Salve a tutti! Sono giorni che sto lavorando alla mia vespa ma invano... è da un mese circa che ha il minimo un pò alto, ora però sono senza la vite del minimo e resta accesa proprio al minimo. Vi spiego la situazione. Monto un 102 alfaerre, proma, collettore di aspirazione lamellare polini, 19 dell'et3 (filtro originale senza l'airbox, solo l'elemento filtrante, 85 di massimo 60 di minimo, ho provato anche il 50 di minimo ma non cambia nulla...). Ho già controllato e messo pasta rossa sotto il cilindro, fra collettore e carter, e sulle guarnizioni del pacco lamellare ma non cambia nulla... inoltre ogni tanto quando lascio gas e lo ridò si spenge come quando è fredda ma se tiro l'aria si riprende, poi la richiudo e va... Aiutatemi le ho provate tutte...
prima cosa rimetti la vite del minimo, mettendo quintali di pasta rossa non risolve nulla se i piani non sono ben rettificati e piani! getto del massimo più o meno è quello come grandezza.. se va meglio con l'aria tirata prima di smontare ancora il cilindro, prova con un getto del 90-95 e vedi! magari sei solo magro..
Ho già provato il 90 ma non cambia niente, la valvola dell'albero non c'entra niente perchè ho il lamellare, il paraolio visto da fuori sembra nuovo... il motore è di questa estate...
Ma il paraolio lato campana, non lo vedi.
Tutto può essere.Ad ogni cambio di getto, il carburatore è bene smontarlo completamente ad ogni singolo pezzo , e soffiarlo,non si sa mai.
E' strano, se aspirasse aria da qualche parte, dovrebbe rimanere accelerata quando accelleri. Secondo me il carburatore ha qualcosa che non và.
Fai come ho detto prima : smontalo, scomponilo e soffialo con un compressore in tutti i fori .