non parte !!!

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
vespa_gt
Membro 50cc
Messaggi: 207
Iscritto il: sab lug 19, 2008 12:01 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

non parte !!!

Messaggio da leggere da vespa_gt »

ciao a tutti allora ho un problema che non riesco a risolvere ho chiuso un blocco pk xl o rush non ricordo più che carter erano :roll: comunque ho lucidato i carter ed eliminato il dosso che avevano, anticipato l albero motore di 21 mm come riportato in un libretto della malossi, installato una campana 22/63 , frizione a molla rinforzata accensione ducati energia a 6 poli hp con relativo volano alleggerito e centralina ducati energia presa da un liberty 50 ( identica a quella della vespa ) , carburatore 24 dell'orto, marmitta zirri e gt dr 55 (per ora in seguito 57,5 polini). ora il problema è questo la vespa non accende neanche morta la corrente arriva alla grande e la scintilla è blu la candela si bagna di benzina e ho trovato bagnato di benzina lo scarico. con il carburatore 24 qualche scoppiettio l ha dato ma po morta con un carburatore 22 che ho neanche quello. un ultima cosa con l aria aperta appena premo la leva dal carburatore lato filtro schizza benzina vaporizzata tipo. cosa può essere? :( sto impazzendo
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da Angus93 »

Secondo me è un problema elettrico e devi rivedere tutto l'impianto... sopratutto l'accensione!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
vespa_gt
Membro 50cc
Messaggi: 207
Iscritto il: sab lug 19, 2008 12:01 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da vespa_gt »

non ho un impianto elettrico il blocco l' accendo sul banco. un problema di corrente secondo potrebbe esserci ma sulla regolazione dell' anticipo dato che la corrente è forte la scintilla scocca a un centimetro. ho provato a regolarlo diverse volte ma nessun risultato
vespa_gt
Membro 50cc
Messaggi: 207
Iscritto il: sab lug 19, 2008 12:01 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da vespa_gt »

qualche consiglio :(
Igor1995
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 07, 2011 1:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da Igor1995 »

Ho il tuo stesso problema ma con un blocco del si appena chiuso :cry:
help!
azuz_nutrio
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 03, 2011 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da azuz_nutrio »

non è che hai sbagliato a lavorare i carter e magari hai rovinato la valvola??
Igor1995
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 07, 2011 1:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da Igor1995 »

Sai cosa ho un dubbio sulla finestrella dell'aspirazione,lavorandola mi si e scheggiata un po anche in altezza... il fatto strano e che l'altra sera e partito l'ho spento e da li non ne vuole + sapere di ripartire.
vespa_gt
Membro 50cc
Messaggi: 207
Iscritto il: sab lug 19, 2008 12:01 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da vespa_gt »

anche la mia finestra è leggermente ,roba di mezzo millimetro , lineata superiormente ma roba di poco :shock: vuoi vedere che è questo :shock: infatti stesso albero e stesso pistone nel blocco hp funzionavano e in quello pk no :roll: l unica cosa che cambia è la finestra :? in settimana riapro il blocco è sistemo la valvola magari con l acciaio liquido quello bicomponente e vedo come va. "se la valvola è danneggiata che succede in teoria :?: :?:"
spero sia questo :D certo però che lavoraccio riaprire tutto per poi richiudere :evil: spero si risolva .
Igor1995
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 07, 2011 1:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da Igor1995 »

in teoria se e rovinata dovrebbe limitarsi a non tenere il minimo... ma e l'unica cosa possibile secondo me...
Igor1995
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 07, 2011 1:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da Igor1995 »

nessuno con esperienza a riguardo?? :?:
vespa_gt
Membro 50cc
Messaggi: 207
Iscritto il: sab lug 19, 2008 12:01 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da vespa_gt »

in questi giorni mi è venuto in mente che io un blocco con la finestra danneggiata l ho provato :| era irregolare l erogazione hai bassi regimi ma partiva almeno!!! comunque io tengo un bidoncino con la benzina miscelata per la vespa e per provare i blocchi e smanettamenti vari. l altro ieri ho messo la stessa benzina che ho usato per far partire il blocco nella vespa. ieri mentre camminavo la vespa si è spenta è non ha dato più segni di vita. la corrente arriva bene e la benzina pure il carburatore è apposto :? quindi mi sta venendo il dubbio che la miscela non va . magari l olio che ho usato ha qualcosa che non va oppure la benzina :? sono più confuso di prima e pure appiedato di motore :evil: nel pomeriggio provo a rifare la benzina e vedere . comunque stamani per un attimo la vespa ha dato due scoppiettii fumata bianca e poi niente più stessa cosa avvenuta nel blocco :-x
vespa_gt
Membro 50cc
Messaggi: 207
Iscritto il: sab lug 19, 2008 12:01 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non parte !!!

Messaggio da leggere da vespa_gt »

risolto candela imbrattata , miscela inadeguata carburazione rivista e guarnizioni cilindro nuove. :D devo carburarla ora :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti