fatti in precendenza asimmetrici ed io non ci posso fare niente. posso garantire che il motore andrà bene e non creerà problemi.
nessuno mette in dubbio il funzionamento, ma resta il fatto che non è un bel lavoro......
io non sono un gran esperto, ho fatto pochi lavori....
questi sono i miei carter......
come volevasi dimostrare, ecco un lavoro esteticamente fatto bene ma compromette il rendimento del motore.
perchè hai creato quel condotto tra travasi e aspirazione? non serve quasi a niente e fa perdere pressione:
mentre il pistone sale i travasi sono chiusi, intanto tira dentro miscela e si riempie camera di manovella ed il pistone.
i travasi funzionano SOLO quando il pistone scende. il pistone passa il PMS, i travasi per tot tempo (determinato dalle fasature), restano chiusi, in quel momento i gas che sono nella camera di manovella vengono compressi dalla parte interna del pistone (una specie di statuffo al contrario), aprendosi i travasi, i gas compressi vanno in camera di scoppio. se la camera di manovella è piccola e "racchiusa" in prossimità del cilindro, i gas entrano meglio in pressione e salgono più VELOCEMENTE. così si avrà più ripresa, velocità ed il motore consumerà di meno. facendo quel condotto, hai incasinato la fluidodinamica nella fase scoppio (quando i travasi mandano su la miscela), infatti la miscela si trova una specie di bivio e non slae bene sui travasi (oltre che aver minor pressione e quindi velocità).
spero di essere stato chiaro, i lavori si fanno con testa, non basta solo allargare. ma siccome non sei un esperto ti concedo di riveredere le tue posizioni.
elia, fagli vedere l'aspirazione dei tuoi carter (che non ho fatto io, ma trovo che "intelligente")
per quanto riguarda l'assimetria, lui ha un motore che non fa tanti giri, quindi non compromette minimamente il rendimento. 12 travasi, tu hai solo diminuito l'affidabilità del motore mettendo la pasta d'alluminio come basamento del gt (non pensare che non sappia fare anche io quei pasticci, ma preferisco evitarli)
wildhoney mi ha chiesto un eleborazione affidabile e io mi sono tenuto nei limiti del basamento: ora lui può andare via tranquillo ed il motore non si romperà mai...
x 12 travasi.
il tuo lavoro proprio non mi piace..io avrei riportato un bel po' di materiale piuttosto di toglierne così tanto! [img=http://img72.imageshack.us/img72/9203/foto033mf4cr7.th.jpg]
ti ho segnato alcuni punti.
il condotto l'avrei fatto più rettilineo, stuccato molti punti e fatto tutti bello dritto e rettilineo.
fare uno scalino del genere è secondo me controproducente.
piuttosto, diminuisci il volume e dopo monta una biella più lunga x compensare il volume.. la prima cosa è fare una buona fluidodinamica, poi per il volume del carter si compensa con una buona biella
inoltre, hai il condotto troppo scavato.. hai 2mm neanche di polpa.. la la provabilità di perdite in aspirazione sono tante
preferisco decisamente il lavoro di narder..
limare poco ma bene..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
fil89n ha scritto:x 12 travasi.
il tuo lavoro proprio non mi piace..io avrei riportato un bel po' di materiale piuttosto di toglierne così tanto! [img=http://img72.imageshack.us/img72/9203/foto033mf4cr7.th.jpg]
ti ho segnato alcuni punti.
il condotto l'avrei fatto più rettilineo, stuccato molti punti e fatto tutti bello dritto e rettilineo.
fare uno scalino del genere è secondo me controproducente.
piuttosto, diminuisci il volume e dopo monta una biella più lunga x compensare il volume.. la prima cosa è fare una buona fluidodinamica, poi per il volume del carter si compensa con una buona biella
inoltre, hai il condotto troppo scavato.. hai 2mm neanche di polpa.. la la provabilità di perdite in aspirazione sono tante
preferisco decisamente il lavoro di narder..
limare poco ma bene..
fiùù grazie a dio che i lavori van bene!!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
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senza offesa, ma il lavoro di Narder mi sembra fatto abbastanza male. Travasi rifiniti molto male e superfici non lisciate, travasi assimemtrici (va bene che magari non siano simmetrici alla perfezione ma così fanno proprio paura), di quello stucco poi non mi fiderei troppo, il condotto di aspirazione è pieno di dune e saltelli......alla faccia delle turbolenze!
CRT ha scritto:senza offesa, ma il lavoro di Narder mi sembra fatto abbastanza male. Travasi rifiniti molto male e superfici non lisciate, travasi assimemtrici (va bene che magari non siano simmetrici alla perfezione ma così fanno proprio paura), di quello stucco poi non mi fiderei troppo, il condotto di aspirazione è pieno di dune e saltelli......alla faccia delle turbolenze!
per me hai solo rovinato un paio di carter
stucco e condotto di aspirazione erano gia presenti prima che narder prendesse mano.. lui ha fatto solo i travasi..
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CRT ha scritto:senza offesa, ma il lavoro di Narder mi sembra fatto abbastanza male. Travasi rifiniti molto male e superfici non lisciate, travasi assimemtrici (va bene che magari non siano simmetrici alla perfezione ma così fanno proprio paura), di quello stucco poi non mi fiderei troppo, il condotto di aspirazione è pieno di dune e saltelli......alla faccia delle turbolenze!
per me hai solo rovinato un paio di carter
stucco e condotto di aspirazione erano gia presenti prima che narder prendesse mano.. lui ha fatto solo i travasi..
ho capito che non vi piace il lavoro di narder ma finitela di dirgli che ha fatto un cilindro di merda......molti di quelli che hanno scritto non sapranno nemmeno come si fa quindi piantatela di criticare e limitatevi a dare dei consigli........
comunque per me narder ha fatto un buon lavoro perchè:
1 niente può essere perfetto e comunque a mio parere è fatto bene (ne ho visti di peggiori)
2 se fil89n dice che ha fatto un buon lavoro io gli d ho ragione (non perchè faccio il leccaculo ma perchè fil è uno del forum che ne capisce più di altri....basta vedere le sue elaborazioni)
x narder e fil89.......le foto dei carter non sono le ultime....stasera o domani le cambierò...avevo solo quelle nel piccì.....
la pressione dei flussi non è proprio direttamente proporzionale alla pressione.......anzi troppa pressione potrebbe creare un surplus di benzina che ingozzzerebbe il cilindro.......il fatto a cui voi fate riferimento dicendo che ho asportato troppo, garantirà una portata elevata dei carter che accoppiati ad un lamellare polini con lamelle da 0.35 e albero anticipato andrà benissimo, lo scivolo dalla parte valvola serve per creare un movimento conttinuo dei flussi , che favorizza la regolarità del motore........
qsti carter andranno con un polini decisamente abbondante......
terza cosa......io non dico che quei carter non andranno in moto......dico che si poteva fare un lavoro molto piu preciso e soprattutto con una superfice piu omogenea e lineare.......
Xsantinos.....
si è gia discusso piu volte anche su et3 che la superficie sabbiata piuttosto di quella lucdata non varia nel rendimento, almeno nei motori del nostro livello....lo strato limite si crea si, ma con velocità di flussi e setting di motori di tutt'altro rang.......
quindi sabbiato o lucidato non cambia nel rendimento ma soltanto una questione di gusti......!!
12travasi ha scritto:x narder e fil89.......le foto dei carter non sono le ultime....stasera o domani le cambierò...avevo solo quelle nel piccì.....
la pressione dei flussi non è proprio direttamente proporzionale alla pressione.......anzi troppa pressione potrebbe creare un surplus di benzina che ingozzzerebbe il cilindro.......il fatto a cui voi fate riferimento dicendo che ho asportato troppo, garantirà una portata elevata dei carter che accoppiati ad un lamellare polini con lamelle da 0.35 e albero anticipato andrà benissimo, lo scivolo dalla parte valvola serve per creare un movimento conttinuo dei flussi , che favorizza la regolarità del motore........
qsti carter andranno con un polini decisamente abbondante......
terza cosa......io non dico che quei carter non andranno in moto......dico che si poteva fare un lavoro molto piu preciso e soprattutto con una superfice piu omogenea e lineare.......
Xsantinos.....
si è gia discusso piu volte anche su et3 che la superficie sabbiata piuttosto di quella lucdata non varia nel rendimento, almeno nei motori del nostro livello....lo strato limite si crea si, ma con velocità di flussi e setting di motori di tutt'altro rang.......
quindi sabbiato o lucidato non cambia nel rendimento ma soltanto una questione di gusti......!!
a cosa serve un albero anticipato con un lamellare?
Io non adoro quello che voi adorate
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io non venero quello che voi venerate
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