eltoni46 ha scritto:nic30 ha scritto:Ok, grazie a tutti delle informazioni! Ho un'ultima domanda: navigando per Internet cercando qualcuno che avesse già avuto un problema simile al mio ho trovato scritto di un'operazione che si svolge molto spesso quando si aumenta la cilindrata del motore e di conseguenza si rinforza la frizione e sarebbe quella d'asportare circa 8mm dalla leva della frizione per fare in modo che quest'ultima vada a staccare-riattaccare meglio i dischi della frizione. Può essere utile questa operazione?
no non serve a nulla noi sul motori racing usiamo tutti carterini originali !
Si, serve veramente a poco, sui motori stradali spinti al massimo si va a montare il carterino pk che ha la leva più lunga in modo da ovviare al problema...
Per quanto riguarda il fatto che slitta secondo me i problemi potrebbero essere giusto un paio:
primo, potresti aver messo per sbaglio un olio sintetico allora la frizione slitta di sicuro
secondo, come ha giustamente detto eltoni la molla non è complanare con i dischi quando la frizione è a pacco, risultato, lavorano male, per risolvere consiglio cestello olympia, quello nero per intenderci; a mio avviso è un acquisto fondamentale su ogni motore, sono 23 euro spesi davvero bene... Non sottovalutate la frizione perchè è a tutti gli effetti l'organo che regola la coppia motrice trasmessa alle ruote!