Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
carlo_alberto
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da carlo_alberto » ven ago 27, 2010 12:48 pm
Ciao
sto restaurando la mia Vespina e ho preso un 102 dr e un carburatore 19. Vorrei sapere quali rapporti usare per avere ripresa. Io spesso alla domenica vado in montagna e mi piacerebbe non avere problemi a fare salite. Potreste aiutarmi alla scelta dei rapporti? Ora ho preso molle e dischi frizione rinforzati polini.
Grazie a tutti
i motori sono fatti per funzionare e non per non funzionare,e dunque ELABORIAMOLI!!!!!!!!!!
mikes93
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da mikes93 » ven ago 27, 2010 12:53 pm
la 24\72 denti dritti va benissimo e dato che devi aprre il blocco metti un albero anticipato, come marmitta metti una proma e vai su anche per i muri
carlo_alberto
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da carlo_alberto » ven ago 27, 2010 1:24 pm
ovviamente i carter e gt non sono lavorati... L'albero anticipato ne vendono già fatti tipo mazzuchielli?
i motori sono fatti per funzionare e non per non funzionare,e dunque ELABORIAMOLI!!!!!!!!!!
Toni_Grinton
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da Toni_Grinton » ven ago 27, 2010 1:35 pm
carlo_alberto ha scritto: ovviamente i carter e gt non sono lavorati... L'albero anticipato ne vendono già fatti tipo mazzuchielli?
si li vendono già fatti ma se puoi anticipa quello della mamma piaggio
ADORO L'ODORE DI MISCELA AL MATTINO
Renzo
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da Renzo » ven ago 27, 2010 1:38 pm
Toni_Grinton ha scritto: carlo_alberto ha scritto: ovviamente i carter e gt non sono lavorati... L'albero anticipato ne vendono già fatti tipo mazzuchielli?
si li vendono già fatti ma se puoi anticipa quello della mamma piaggio
concordo in pieno
C'è un motivo per tutto...
carlo_alberto
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da carlo_alberto » ven ago 27, 2010 2:30 pm
Quali sono i vantaggi di far anticipare l'albero della piaggio?
i motori sono fatti per funzionare e non per non funzionare,e dunque ELABORIAMOLI!!!!!!!!!!
Renzo
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da Renzo » ven ago 27, 2010 2:38 pm
è qualitativamente meglio e gli si può dare una fase d'aspirazione molto maggiore dato che l'anticipo "di serie" dei mazzucchielli non è molto generoso
C'è un motivo per tutto...
SPARVIERO
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da SPARVIERO » ven ago 27, 2010 2:50 pm
senza albero anticipato fai fatica sia a sfruttare bene il 19 che a tirare i rapporti.
ma poi che vespa è perchè se ha 4 marce è un conto se ne ha 3 un altro
carlo_alberto
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da carlo_alberto » ven ago 27, 2010 3:43 pm
il blocco motore è quello a 4 marce. Quanto costa fare l'anticipazione all'albero?
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SPARVIERO
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da SPARVIERO » ven ago 27, 2010 7:53 pm
carlo_alberto ha scritto: il blocco motore è quello a 4 marce. Quanto costa fare l'anticipazione all'albero?
dipende da zona a zona,si tratta di tagliare un pezzo con il flessibile, non è certo un lavorone..
carlo_alberto
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da carlo_alberto » ven ago 27, 2010 11:33 pm
Ricapitoliamo:
Blocco motore 4 marce
- dr 102
- albero anticipato
- 24\72 denti dritti
- carburatore 19
- frizione più molla rinforzata polini
- marmitta Proma
Così va abbastanza no?
Comunque grazie a tutti per le risposte
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Angus93
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da Angus93 » sab ago 28, 2010 12:57 am
carlo_alberto ha scritto: Ricapitoliamo:
Blocco motore 4 marce
- dr 102
- albero anticipato
- 24\72 denti dritti
- carburatore 19
- frizione più molla rinforzata polini
- marmitta Proma
Così va abbastanza no?
Comunque grazie a tutti per le risposte
Se quel 102 era un polini sarebbe tutt'altra cosa, ma comunque va bene lo stesso...
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Angus93
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da Angus93 » sab ago 28, 2010 2:29 pm
SPARVIERO ha scritto: non è vero che sarebbe un altra cosa,, poi figuriamoci p&p.
almeno il dr costa meno.
Dopo averli provati entrambe con configurazioni simili ho notato differenze soprattutto agli alti dove il dr è davvero limitato... preferisco le fasature e la qualità di un polini!!!
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