ciao a tutti allora ho un problema che non riesco a risolvere ho chiuso un blocco pk xl o rush non ricordo più che carter erano comunque ho lucidato i carter ed eliminato il dosso che avevano, anticipato l albero motore di 21 mm come riportato in un libretto della malossi, installato una campana 22/63 , frizione a molla rinforzata accensione ducati energia a 6 poli hp con relativo volano alleggerito e centralina ducati energia presa da un liberty 50 ( identica a quella della vespa ) , carburatore 24 dell'orto, marmitta zirri e gt dr 55 (per ora in seguito 57,5 polini). ora il problema è questo la vespa non accende neanche morta la corrente arriva alla grande e la scintilla è blu la candela si bagna di benzina e ho trovato bagnato di benzina lo scarico. con il carburatore 24 qualche scoppiettio l ha dato ma po morta con un carburatore 22 che ho neanche quello. un ultima cosa con l aria aperta appena premo la leva dal carburatore lato filtro schizza benzina vaporizzata tipo. cosa può essere? sto impazzendo
non ho un impianto elettrico il blocco l' accendo sul banco. un problema di corrente secondo potrebbe esserci ma sulla regolazione dell' anticipo dato che la corrente è forte la scintilla scocca a un centimetro. ho provato a regolarlo diverse volte ma nessun risultato
Sai cosa ho un dubbio sulla finestrella dell'aspirazione,lavorandola mi si e scheggiata un po anche in altezza... il fatto strano e che l'altra sera e partito l'ho spento e da li non ne vuole + sapere di ripartire.
anche la mia finestra è leggermente ,roba di mezzo millimetro , lineata superiormente ma roba di poco vuoi vedere che è questo infatti stesso albero e stesso pistone nel blocco hp funzionavano e in quello pk no l unica cosa che cambia è la finestra in settimana riapro il blocco è sistemo la valvola magari con l acciaio liquido quello bicomponente e vedo come va. "se la valvola è danneggiata che succede in teoria "
spero sia questo certo però che lavoraccio riaprire tutto per poi richiudere spero si risolva .
in questi giorni mi è venuto in mente che io un blocco con la finestra danneggiata l ho provato era irregolare l erogazione hai bassi regimi ma partiva almeno!!! comunque io tengo un bidoncino con la benzina miscelata per la vespa e per provare i blocchi e smanettamenti vari. l altro ieri ho messo la stessa benzina che ho usato per far partire il blocco nella vespa. ieri mentre camminavo la vespa si è spenta è non ha dato più segni di vita. la corrente arriva bene e la benzina pure il carburatore è apposto quindi mi sta venendo il dubbio che la miscela non va . magari l olio che ho usato ha qualcosa che non va oppure la benzina sono più confuso di prima e pure appiedato di motore nel pomeriggio provo a rifare la benzina e vedere . comunque stamani per un attimo la vespa ha dato due scoppiettii fumata bianca e poi niente più stessa cosa avvenuta nel blocco