Salve a tutti ieri mi è arrivata completamente gratis una Vespa 50 HP a 4 marce...ora io proprio di vespe non me ne intendo nulla...ma mi chiedevo ha mica i fermi??
complimenti la vespa migliore nelsenzo di motore!davvero bello!
i rapporti della hp sono ancora piu corti di quelli special..
ha l albero anticipato di suo
ha il cilindro in alluminio..
e poi tutta la progettazione del motore è migliore..la frizione 6 dischi il piu materiale da togliere...i prigionieri lunghi di suo..inzomma bel culo tu hai avuto si!
i fermi nella vespa non esistono..o meglio..nee siste di un tipo solo
praticamente tra cilindro e scarico cè un collettorino a 90°..b è quello è moolto rimpicciolito appunto per rallentare
toglilo da solo..smonti la vite di ancoraggio sul blocco poi levi la cuffietta motore e sviti i dadi dei prigionieri.
e poi togli il raccordo e metti quello aperto..oppure lo allarhi fresandolo..ma costa talmente poco..e comuqnque non è deto che tu lo abbia!se ti segna sui 50 va benissimo..è originale..
l'hp qualè..quella simile la PK ?non ho presente
Io sapevo che nella vespa non esistevano fermi (anche perchè va talmente piano di suo )
Cambi il cilindro e allunghi i rapporti.
Poi ne approffito :
Il meccanico mi ha detto che ho la frizione a 22 denti dritti polini i rapporti sono lunghi o corti? .. come faccio per sapere se li ho lunghi o corti?
Edit
Ho capito,è quel collettore che si infila nel cilindro? ma se lo prendi più grande non va più mene con la marmitta originale o no?
Nella mia vecchia,una polini,non l'aveva era un tubo unico
404 ha scritto:l'hp qualè..quella simile la PK ?non ho presente
Io sapevo che nella vespa non esistevano fermi (anche perchè va talmente piano di suo )
Cambi il cilindro e allunghi i rapporti.
Poi ne approffito :
Il meccanico mi ha detto che ho la frizione a 22 denti dritti polini i rapporti sono lunghi o corti? .. come faccio per sapere se li ho lunghi o corti?
Edit
Ho capito,è quel collettore che si infila nel cilindro? ma se lo prendi più grande non va più mene con la marmitta originale o no?
Nella mia vecchia,una polini,non l'aveva era un tubo unico
22 denti sono ellicoidali ma può essere che è la 24/72 dd con il pignone da 22 comunque se sn le 22/72 sn cortine
i rapporti della hp sono ancora piu corti di quelli special..
confermo, io ho la hp 3 marce, con 75 polini in alluminio e leovince, la prima non la uso nemmeno, parto il seconda diretto, secondo me i rapporti sono le prime cose che devi cambiare, se metti un motore..poi be ovvio c'e tutto il lavoro da fare intorno..
Slash.90 ha scritto:Salve a tutti ieri mi è arrivata completamente gratis una Vespa 50 HP a 4 marce...ora io proprio di vespe non me ne intendo nulla...ma mi chiedevo ha mica i fermi??
...qui in toscana da me si dice....che culo!!!!!!!!!!!!!!
Slash.90 ha scritto:Salve a tutti ieri mi è arrivata completamente gratis una Vespa 50 HP a 4 marce...ora io proprio di vespe non me ne intendo nulla...ma mi chiedevo ha mica i fermi??
...qui in toscana da me si dice....che culo!!!!!!!!!!!!!!
preciso è propio culo!!!!!
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
Slash.90 ha scritto:Salve a tutti ieri mi è arrivata completamente gratis una Vespa 50 HP a 4 marce...ora io proprio di vespe non me ne intendo nulla...ma mi chiedevo ha mica i fermi??
...qui in toscana da me si dice....che culo!!!!!!!!!!!!!!