Ciao ragazzi,
ho una domanda da porvi. Intanto vi dico che ho una Star Deluxe 125 2tempi.
Qualche giorno fa ho scatalizzato e fino qui tutto bene. La provo, è una bomba, mi faccio prima qualche giretto vicino casa e poi un giro di 110 km
Non mi dava nessun problema finchè, stamattina, dopo 200 metri mi si spegne...Ho smontato la candela è ho visto che era strafonda. La pulisco, riaccendo e dopo neanche un minuto è di nuovo in queste condizioni
Mi è venuto il dubbio che si fosse staccato il getto max, controllo ma è tutto ok...
Cosa potrebbe essere?
è molto strano, la taratura che hai effettuato sul carburatore è la stessa (se non sbaglio) di quella di un PX originale.
Che modifica hai effettuato al carburatore di preciso?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Metti un 105 di getto max (non 102 come per il px, la lml ha i travasi differenti) e fai il classico forellino da 5 mm sul filtro dell'aria: vedrai che non avrai piu' problemi.
diohead ha scritto:Metti un 105 di getto max (non 102 come per il px, la lml ha i travasi differenti) e fai il classico forellino da 5 mm sul filtro dell'aria: vedrai che non avrai piu' problemi.
Ma se ha la candela nera e bagnata perchè aumentare il getto? Dovrà diminuirlo semmai...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
In teoria si', sarebbe da diminuire. Ma in pratica ti dico che la configurazione indicata e' quella che funziona... Cambiare candela, adeguare getto, "vitone" posteriore del carburo svitato 2 giri e mezzo (anche se col motorino d'avviamento e' una rogna) e fare la prova. Ne ho scatalizzate a dozzine.
diohead ha scritto:Anche io d'estate metto la b9 ma col pinascone...
Devi cambiare il getto del massimo con un 104/105: sara' piu' che perfetta!
Beh in ogni caso la 9 su un g.t. originale è esagerata in ogni caso anche d'estate è inutile.
Io continuo a correre da 2 anni consecutivi con la Champion L82C che è una 6 ed è la stessa prescritta nel manuale di uso e manutenzione, quindi che sia estate o che sia inverno quella ho usato.
Poi il 104 anche quello è troppo, ricordo di aver provato a mettere una volta un 102 sulla mia PX completamente originale e murava parecchio e fumava che era un piacere...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Sto 102 a che Emulsionatore e freno aria era abbinato? Sul 150 scatalizzato col Be3 e 160 e' perfetto; su una lml sempre con be3 e 160 ci vuole un 104.
Il problema a monte del nostro amico era la candela, ma il getto va aumentato.