nuovo mezzo

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pietrox46
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Messaggio da leggere da pietrox46 »

ciao a tutti ragazzi,ho mollato l am6,x passare alla vecchia e amata vespa,ho deciso di acquistare un pk xl,allora vi dico che non sono un novellino nel motore della vespa,quindi vorrei fare un blocco corsa lunga non molto spinto,pensavo a un semplice 130 polini,albero un originale et3?puo andare?,carburatore 24 e un espa tipo simonini d&f o z(credo sia la stessa) e campana non saprei,io vivo montagna e voglio ripresa ....aiutatemi voi.....grazie ragazzi
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VespaX
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Re: nuovo mezzo

Messaggio da leggere da VespaX »

pietrox46 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,ho mollato l am6,x passare alla vecchia e amata vespa,ho deciso di acquistare un pk xl,allora vi dico che non sono un novellino nel motore della vespa,quindi vorrei fare un blocco corsa lunga non molto spinto,pensavo a un semplice 130 polini,albero un originale et3?puo andare?,carburatore 24 e un espa tipo simonini d&f o z(credo sia la stessa) e campana non saprei,io vivo montagna e voglio ripresa ....aiutatemi voi.....grazie ragazzi
Più o meno come l'avevo io.Se vai di polini monoaspirazione, anticipa l'albero.Oppure se non vuoi anticiparlo vai di doppia aspirazione.
La campana in genere va bene la 24/72.
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waaabertz
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Re: nuovo mezzo

Messaggio da leggere da waaabertz »

boh, anche se con quella marmitta svuota parecchio meglio una 22/63... o sennò ancora meglio una 27 con proma!
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
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eltoni46
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Re: nuovo mezzo

Messaggio da leggere da eltoni46 »

VespaX ha scritto:
pietrox46 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,ho mollato l am6,x passare alla vecchia e amata vespa,ho deciso di acquistare un pk xl,allora vi dico che non sono un novellino nel motore della vespa,quindi vorrei fare un blocco corsa lunga non molto spinto,pensavo a un semplice 130 polini,albero un originale et3?puo andare?,carburatore 24 e un espa tipo simonini d&f o z(credo sia la stessa) e campana non saprei,io vivo montagna e voglio ripresa ....aiutatemi voi.....grazie ragazzi
Più o meno come l'avevo io.Se vai di polini monoaspirazione, anticipa l'albero.Oppure se non vuoi anticiparlo vai di doppia aspirazione.
La campana in genere va bene la 24/72.
perchè non dovrebbe anticipare con il doppia ?
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gaudo
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Re: nuovo mezzo

Messaggio da leggere da gaudo »

da girare in montagna io farei una classica elaborazione:
130 polini mono
phbl24
albero et3 anticipato
proma
27/69

oppure 24/72 e d&f
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
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VespaX
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Re: nuovo mezzo

Messaggio da leggere da VespaX »

eltoni46 ha scritto:
VespaX ha scritto:
pietrox46 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,ho mollato l am6,x passare alla vecchia e amata vespa,ho deciso di acquistare un pk xl,allora vi dico che non sono un novellino nel motore della vespa,quindi vorrei fare un blocco corsa lunga non molto spinto,pensavo a un semplice 130 polini,albero un originale et3?puo andare?,carburatore 24 e un espa tipo simonini d&f o z(credo sia la stessa) e campana non saprei,io vivo montagna e voglio ripresa ....aiutatemi voi.....grazie ragazzi
Più o meno come l'avevo io.Se vai di polini monoaspirazione, anticipa l'albero.Oppure se non vuoi anticiparlo vai di doppia aspirazione.
La campana in genere va bene la 24/72.
perchè non dovrebbe anticipare con il doppia ?
Il doppia è fatto apposta per non anticipare l'albero.
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eltoni46
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Re: nuovo mezzo

Messaggio da leggere da eltoni46 »

VespaX ha scritto:
eltoni46 ha scritto: perchè non dovrebbe anticipare con il doppia ?
Il doppia è fatto apposta per non anticipare l'albero.
é fatto per montare p&p su carter 125 e la doppia aspirazione serve solo a compensare l'entrata di miscela in meno che si ha non raccordando... per cui se si va ad aniticipare al'albero non si han altro che benefeci visto che tanto l'aspirazione al cilindro è lamellare e il lamellare lavora per depressione :wink:
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Re: nuovo mezzo

Messaggio da leggere da VespaX »

eltoni46 ha scritto:
VespaX ha scritto:
eltoni46 ha scritto: perchè non dovrebbe anticipare con il doppia ?
Il doppia è fatto apposta per non anticipare l'albero.
é fatto per montare p&p su carter 125 e la doppia aspirazione serve solo a compensare l'entrata di miscela in meno che si ha non raccordando... per cui se si va ad aniticipare al'albero non si han altro che benefeci visto che tanto l'aspirazione al cilindro è lamellare e il lamellare lavora per depressione :wink:
Se lo sai, che me l'hai chiesto a fare??
Se credevi che non lo sapevo, cerca nelle discussioni e vedrai che ho risposto come mi hai detto tu :wink:
Una depressione sbagliata, non farebbe aprire la valvola
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Re: nuovo mezzo

Messaggio da leggere da man95d30 »

130 mono
24
22/63 simonini D&F o 27/69 semiespansione (proma)
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Re: nuovo mezzo

Messaggio da leggere da pietrox46 »

ascoltate volevo chiedervi che cosa succede montando un cilindro 102 con la campana originale?
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Re: nuovo mezzo

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pietrox46 ha scritto:ascoltate volevo chiedervi che cosa succede montando un cilindro 102 con la campana originale?
si impalla . non credo sia neanche pensabile.
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ma è vero che consuma velocemente le fasce?
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Re: nuovo mezzo

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man95d30 ha scritto:
pietrox46 ha scritto:ascoltate volevo chiedervi che cosa succede montando un cilindro 102 con la campana originale?
si impalla . non credo sia neanche pensabile.
Si che è possibile, ma non credo che si si faccia molto
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VespaX ha scritto:
man95d30 ha scritto:
pietrox46 ha scritto:ascoltate volevo chiedervi che cosa succede montando un cilindro 102 con la campana originale?
si impalla . non credo sia neanche pensabile.
Si che è possibile, ma non credo che si si faccia molto
è possibile montare anche le ruote senza copertoni ma non credo che si faccia molto.
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ora la mia domanda è ,è vero che consuma subito le fasce con i 102 e la campana originale?
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Re: nuovo mezzo

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pietrox46 ha scritto:ora la mia domanda è ,è vero che consuma subito le fasce con i 102 e la campana originale?
perchè ti interessa? è impensabile montare il 102 coi rapporti originali. avresti dei giri altissimi e risultato pressochè zero in allungo.
consumerebbe di più le fasce (teoricamente) perchè facendo più giri 20km fatti così non equivalrebbero a 20km fatti con delle 24/72 a dei giri accettabili.
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mi interessa perchè la vespa che devo prendermi ha questi pezzi montati e siccome non ho soldi per aprire il blocco,devo usarla un po cosi
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pietrox46 ha scritto:mi interessa perchè la vespa che devo prendermi ha questi pezzi montati e siccome non ho soldi per aprire il blocco,devo usarla un po cosi

non puoi. se c'hai un metro quadro di spazio, due chiavi e buona volontà per trovare dei rapporti a poco devi cambiarli. Mi verrebbe la pellagra a girare così. bah. io sono per le cose fatte bene o on fatte proprio .
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Re: nuovo mezzo

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si anche io sono per le cose fatte bene,comunque ho trovato un paio di 75 per arrangiarmi
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scusatemi un attimo perchè non può girare con i rapporti originali ? per girare un po' non fa mica danni al massimo cambierà Fasce che alla fine non sarà nemmeno necessario se ha il motore apposto di carburazione.... Perchè che sia imballato o che vada a giri minori se non è apposto di carburazione va da poche parti...io la penso così ....
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eltoni46 ha scritto:scusatemi un attimo perchè non può girare con i rapporti originali ? per girare un po' non fa mica danni al massimo cambierà Fasce che alla fine non sarà nemmeno necessario se ha il motore apposto di carburazione.... Perchè che sia imballato o che vada a giri minori se non è apposto di carburazione va da poche parti...io la penso così ....
ma già col 75 e i rapporti originali non riuscivo ad immettermi nella corsia che già dovevo mettere la 2a. non capisco che senso ci sia... :doubt:
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