Salve a tutti, ho una vespa con 102 Dr e altre modifiche, voglio cambiare gruppo termico e volevo prendere il nuovo 102 polini testa racing, sono molto contento del Dr che ho, solo che ormai ha tanti km ho pensato che il polini sarebbe perfetto perché va un po di più, ma vorrei sapere quanto dura questo motore? io sono uno che ci tiene molto e lo faccio sempre scaldare e non sono sempre con il gas spalancato, il Dr mi è durato 7 mila km ma ancora può viaggiare e non ho mai cambiato le fasce, secondo voi il polini dura di più o di meno del Dr?
credo di meno perchè il dr è un mulo mentre i polini sono piu delicati ma hanno prestazioni maggiori
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
ALBO93BG ha scritto:credo di meno perchè il dr è un mulo mentre i polini sono piu delicati ma hanno prestazioni maggiori
il delicato è relativo... se lo tratti bene ti dura anche il polini...
sono indeciso non vorrei spendere 115 euro per un gruppo termico che magari mi dura 3 mesi ma dite che mi dura quanto mi è durato il Dr? e le fasce ogni quanto le devo cambiare?
dipende come uno lo usa, come lo carbura, come fai miscela e che olio usi.....
ecco quanto dura!
se uno ha le corrette viste(anche se nuovo controllarlo e misurarlo) un motore dura fin allo sfinimento!
Esempio: io sul ciao avevo un d43 dr evo e l'ho usato 2 anni e mezzo (ha fatto piu di 7000 km e ho cambiato solo cuscinetti e fasce), l'ho usato in pista perche volevo farlo fuori e non ci sono riuscito e l'ho usato per andare a campi....
Risultato??? 45 km/h scarsi con gioco fasce a 1.25 e il gioco tra pistone e cilindro era di 3 decimi!!! PERO E' INTERO!
ho sempre usato olio motul e miscela minimo 3%, pazzo??? se questi son i risultati.........
costy ha scritto:dipende come uno lo usa, come lo carbura, come fai miscela e che olio usi.....
ecco quanto dura!
se uno ha le corrette viste(anche se nuovo controllarlo e misurarlo) un motore dura fin allo sfinimento!
Esempio: io sul ciao avevo un d43 dr evo e l'ho usato 2 anni e mezzo (ha fatto piu di 7000 km e ho cambiato solo cuscinetti e fasce), l'ho usato in pista perche volevo farlo fuori e non ci sono riuscito e l'ho usato per andare a campi....
Risultato??? 45 km/h scarsi con gioco fasce a 1.25 e il gioco tra pistone e cilindro era di 3 decimi!!! PERO E' INTERO!
ho sempre usato olio motul e miscela minimo 3%, pazzo??? se questi son i risultati.........
Come ho già detto io lo faccio sempre scaldare bene e poi vado tranquillo e ogni tanto gli do un'apertura la miscela la faccio al 2,5 con olio castrol power1 racing
costy ha scritto:dipende come uno lo usa, come lo carbura, come fai miscela e che olio usi.....
ecco quanto dura!
se uno ha le corrette viste(anche se nuovo controllarlo e misurarlo) un motore dura fin allo sfinimento!
Esempio: io sul ciao avevo un d43 dr evo e l'ho usato 2 anni e mezzo (ha fatto piu di 7000 km e ho cambiato solo cuscinetti e fasce), l'ho usato in pista perche volevo farlo fuori e non ci sono riuscito e l'ho usato per andare a campi....
Risultato??? 45 km/h scarsi con gioco fasce a 1.25 e il gioco tra pistone e cilindro era di 3 decimi!!! PERO E' INTERO!
ho sempre usato olio motul e miscela minimo 3%, pazzo??? se questi son i risultati.........
stessa cosa io, io sul polini racing d43 ho avuto 26 centesimi di tolleranza tra pistone/cilindro... e ancora va...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
mattia1792 ha scritto:sono due ottimi motori il dr da che se ne dica e' infinito anche io lo avevo sulla vespa,il polini non ha bisogno
di raccomandazioni
bye bye
Perfetto, allora prenderò il pollini, grazie mille a tutti