aiuto vespa

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
agors
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: dom set 18, 2005 12:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

aiuto vespa

Messaggio da leggere da agors »

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
ieri ho portato a casa una vespa 50n del 66.

il problema è che il motore "borbotta" ai bassi e una volta salito di giri va a meraviglia!!

ho controllato già la candela, la bobina, il carburatore(anche con vari getti) e il collettore di aspirazione ma niente, il problema cè ancora!
cosa posso fare?
secondo me prende aria da qualche parte ma non so proprio da dove!

cosa mi consigliate?
grazie mille a tutti!
Immagine
Avatar utente
andre2121
Membro 100cc
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: aiuto vespa

Messaggio da leggere da andre2121 »

Guarda che la marmitta sia ancora attaccata...oppure è il padellino che fa quel suono...
stai soffrendo? NO
agors
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: dom set 18, 2005 12:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto vespa

Messaggio da leggere da agors »

no è tutto attaccato mi spiego meglio:

aprendo il gas il motore rimane costante di giri ma si incupisce il rumore(in questo senso borbotta!)

pratricamente non sale di giri ma continua costante per un po', dopo 10 secondi sale di giri e chiudendo il gas di nuovo riinizia tutto!
cosa puo' essere?

potrebbe aspirare dalla base del gt?(anche se credo che il motore non sia mai stato aperto!!)
Immagine
Avatar utente
thecrix90
Membro 65cc
Messaggi: 1071
Iscritto il: mar mar 04, 2008 9:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto vespa

Messaggio da leggere da thecrix90 »

agors ha scritto:no è tutto attaccato mi spiego meglio:

aprendo il gas il motore rimane costante di giri ma si incupisce il rumore(in questo senso borbotta!)

pratricamente non sale di giri ma continua costante per un po', dopo 10 secondi sale di giri e chiudendo il gas di nuovo riinizia tutto!
cosa puo' essere?

potrebbe aspirare dalla base del gt?(anche se credo che il motore non sia mai stato aperto!!)

se tira su aria il motore fa vuoti vistosi e tende ad accelerare da solo... se il motore non è stato mai aperto molto probabilmente avrà i paraolio consumati e/o secchi x il tempo e dunque è facile che da li tiri su aria... ti conviene cambiarli... insieme allora sostituisci anche tutte le guarnizioni...
agors
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: dom set 18, 2005 12:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto vespa

Messaggio da leggere da agors »

ok quindi devo aprire il blocco giusto?si in caso cambio tutto..sapete darmi i codici piaggio di guarnizione e i codici skf per i cuscinetti?
grazie mille!
Immagine
Avatar utente
thecrix90
Membro 65cc
Messaggi: 1071
Iscritto il: mar mar 04, 2008 9:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto vespa

Messaggio da leggere da thecrix90 »

agors ha scritto:ok quindi devo aprire il blocco giusto?si in caso cambio tutto..sapete darmi i codici piaggio di guarnizione e i codici skf per i cuscinetti?
grazie mille!
i codici piaggio x le guarnizioni non li so... però se vai a un qualsiasi rivenditore piaggio dovrebbe averli già in casa... basta che gli dici guarnizioni x vespa 50 special e vanno bene... x i paraolio stessa cosa... i paraolio prendili in kit, così insieme ci sono pure gli or... x i cuscinetti stessa cosa, le sanno già le misure... comunque i cuscinetti sono (esterno x interno x larghezza) per il lato volano 47x20x14, per il lato frizione 47x17x14, per la ruota 47x20x14... poi ci sarebbe un cuscinetto x la campana, uno per l'alberino del cambio e un astuccio a rulli x l'albero del cambio... ma questi ultimi 3 di solito durano in eterno... non serve cambiarli...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti