Ciao Rodaggio

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao Rodaggio

Messaggio da leggere da alex19997 »

Allora ragà, ho montato da poco il mio 130 polini con nuova testa, ho fatto una 20 di km di rodaggio però una sera mio fratello ha preso la vespa e mi ha tirato un po' le marce (la quarta no), a parte un po' di botte a mio fratello cosa devo fare? conseguenze? Continuo a fare rodaggio? Mi butto da un balcone? :ANAL: Grazie aspetto vostre risposte :)
trevi95
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:41 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Ciao Rodaggio

Messaggio da leggere da trevi95 »

se la vespa va ancora in moto.. e non ha problemi vari.. non stà preoccuparti.. il polini dura parecchio.. ciao
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Rodaggio

Messaggio da leggere da alex19997 »

trevi95 ha scritto:se la vespa va ancora in moto.. e non ha problemi vari.. non stà preoccuparti.. il polini dura parecchio.. ciao
Quindi continuo con rodaggio o stop?
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Ciao Rodaggio

Messaggio da leggere da Red_Ape »

alex19997 ha scritto:
trevi95 ha scritto:se la vespa va ancora in moto.. e non ha problemi vari.. non stà preoccuparti.. il polini dura parecchio.. ciao
Quindi continuo con rodaggio o stop?
perche vuoi fare stop?
continua ad usarlo che non gli è successo niente si particolare...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Ciao Rodaggio

Messaggio da leggere da Zippo »

Continua come ha specificato il costruttore nelle istruzioni, fai un rodaggio sensato. Questo non vuol dire andare in giro col motore imballato, è l'esatto contrario di quello che va fatto per un buon rodaggio. Gira a regimi in cui il motore senti che va "liscio", qualche tiratina quando il motore è in temperatura non gli fa male, anzi! Basta non eccedere in un senso o nell'altro e scaldare il motore prima di partire.
Io eccedo con l'olio durante il rodaggio, 4% sempre olio 100% sintetico di alta qualità.... e 3% dopo il rodaggio. lo scarico fumerà un po' di piu', ma se fai la manutenzione correttamente gt e cuscinetti dureranno molto ma molto di piu'
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Rodaggio

Messaggio da leggere da alex19997 »

Zippo ha scritto:Continua come ha specificato il costruttore nelle istruzioni, fai un rodaggio sensato. Questo non vuol dire andare in giro col motore imballato, è l'esatto contrario di quello che va fatto per un buon rodaggio. Gira a regimi in cui il motore senti che va "liscio", qualche tiratina quando il motore è in temperatura non gli fa male, anzi! Basta non eccedere in un senso o nell'altro e scaldare il motore prima di partire.
Io eccedo con l'olio durante il rodaggio, 4% sempre olio 100% sintetico di alta qualità.... e 3% dopo il rodaggio. lo scarico fumerà un po' di piu', ma se fai la manutenzione correttamente gt e cuscinetti dureranno molto ma molto di piu'
Grazie mille!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti