ciao a tutti visto che ho avuto una brutta esperienza col mio 132 malossi che mi ha girato le spalle del albero,ho ordinato un albero piaggio ets,sto pensando di darli dei punti di saldatura allo spinotto,è una perdita di tempo??o è una cosa da fare assolutamente?Ce chi mi dice di si,e chi di no,quindi voglio chiedere a voi ragazzi,grazie in anticipo---
busellato.paolo ha scritto:ragazzi, io npn so se serve o meno, ma mi sembra che anche lauro salda i suoi ets o sbaglio?
si ma con che cavallerie ? e secondo te perchè li salda ? perchè non può stare ad aprire e reimbiellare ad interferenza maggiorata un materiale diciamo non di altissima plasticità come gli olimpya
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
busellato.paolo ha scritto:ragazzi, io npn so se serve o meno, ma mi sembra che anche lauro salda i suoi ets o sbaglio?
si ma con che cavallerie ? e secondo te perchè li salda ? perchè non può stare ad aprire e reimbiellare ad interferenza maggiorata un materiale diciamo non di altissima plasticità come gli olimpya
ho capito.. comunque se fato bene un malossi può tirare fuori bei cavali.. anche se neanche lontamente paragonabili ad un falc fatto bene
pietrox46 ha scritto:però ce da dire che al mio vecchio rms gli si sono girate le spalle...non è molto rassicurante.
cosa pretendi da un rms ? si girano a guardarlo quell'albero
busellato.paolo ha scritto:
eltoni46 ha scritto:
ho capito.. comunque se fato bene un malossi può tirare fuori bei cavali.. anche se neanche lontamente paragonabili ad un falc fatto bene
paolo non puoi dirmi che un malossi va come il fal e i cavalli di sicuro sono meno e sopratutto il malossi non avrà mai la coppia di una falc che è quella che fa girare l'albero...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
Per togliermi i dubbi ho chiamato Falc,mi ha informato che l ets regge benissimo il malossi,lui saldava l ets perchè lo usava con con cilindri da più di 30 cv,ma mi ha anche detto che volendo potrei comunque darli 4 punti di saldatura,ma ripeto che mi ha detto che l ets regge benissimo il malossone...
pietrox46 ha scritto:però ce da dire che al mio vecchio rms gli si sono girate le spalle...non è molto rassicurante.
cosa pretendi da un rms ? si girano a guardarlo quell'albero
busellato.paolo ha scritto:
eltoni46 ha scritto:
ho capito.. comunque se fato bene un malossi può tirare fuori bei cavali.. anche se neanche lontamente paragonabili ad un falc fatto bene
paolo non puoi dirmi che un malossi va come il fal e i cavalli di sicuro sono meno e sopratutto il malossi non avrà mai la coppia di una falc che è quella che fa girare l'albero...
non ho assolutamente paragadonato la potenza del falc con il malossi.. comunque se fatto bene secono me un 20 cv si tirano fuori.. mi ricordo di un polini da 21cv.. comunque da questo intervento ho capito la causa dei perchè gli alberi si girano!
uno mi ha appena detto che la tolleranza dello spinotto dell albero ets è scarsa,e quindi dovrei cambiare spinotto e saldarlo,non so più a chi ascoltare,sto diventando scemo ,ragazzi non voglio ri aprire il motore per colpa di un albero di m****
pietrox46 ha scritto:uno mi ha appena detto che la tolleranza dello spinotto dell albero ets è scarsa,e quindi dovrei cambiare spinotto e saldarlo,non so più a chi ascoltare,sto diventando scemo ,ragazzi non voglio ri aprire il motore per colpa di un albero di m****
anche falc e korona competition mi hanno detto che l ETS sicuramente regge,e però mi hanno detto entrambi di dare due punti di saldatura se voglio stare più tranquillo....
pietrox46 ha scritto:anche falc e korona competition mi hanno detto che l ETS sicuramente regge,e però mi hanno detto entrambi di dare due punti di saldatura se voglio stare più tranquillo....
Vedi tu. Sai che l'albero regge comunque senza saldare.
mattia1792 ha scritto:ricordiamoci che gli alberi sono cementantati e il calore della saldatura crea una ricottura diminuendo la durezza.
bye bye
finalmente qualcuno avvalora le mie tesi sul saldare lo spinotto...
Qualcuno conosce la parola "metallurgia allora"
è vero, il calore attiva la diffusione del carbonio diminuendo o talvolta eliminando la cementazione, inoltre quegli acciai sono rognosi da saldare, va applicata una lavorazione pre-saldatura...
Lascia quel povero ets com'è... io non ho mai visto nessuno farsi così tante pippe mentali per un MALOSSI!