ciao a tutti ragazzi,ho mollato l am6,x passare alla vecchia e amata vespa,ho deciso di acquistare un pk xl,allora vi dico che non sono un novellino nel motore della vespa,quindi vorrei fare un blocco corsa lunga non molto spinto,pensavo a un semplice 130 polini,albero un originale et3?puo andare?,carburatore 24 e un espa tipo simonini d&f o z(credo sia la stessa) e campana non saprei,io vivo montagna e voglio ripresa ....aiutatemi voi.....grazie ragazzi
pietrox46 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,ho mollato l am6,x passare alla vecchia e amata vespa,ho deciso di acquistare un pk xl,allora vi dico che non sono un novellino nel motore della vespa,quindi vorrei fare un blocco corsa lunga non molto spinto,pensavo a un semplice 130 polini,albero un originale et3?puo andare?,carburatore 24 e un espa tipo simonini d&f o z(credo sia la stessa) e campana non saprei,io vivo montagna e voglio ripresa ....aiutatemi voi.....grazie ragazzi
Più o meno come l'avevo io.Se vai di polini monoaspirazione, anticipa l'albero.Oppure se non vuoi anticiparlo vai di doppia aspirazione.
La campana in genere va bene la 24/72.
boh, anche se con quella marmitta svuota parecchio meglio una 22/63... o sennò ancora meglio una 27 con proma!
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
pietrox46 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,ho mollato l am6,x passare alla vecchia e amata vespa,ho deciso di acquistare un pk xl,allora vi dico che non sono un novellino nel motore della vespa,quindi vorrei fare un blocco corsa lunga non molto spinto,pensavo a un semplice 130 polini,albero un originale et3?puo andare?,carburatore 24 e un espa tipo simonini d&f o z(credo sia la stessa) e campana non saprei,io vivo montagna e voglio ripresa ....aiutatemi voi.....grazie ragazzi
Più o meno come l'avevo io.Se vai di polini monoaspirazione, anticipa l'albero.Oppure se non vuoi anticiparlo vai di doppia aspirazione.
La campana in genere va bene la 24/72.
perchè non dovrebbe anticipare con il doppia ?
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
pietrox46 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,ho mollato l am6,x passare alla vecchia e amata vespa,ho deciso di acquistare un pk xl,allora vi dico che non sono un novellino nel motore della vespa,quindi vorrei fare un blocco corsa lunga non molto spinto,pensavo a un semplice 130 polini,albero un originale et3?puo andare?,carburatore 24 e un espa tipo simonini d&f o z(credo sia la stessa) e campana non saprei,io vivo montagna e voglio ripresa ....aiutatemi voi.....grazie ragazzi
Più o meno come l'avevo io.Se vai di polini monoaspirazione, anticipa l'albero.Oppure se non vuoi anticiparlo vai di doppia aspirazione.
La campana in genere va bene la 24/72.
perchè non dovrebbe anticipare con il doppia ?
Il doppia è fatto apposta per non anticipare l'albero.
eltoni46 ha scritto:
perchè non dovrebbe anticipare con il doppia ?
Il doppia è fatto apposta per non anticipare l'albero.
é fatto per montare p&p su carter 125 e la doppia aspirazione serve solo a compensare l'entrata di miscela in meno che si ha non raccordando... per cui se si va ad aniticipare al'albero non si han altro che benefeci visto che tanto l'aspirazione al cilindro è lamellare e il lamellare lavora per depressione
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eltoni46 ha scritto:
perchè non dovrebbe anticipare con il doppia ?
Il doppia è fatto apposta per non anticipare l'albero.
é fatto per montare p&p su carter 125 e la doppia aspirazione serve solo a compensare l'entrata di miscela in meno che si ha non raccordando... per cui se si va ad aniticipare al'albero non si han altro che benefeci visto che tanto l'aspirazione al cilindro è lamellare e il lamellare lavora per depressione
Se lo sai, che me l'hai chiesto a fare??
Se credevi che non lo sapevo, cerca nelle discussioni e vedrai che ho risposto come mi hai detto tu
Una depressione sbagliata, non farebbe aprire la valvola
pietrox46 ha scritto:ora la mia domanda è ,è vero che consuma subito le fasce con i 102 e la campana originale?
perchè ti interessa? è impensabile montare il 102 coi rapporti originali. avresti dei giri altissimi e risultato pressochè zero in allungo.
consumerebbe di più le fasce (teoricamente) perchè facendo più giri 20km fatti così non equivalrebbero a 20km fatti con delle 24/72 a dei giri accettabili.
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
pietrox46 ha scritto:mi interessa perchè la vespa che devo prendermi ha questi pezzi montati e siccome non ho soldi per aprire il blocco,devo usarla un po cosi
non puoi. se c'hai un metro quadro di spazio, due chiavi e buona volontà per trovare dei rapporti a poco devi cambiarli. Mi verrebbe la pellagra a girare così. bah. io sono per le cose fatte bene o on fatte proprio .
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
scusatemi un attimo perchè non può girare con i rapporti originali ? per girare un po' non fa mica danni al massimo cambierà Fasce che alla fine non sarà nemmeno necessario se ha il motore apposto di carburazione.... Perchè che sia imballato o che vada a giri minori se non è apposto di carburazione va da poche parti...io la penso così ....
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto:scusatemi un attimo perchè non può girare con i rapporti originali ? per girare un po' non fa mica danni al massimo cambierà Fasce che alla fine non sarà nemmeno necessario se ha il motore apposto di carburazione.... Perchè che sia imballato o che vada a giri minori se non è apposto di carburazione va da poche parti...io la penso così ....
ma già col 75 e i rapporti originali non riuscivo ad immettermi nella corsia che già dovevo mettere la 2a. non capisco che senso ci sia...
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