Quanti Km dura il 102 polini?

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Quanti Km dura il 102 polini?

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Salve a tutti, ho una vespa con 102 Dr e altre modifiche, voglio cambiare gruppo termico e volevo prendere il nuovo 102 polini testa racing, sono molto contento del Dr che ho, solo che ormai ha tanti km ho pensato che il polini sarebbe perfetto perché va un po di più, ma vorrei sapere quanto dura questo motore? io sono uno che ci tiene molto e lo faccio sempre scaldare e non sono sempre con il gas spalancato, il Dr mi è durato 7 mila km ma ancora può viaggiare e non ho mai cambiato le fasce, secondo voi il polini dura di più o di meno del Dr?
ALBO93BG
Membro 50cc
Messaggi: 275
Iscritto il: dom gen 08, 2012 4:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Quanti Km dura il 102 polini?

Messaggio da leggere da ALBO93BG »

credo di meno perchè il dr è un mulo mentre i polini sono piu delicati ma hanno prestazioni maggiori
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Quanti Km dura il 102 polini?

Messaggio da leggere da Red_Ape »

ALBO93BG ha scritto:credo di meno perchè il dr è un mulo mentre i polini sono piu delicati ma hanno prestazioni maggiori
il delicato è relativo... se lo tratti bene ti dura anche il polini...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Quanti Km dura il 102 polini?

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Red_Ape ha scritto:
ALBO93BG ha scritto:credo di meno perchè il dr è un mulo mentre i polini sono piu delicati ma hanno prestazioni maggiori
il delicato è relativo... se lo tratti bene ti dura anche il polini...
sono indeciso :roll: non vorrei spendere 115 euro per un gruppo termico che magari mi dura 3 mesi :cry: ma dite che mi dura quanto mi è durato il Dr? e le fasce ogni quanto le devo cambiare?
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: Quanti Km dura il 102 polini?

Messaggio da leggere da Narder16 »

fai ora a morire prima tu del 102 polini...
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Quanti Km dura il 102 polini?

Messaggio da leggere da costy »

dipende come uno lo usa, come lo carbura, come fai miscela e che olio usi.....
ecco quanto dura!

se uno ha le corrette viste(anche se nuovo controllarlo e misurarlo) un motore dura fin allo sfinimento!
Esempio: io sul ciao avevo un d43 dr evo e l'ho usato 2 anni e mezzo (ha fatto piu di 7000 km e ho cambiato solo cuscinetti e fasce), l'ho usato in pista perche volevo farlo fuori e non ci sono riuscito e l'ho usato per andare a campi....
Risultato??? 45 km/h scarsi con gioco fasce a 1.25 e il gioco tra pistone e cilindro era di 3 decimi!!! PERO E' INTERO!

ho sempre usato olio motul e miscela minimo 3%, pazzo??? se questi son i risultati.........
Immagine
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Quanti Km dura il 102 polini?

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

costy ha scritto:dipende come uno lo usa, come lo carbura, come fai miscela e che olio usi.....
ecco quanto dura!

se uno ha le corrette viste(anche se nuovo controllarlo e misurarlo) un motore dura fin allo sfinimento!
Esempio: io sul ciao avevo un d43 dr evo e l'ho usato 2 anni e mezzo (ha fatto piu di 7000 km e ho cambiato solo cuscinetti e fasce), l'ho usato in pista perche volevo farlo fuori e non ci sono riuscito e l'ho usato per andare a campi....
Risultato??? 45 km/h scarsi con gioco fasce a 1.25 e il gioco tra pistone e cilindro era di 3 decimi!!! PERO E' INTERO!

ho sempre usato olio motul e miscela minimo 3%, pazzo??? se questi son i risultati.........
Come ho già detto io lo faccio sempre scaldare bene e poi vado tranquillo e ogni tanto gli do un'apertura la miscela la faccio al 2,5 con olio castrol power1 racing
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Quanti Km dura il 102 polini?

Messaggio da leggere da Red_Ape »

costy ha scritto:dipende come uno lo usa, come lo carbura, come fai miscela e che olio usi.....
ecco quanto dura!

se uno ha le corrette viste(anche se nuovo controllarlo e misurarlo) un motore dura fin allo sfinimento!
Esempio: io sul ciao avevo un d43 dr evo e l'ho usato 2 anni e mezzo (ha fatto piu di 7000 km e ho cambiato solo cuscinetti e fasce), l'ho usato in pista perche volevo farlo fuori e non ci sono riuscito e l'ho usato per andare a campi....
Risultato??? 45 km/h scarsi con gioco fasce a 1.25 e il gioco tra pistone e cilindro era di 3 decimi!!! PERO E' INTERO!

ho sempre usato olio motul e miscela minimo 3%, pazzo??? se questi son i risultati.........
stessa cosa io, io sul polini racing d43 ho avuto 26 centesimi di tolleranza tra pistone/cilindro... e ancora va...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Quanti Km dura il 102 polini?

Messaggio da leggere da mattia1792 »

sono due ottimi motori il dr da che se ne dica e' infinito anche io lo avevo sulla vespa,il polini non ha bisogno
di raccomandazioni
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Quanti Km dura il 102 polini?

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

mattia1792 ha scritto:sono due ottimi motori il dr da che se ne dica e' infinito anche io lo avevo sulla vespa,il polini non ha bisogno
di raccomandazioni
bye bye
Perfetto, allora prenderò il pollini, grazie mille a tutti :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti